> Fucile Seatec Snake 100 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Fucile Seatec Snake 100


Messaggi raccomandati

Salve a tutti devo scegliere un fucile per la pesca all'aspetto principalmente nel bassofondo in acqua limpida. Avevo pensato allo snake anche perchè so che è stato il vincitore di degli scorsi campionati di tiro sub. Molti però mi hanno detto di non farmi influenzare da ciò in quanto il tiro sub e la pesca sono due cose differenti e i fucili di conseguenza vengono settati differentemente. A questo punto mi chiedo i vostri pareri nell'utilizzo di questo fucile per la PESCA. Come si comporta? I due elastici gli sopporta bene o il rinculo è un pò eccessivo?

Il fatto che mi rende dubbioso è anche il fatto che si possono montare un elastico da 17,5 se lo si vuole usare con il mono.

Io mi chiedo una cosa, quei 2 elastici da 16 sono abbastanza potenti da garantirmi una grande penetrazione anche a tiri al limite ? E poi per quanto riguarda il brandeggio? Com'è il brandeggio con il doppio elastico, perchè io questo fucile lo userò anche per qualche piccolo agguato (anche se principalmente aspetto).

Aspetto le vostre preziose risposte

Saluti da Luca :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao, sono un felice possessore di un gabbiano snake 100. Per quanto riguarda la penetrazione e la potenza potrai vedere nella gallery del mio profilo il pesce che ho preso e ti assicuro che l'asta è entrata senza problemi perdipiù non troppo appuntita. Comunque partiamo anche dal discorso, che come avrai potuto leggere, se sei forte prendi un tonno di 150 kg anche con un 106 monoelastico e asta da 6.50.

 

Il rinculo è molto contenuto. E perquanto riguarda la gestibilità del doppio da 16mm calcola che Fabrizio D'Agnano, come potrai vedere in alcuni suoi video, pesca tranquillamente in agguato con il suo pelagos 100 doppio elastico. Non posso ancora dire nulla sulla precisione, l'unico pesce che ci ho preso è quello che vedrai, e vista la stazza c'era poco da essere precisi. Comunque altri pescatori usano questo fucile e ti potranno dire sicuramente meglio.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti devo scegliere un fucile per la pesca all'aspetto principalmente nel bassofondo in acqua limpida. Avevo pensato allo snake anche perchè so che è stato il vincitore di degli scorsi campionati di tiro sub. Molti però mi hanno detto di non farmi influenzare da ciò in quanto il tiro sub e la pesca sono due cose differenti e i fucili di conseguenza vengono settati differentemente. A questo punto mi chiedo i vostri pareri nell'utilizzo di questo fucile per la PESCA. Come si comporta? I due elastici gli sopporta bene o il rinculo è un pò eccessivo?

Il fatto che mi rende dubbioso è anche il fatto che si possono montare un elastico da 17,5 se lo si vuole usare con il mono.

Io mi chiedo una cosa, quei 2 elastici da 16 sono abbastanza potenti da garantirmi una grande penetrazione anche a tiri al limite ? E poi per quanto riguarda il brandeggio? Com'è il brandeggio con il doppio elastico, perchè io questo fucile lo userò anche per qualche piccolo agguato (anche se principalmente aspetto).

Aspetto le vostre preziose risposte

Saluti da Luca :bye:

Io non lo conosco direttamente perche non lo ho mai provato però conosco ragazzi che ci pescano e si trovono benissimo epoi penzo che la migliore garanzia che puoi avere sulla bontà del prodotto e l'esperienza nel settore di Valerio Grassi che come ben saprai è da anni che avora per la SEATEC e sviluppa arbalete da una vita ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti devo scegliere un fucile per la pesca all'aspetto principalmente nel bassofondo in acqua limpida. Avevo pensato allo snake anche perchè so che è stato il vincitore di degli scorsi campionati di tiro sub. Molti però mi hanno detto di non farmi influenzare da ciò in quanto il tiro sub e la pesca sono due cose differenti e i fucili di conseguenza vengono settati differentemente. A questo punto mi chiedo i vostri pareri nell'utilizzo di questo fucile per la PESCA. Come si comporta? I due elastici gli sopporta bene o il rinculo è un pò eccessivo?

Il fatto che mi rende dubbioso è anche il fatto che si possono montare un elastico da 17,5 se lo si vuole usare con il mono.

Io mi chiedo una cosa, quei 2 elastici da 16 sono abbastanza potenti da garantirmi una grande penetrazione anche a tiri al limite ? E poi per quanto riguarda il brandeggio? Com'è il brandeggio con il doppio elastico, perchè io questo fucile lo userò anche per qualche piccolo agguato (anche se principalmente aspetto).

