> Scarpetta Omer ... o forse no! - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Scarpetta Omer ... o forse no!


Messaggi raccomandati

Salve sono Giuseppe di Silvi (TE)

 

tra le mie attrezzature posseggo delle ICE con scarpetta Millennium 42/44 che uso solo in inverno con calzare spesso 5/7

 

ho comprato su Tuttopescamare delle scarpette "Millennium" 41/43 per assemblerle a delle pale SCL (A4) per la pesca estiva

dove uso calzari da mm 1.5

 

Il problema è che queste scarpette (41/43) non assomigliano affatto a quelle che avevo...

 

invece di avere quell'odore piacevole (sembra fragola) queste puzzano di gomma bruciata <_<

 

I loghi sono scritti in modo leggermente diverso (OMER è piu piccolo e Millennium ha un'altro carattere) :huh:

 

e fin qui non me ne frega proprio niente... :rolleyes:

 

...ma sono durissime!!! :angry: a causa dei longheroni durissimi, la pala non lavora affatto... insomma sono una porcheria!

 

Mi ha detto Leonardo Scalvini che per montarci le pale, le ha dovute scaldare perchè erano troppo dure e che non ha mai visto

delle scarpette così nonostante lui monti prevalentemente le Millennium.

 

Marco Vacca di Tuttopescamare si è mostrato disponibile e vuole che gliele mando indietro..

 

.. ma sono curioso di capire se queste mezze misure fatte da poco tipo quelle che ho preso (41/43), sono state fatte diverse da quelle tradizionali?

 

Vi prego di aiutarmi a risolvere questa faccenda, che mi porta a spendere in spedizioni continue e che mi fa perdere tempo proprio adesso che mi servivano..

 

Grazie . Il mio cell è 348/2900284 la mia email è studiofranchi@tiscali.it

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... continuando l'analisi delle scarpette ho notato pure che :

 

 

- quelle tradizionali presentano il bordo rialzato sulla parte posteriore della calzata, tipo orecchietta per nua presa + agevole

 

- mentre le 41/43 ne sono sprovviste, ovvero hanno il bordo uniforme..

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Peppe,

leggo in questo momento il tuo post e ne rimango sorpreso perchè mi hai appena detto che non era più presente sul forum (e non riuscivo a spiegarmene la ragione). Come ti dicevo, le differenze che hai notato sulle nuove scarpette sono dovute al fatto che si tratta di un nuovo stampo con alcune piccole differenze rispetto agli stampi delle calzate precedenti. Ti confermo comunque che non è cambiato nulla a livello di mescola del materiale utilizzato e che credo che il tuo problema sia collegabile ad un difetto di produzione. Aspetto di poterle visionare per poi darti una risposta più precisa.

Cordialmente

 

Lorenzo Borri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti il mio topic era stato tolto ieri e oggi lo hanno rimesso al suo posto..

 

ho chiesto spiegazioni ai moderatori e mi hanno comunicato

 

che si è trattato di un problema tecnico .. adesso risolto!

 

 

Cmq, come da accordi telefonici ti spedisco le scarpette che, ribadisco,

 

in paragone alle mie "vecchie" millennium, hanno i longheroni molto rigidi.

 

a Presto

 

Giuseppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo segnalare che anche io ho notato una rigidezza eccessiva dei longheroni e una mescola invece troppo morbida per quanto riguarda il collo del piede. Scarpette comprate un anno fa circa...

Insomma rispetto alle vecchie scarpette (di qualche anno fa) sembra si siano induriti i longheroni e si sia ammorbidita la parte che avvolge il piede. E' possibile una cosa del genere? Se si, non sarebbe più corretto fare il contrario? ovvero longherone morbido e scarpa più hard?

Grazie per la disponibilità.

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Volevo pubblicamente ringraziare la Omer nella persona dell'ing. Borri per la disponibilità mostrata nella

soluzione del mio caso. Grazie anche a Marco Vacca di Tuttopescamare per la cordialità con cui relaziona

e la sua prontezza a soddisfare i clienti più esigenti (come me ;) )

 

Giuseppe Franchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Salve a Tutti,

mi riallaccio alla discussione precedente solo perchè anche io ho lo stesso tipo di scarpette (nuova numerazione/nuovo stampo), ma il problema è un'altro.

 

Purtroppo mi si sono sganciati ed ovviamente persi in mare due dei fermi in plastica che servono a bloccare la parte terminale dei longheroni alle REKORD3.

 

Ho girovagato ovunque alla ricerca dei fermi, ma tutti quelli che ho trovato sono di dimensioni differenti a quelli montati sulle mie scarpette.

 

Vi chiedo dove potrei trovare tali fermi, visto che essendo di dimensioni differenti da quelli in commercio, sia come dimensione estrena maggiore ma ancora più inportante è la larghezza dell'intaglio che consente di agganciarsi ai longheroni che è più largo di quelli in commencio essendo i longheroni più alti e spessi in quel punto.

 

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità,

Antonio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...