> Stingray Omer - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Oggi preso da un raptus di follia ho deciso di sostituire le mie vecchie Sporasub pala verde 3mm con le nuove Stingray della omer, ovviamente subito bagnate.

Come qualcuno di voi saprà ho qualche problemino osseo e muscolare su una gamba, quindi "pedalo" praticamente solo con una gamba e cercavo una pinna morbida per evitatre di massacrare la gamba buona.

Devo essere sincero con un pochina di corrente e il moto ondoso in aumento la spinta non è il massimo, sentivo molto il "peso" della boa, credo che si possano sfruttare a pieno in corrente moderata, questo per quanto riguarda il nuoto in superficie.

Per quanto riguarda il nuoto sotto il pelo dell'acqua la cosa cambia notevolmente! abituato con le vecchie pinne che dovevi spingere bene per farle rendere con le Stingray invece la spinta muscolare deve essere molto pacata e la resa viene sfruttata a pieno altrimenti la pinna comincia a sfarfallare. E' tutta questione d'abitudine, sono soddisfatto dell'acquisto soldi spesi bene!

 

Chi le ha o le ha provate che ne pensa???

 

Ps: Calasole, l'acqua a confronto di ieri era parecchio torbida, almeno i primi 2 metri, poi era decentemente pulita. pesce poco poco gli immancabili tordi (l'unico messo a carniere pesava sui 250g, fritto giusto per l'aperitivo) qualche saraghetto ma piccolino sui 2 etti circa, quindi li ho lasciati nuotare felici. In compenso ho giocato per un bel pezzo con dei splendidi esemplari di nudibranchi e cavallucci marini. ah.. il mare ogni volta emozioni... come faremmo senza?! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le pale sono in polipropilene e sono inclinate di 22°, altra cosa interessante è che la scarpetta è nuova, in termogomma con 2 mescole differenti, più o meno dura nei punti giusti calzata la pinna la scarpetta non la sento!!!

La fanno nelle misure 41/42 43/44 45/46 47/48

 

Le ho trovate in un negozio per la modica cirfa di 75€

 

Unico "neo" bisogna stare attenti a trattarle bene quando non si usano, si piegano facilmente. per il resto sono spettacolari.

Modificato da Town
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le pale sono in polipropilene e sono inclinate di 22°, altra cosa interessante è che la scarpetta è nuova, in termogomma con 2 mescole differenti, più o meno dura nei punti giusti calzata la pinna la scarpetta non la sento!!!

La fanno nelle misure 41/42 43/44 45/46 47/48

 

Le ho trovate in un negozio per la modica cirfa di 75€

 

Unico "neo" bisogna stare attenti a trattarle bene quando non si usano, si piegano facilmente. per il resto sono spettacolari.

 

Te la senti di paragonarle alle cressy gara 3000 LD?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le pale sono in polipropilene e sono inclinate di 22°, altra cosa interessante è che la scarpetta è nuova, in termogomma con 2 mescole differenti, più o meno dura nei punti giusti calzata la pinna la scarpetta non la sento!!!

La fanno nelle misure 41/42 43/44 45/46 47/48

 

Le ho trovate in un negozio per la modica cirfa di 75€

 

Unico "neo" bisogna stare attenti a trattarle bene quando non si usano, si piegano facilmente. per il resto sono spettacolari.

 

Te la senti di paragonarle alle cressy gara 3000 LD?

 

Guarda non le ho mai provate... però oggi le ha provate un'amico (agonista) che normalmente usa le omer in carbonio e ha detto che nonostante siano molto morbide la spinta è davvero buona, le ha provate per una mezzoretta su un fondale di 12-13m.

Se avete la possibilità provatele, ne resterete piacevolmente sorpresi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

eh... io in qualche negozio le ho trovate pure a 106€!

 

Comunque sono veramente comode. dopo alcune uscite mi ci sono abituato e devo dire che dopo tre ore di pinneggiate... potrei farne altre 6, non stancano per nulla e rendono molto bene. sono veramente soddisfatto.

unico neo è che ho notato (quando la pinna si piega) uno strano click-clack, presente quando piegate un pezzo di plastica che fa quel solito rumore?! alcuni amici che le hanno guardate in negozio mi hanno riferito che non lo facevano, devo andare con le pinne in negozio e vedere se me le cambiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...