Aspetto le vostre preziose risposte

Saluti da Luca :bye:

Io non lo conosco direttamente perche non lo ho mai provato però conosco ragazzi che ci pescano e si trovono benissimo epoi penzo che la migliore garanzia che puoi avere sulla bontà del prodotto e l'esperienza nel settore di Valerio Grassi che come ben saprai è da anni che avora per la SEATEC e sviluppa arbalete da una vita ;)

Grazie mille per i vostri pareri. Con un elastico singolo sapete come va?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
So che molti lo allestiscono con monoelastico da 19 e ne sono molto soddisfatti. Comunque il doppio da da 16 è molto semplice da caricare anche per me che sono solo 1.63.

Elastico da 19???? Sei sicuro? Perchè a me la seatec ha mi ha vivamente sconsigliato di utilizzare un elastico superiore al 17,5 in quanto quella testata è fatta per contenere 2 elastici da 16.

Bullet il fato non è il caricarlo, ma è il brandeggio più che altro quello che mi preoccupa. E poi un'altra cosa, come potenza?? Com'è ? Perchè sinceramente due gomme da 16 mi sembrano un pò pò piccoli.... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, questo post sembra fare proprio al mio caso visto che ho appena acquistato anch'io uno snake però il 110, e le domande che mi facevo erano proprio quelle e cioè si possono montare elastici di diametro maggiore? E quali mantenendo la sua asta?

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, questo post sembra fare proprio al mio caso visto che ho appena acquistato anch'io uno snake però il 110, e le domande che mi facevo erano proprio quelle e cioè si possono montare elastici di diametro maggiore? E quali mantenendo la sua asta?

Grazie.

 

... e me lo fai provare?

;):D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, questo post sembra fare proprio al mio caso visto che ho appena acquistato anch'io uno snake però il 110, e le domande che mi facevo erano proprio quelle e cioè si possono montare elastici di diametro maggiore? E quali mantenendo la sua asta?

Grazie.

 

... e me lo fai provare?

;):D

 

Se lui è d'accordo.... :lol::lol::lol:

Modificato da palamito
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti devo scegliere un fucile per la pesca all'aspetto principalmente nel bassofondo in acqua limpida. Avevo pensato allo snake anche perchè so che è stato il vincitore di degli scorsi campionati di tiro sub. Molti però mi hanno detto di non farmi influenzare da ciò in quanto il tiro sub e la pesca sono due cose differenti e i fucili di conseguenza vengono settati differentemente. A questo punto mi chiedo i vostri pareri nell'utilizzo di questo fucile per la PESCA. Come si comporta? I due elastici gli sopporta bene o il rinculo è un pò eccessivo?

Il fatto che mi rende dubbioso è anche il fatto che si possono montare un elastico da 17,5 se lo si vuole usare con il mono.

Io mi chiedo una cosa, quei 2 elastici da 16 sono abbastanza potenti da garantirmi una grande penetrazione anche a tiri al limite ? E poi per quanto riguarda il brandeggio? Com'è il brandeggio con il doppio elastico, perchè io questo fucile lo userò anche per qualche piccolo agguato (anche se principalmente aspetto).

Aspetto le vostre preziose risposte

Saluti da Luca :bye:

Carissimo Luca,hai mai pensato di costruirtelo da buon arbalegno?Io, uso due elastici da 17,5 perfetti.per quanto riguarda il brandeggio,tutto dipende da come sono posizionati gli elastici sul fusto.Sui miei legni e non solo sui miei, gli elastici strisciano sul fusto,quindi nessun problema di brandeggio e tiro lungo sino a fine corsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti assicuro che c'è gente che monta mono elastico da 19mm sullo snake, anche io pensavo non si potesse, se cerchi nei post precedenti dovresti trovarne uno aperto da me prima che lo comprassi, addirittura non ricordo quale utente ci montò per parecchio tempo un doppio da 17,5.

Comunque fidati che il doppio da 16mm tira belle pezze, l'unica è che gli elastici della casa dopo un pò di pescate si ammollano, io li ho sostituiti con due totem.

 

A palà io se fossi in te invece di pensare a cambiare elastici metterei un'asta da 7mm più corta. Ma quanta potenza volete? Ma a chi dovete sparà?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io c'ho uno Snake 110 e l'unico cambio che ho fatto è stato sostituire l'asta per una da 7 mm. Seatec ce ne ha una molto buona ed economica, la diamant mi pare che si chiami.

 

Tira benissimo con il doppio 16 mm e il rinculo c'è ma è totalmente gestibile. Il brandeggio è buono, mai come un fucile a fusto circolare, ma buono. Si carica abbastanza facile ed è molto preciso. Se metti due elastici più spessi perderai precisione. Non ne vale la pena. Mi piace anche il fatto che il fusto è foderato da una gomma dura che lo fa molto silenzioso.

