> quale maschera? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

quella che ti sta meglio ;)

Ciao.Penso che il tuo dilemma, sia quello di tanti, compreso il sottoscritto.Io, uso la micromaschera della tecnisub.Inutile dire che è strepitosa.Comunque ti consiglio di andare in un negozio e provarle.Tieni presente che variano e non poco, l'una dall'altra.Come materiali, come campo visivo,ecc.Ti ricordo che ad esempio, la Mares da in prova,le proprie attrezzature,anche le maschere.Oppure prova quelle di qualche amico.Salutoni e buona scelta :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e anche a galla mi sfiorano le ciglia nelle lenti!

 

Ma questo non è un problema? Io ho le ciglia lunghe e quando mi devo comprare gli occhiali da sole me de devo provare 50 paia. Per questo è che non mi sono comprato quella maschera...

Modificato da marco.melis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e anche a galla mi sfiorano le ciglia nelle lenti!

 

Ma questo non è un problema? Io ho le ciglia lunghe e quando mi devo comprare gli occhiali da sole me de devo provare 50 paia. Per questo è che non mi sono comprato quella maschera...

a me non da' nessun problema....anzi la preferisco e poi piu la maschera e' vicina al viso piu aumenta la visuale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La maschera è una cosa troppo personale, devi solo provarle per capire quella che ti sta meglio. Stai attento due cose (oltre alla classica prova di mettersela al viso senza lacciolo ed insiprare col naso per vedere che non passi aria): mettila al viso e prova:

1- a stringere il naso con le dita come per compensare: con alcune maschere sono un pò piccole di naso e, se hai il naso un pò grande, quando stringi per compensare entra acqua

2- metti la maschera al viso e spingi appena col dito sul telaio sopra il naso (in mezzo agli occhi per capirci); potrebbe essere che il telaio è troppo vicino (se non già a contatto) al setto nasale o alla fronte e quando scendi, a causa della pressione, la maschera battendo sulla parte alta del naso alla lunga ti può dare fastidio se non dolore. Scegli una maschera che si adatti al tuo viso senza che il telaio (rigido) poggi in nessuna parte

Io mi trovo benissimo con la matrix della cressi, ma ho provato anche la omer alien e la camu della effesub e mi vanno bene anche quelle. Di maschere ce ne sono tante, basta un pò di pazienza e fare le prove.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e anche a galla mi sfiorano le ciglia nelle lenti!

 

Ma questo non è un problema? Io ho le ciglia lunghe e quando mi devo comprare gli occhiali da sole me de devo provare 50 paia. Per questo è che non mi sono comprato quella maschera...

a me non da' nessun problema....anzi la preferisco e poi piu la maschera e' vicina al viso piu aumenta la visuale

 

Tutto questo lo capisco. La mia domanda è se non ti dà fastidio che le ciglia tocchino le lenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...