Potresti montare il monoelastico da 19 e anche 20 mm, ma sará più difficile da caricare, avrà meno potenza e romperai più oggive smooby. Basta insaponarlo per bene e tenderlo mentre lo infili dentro il foro.

 

L'unico neo per me è l'impugnatura, che è troppo piccola, ma l'ho soluzionato con mastice bi-componente e l'ho fatta anatomica. Bèh, anche gli smooby questi che ogni tanto si rompono... <_>

 

Per la pesca all'aspetto o la caduta lo trovo eccellente. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io c'ho uno Snake 110 e l'unico cambio che ho fatto è stato sostituire l'asta per una da 7 mm. Seatec ce ne ha una molto buona ed economica, la diamant mi pare che si chiami.

 

Tira benissimo con il doppio 16 mm e il rinculo c'è ma è totalmente gestibile. Il brandeggio è buono, mai come un fucile a fusto circolare, ma buono. Si carica abbastanza facile ed è molto preciso. Se metti due elastici più spessi perderai precisione. Non ne vale la pena. Mi piace anche il fatto che il fusto è foderato da una gomma dura che lo fa molto silenzioso.

Potresti montare il monoelastico da 19 e anche 20 mm, ma sará più difficile da caricare, avrà meno potenza e romperai più oggive smooby. Basta insaponarlo per bene e tenderlo mentre lo infili dentro il foro.

 

L'unico neo per me è l'impugnatura, che è troppo piccola, ma l'ho soluzionato con mastice bi-componente e l'ho fatta anatomica. Bèh, anche gli smooby questi che ogni tanto si rompono... <_<

 

Per la pesca all'aspetto o la caduta lo trovo eccellente. ;)

Scusa una cosa ma perchè perdo potenza se ci piazzo un elastico di più elevato diametro? Penso che finchè metto un elastico da 18 il fucile dovrebbe comportarsi bene ;)

Ragazzi siccome lo dovrei comprare online mi inviereste o postereste delle foto dettagliate del fucile per favore?

Questa è la mia mail luca241092@hotmail.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io c'ho uno Snake 110 e l'unico cambio che ho fatto è stato sostituire l'asta per una da 7 mm. Seatec ce ne ha una molto buona ed economica, la diamant mi pare che si chiami.

 

Tira benissimo con il doppio 16 mm e il rinculo c'è ma è totalmente gestibile. Il brandeggio è buono, mai come un fucile a fusto circolare, ma buono. Si carica abbastanza facile ed è molto preciso. Se metti due elastici più spessi perderai precisione. Non ne vale la pena. Mi piace anche il fatto che il fusto è foderato da una gomma dura che lo fa molto silenzioso.

Potresti montare il monoelastico da 19 e anche 20 mm, ma sará più difficile da caricare, avrà meno potenza e romperai più oggive smooby. Basta insaponarlo per bene e tenderlo mentre lo infili dentro il foro.

 

L'unico neo per me è l'impugnatura, che è troppo piccola, ma l'ho soluzionato con mastice bi-componente e l'ho fatta anatomica. Bèh, anche gli smooby questi che ogni tanto si rompono...

 

Per la pesca all'aspetto o la caduta lo trovo eccellente.

 

Si vede che hai il manone, io la trovo addirittura un pò troppo tozzetta. Io per le ogive ho risolto facendo l'ogiva in dynema e mi trovo molto meglio. Comunque se ti ricordi chiesi a te in privato prima di comprarlo e mi ci sono trovato benissimo proprio come dicevi tu :thumbup: certo non ci prendo ancora tutti i pesci che prendi tu :angry:

 

 

Scusa una cosa ma perchè perdo potenza se ci piazzo un elastico di più elevato diametro? Penso che finchè metto un elastico da 18 il fucile dovrebbe comportarsi bene

Ragazzi siccome lo dovrei comprare online mi inviereste o postereste delle foto dettagliate del fucile per favore?

Questa è la mia mail luca241092@hotmail.it

 

Purtroppo non ho foto chiare del fucile ma se fossi in te lo comprerei ad occhi chiusi, non rimarrai deluso.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P:P Se vi puo' servire io ho l'80 SNAKE CARBON ,, con il doppio da 16 originale , mi ci trovo benissimo , tira da paura ,, e peschi con qualsiasi acqua....tanto tira piu' di un 90 !!!!!!!!provato a 4,5 mt..FA' PAURA........

solo che il mio era un po' positivo in punta e l'ho piombato...

GARANZIA ASSOLUTA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...