> Tonno over 150 Kg - Pagina 6 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Grazie Luca , si, il giorno dopo l' ho fatto cosi' al barbecue , non avevo i semi di sesamo,abbiamo usato qualche altra spezia, la prossima volta proovvedero ', anche perche' e' un gusto che mi piace !! Ciao

 

e se vuoi fare il figo lo servi su un letto di insalata "soncino" o rucola condita con aceto balsamico.

 

altrimenti io l'ho fatto con la pasta

 

troffie genovesi ,rucola, tonno a cubetti e pomodorini pachino

soffriggi appena con aglio il tonno, se si secca troppo sfumi un pò con vino bianco ,aggiungi pepe nero, appena scottato aggiungi la rucola spezzettata ed i pomodorini tagliati. porti a termine la cottura chiudendo la padella con il coperchio.

 

altrimenti al forno

prepari un letto di cozze aperte a metà ( di olbia mì ) ci metti sopra le fette di tonno spesse e preferibilmente estese , quasi fosse una bistecca, poi ricopri il tonno con dei pomodori tagliati a rondelle fini fini ed aggiungi dell' origano sui pomodori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

che catturona!!!!! cmq ho una domanda...

ma se fosse capitato al solito sfigato che parte da terra in auto(io ;) )come si poteva risolvere la situazione????cioe'... non credo che lo sollevi e te lo metti nella vasca e chiudi il cofano...

voi che avreste fatto in tale situazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che catturona!!!!! cmq ho una domanda...

ma se fosse capitato al solito sfigato che parte da terra in auto(io ;) )come si poteva risolvere la situazione????cioe'... non credo che lo sollevi e te lo metti nella vasca e chiudi il cofano...

voi che avreste fatto in tale situazione...

Questa è stata una cattura da manuale, in cui tante cose sono girate per il verso giusto grazie a capacità, freddezza e anche un pizzico di fortuna.

Nonostante tutto, capitasse la stessa identica cosa a chi parte da terra, non lo porterà mai a riva...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che catturona!!!!! cmq ho una domanda...

ma se fosse capitato al solito sfigato che parte da terra in auto(io ;) )come si poteva risolvere la situazione????cioe'... non credo che lo sollevi e te lo metti nella vasca e chiudi il cofano...

voi che avreste fatto in tale situazione...

 

Forse non hai capito bene la situazione!! :lol: Come all' inizio mi stava portando a passeggio , ho detto tra me e me, o riesco ad attacargli la boa , o sono nella cacca piu' totale, all' inizio come si e' ripreso dalla fucilata , stava puntando verso il largo, ho pensato, sino ad un po' posso allontanarmi dalla zona del gommone, poi rompo tutto, la fortuna o la bravura non so', che essendo sparato in poca acqua poco + 13 mt . e nella zona della branchia dal basso verso alto, sono riuscito ad indirizzarlo su dove volevo io,forza della disperazione......................forse, avevo un tentativo me lo sono giocato ed e' andata bene ,ma comunque se non riuscivo ad attacargli la boa , stava arrivando il mio amico e mi avrebbe recuperato , ma tutto questo non lo sapevo, pensavo, e adesso......................Partendo da terra , questo pesce se lo sparavi , dovevi rompere tutto , senza alcun dubbio, in due e in gommone e' stata dura , quasi 4 ore ed eravamo stremati.

Parli di cofano, in due sopra il gommone non siamo riusciti a girarlo, e dal gommone l' ha tolto la gru !!! :lol: Ciao

E non siamo ancora arrivati in mezzo al mare ,dopo 3 ore , li e' tutto un romanzo, io tenevo a bada il tonno e il mio amico sparava, la mano sx ancora mi fa male .

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate... vi state sbagliando...e possibile prenderli anche senza un mega armamento! si, essere in due,il gommone, avere boe da usare per la trazione ecc ecc e' stato di sicuro il vostro grande vantagio ma un mio carissimo amico (che anche l'utente siccia conosce)ne ha preso uno partendo da terra che era "poco piu'" di50kg... combatutto e portato in macchina...ora si che ci sono quasi100kg di differenza...pero' e' possibile prendere ste palamite troppo cresiute.. :D anche da terra!! quindi la mia domanda era: se si riesce a vincerlo con un colpo fulminante o anche dopo un lungo combattimento cosa fareste??? vi mettereste nella strada a fermare i passanti con la frase:scusa mi dai una mano a sollevare un tonno?

chiamereste un amico che ha la gru?

lo tagliereste li in spiaggia stesso per"alleggerire un po"'?

va.... come vi comportereste????

 

e come risposta non mi dite :lo metto in cintura e continuo a pescare.... :lol::laughing:

...anche perche il tonno morto affonda...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate... vi state sbagliando...e possibile prenderli anche senza un mega armamento! si, essere in due,il gommone, avere boe da usare per la trazione ecc ecc e' stato di sicuro il vostro grande vantagio ma un mio carissimo amico (che anche l'utente siccia conosce)ne ha preso uno partendo da terra che era "poco piu'" di50kg... combatutto e portato in macchina...ora si che ci sono quasi100kg di differenza...pero' e' possibile prendere ste palamite troppo cresiute.. :D anche da terra!! quindi la mia domanda era: se si riesce a vincerlo con un colpo fulminante o anche dopo un lungo combattimento cosa fareste??? vi mettereste nella strada a fermare i passanti con la frase:scusa mi dai una mano a sollevare un tonno?

chiamereste un amico che ha la gru?

lo tagliereste li in spiaggia stesso per"alleggerire un po"'?

va.... come vi comportereste????

 

e come risposta non mi dite :lo metto in cintura e continuo a pescare.... :lol::laughing:

...anche perche il tonno morto affonda...

 

Il tuo amico so che e' fortissimo,ed e' un' impresa quello che ha fatto,sicuramente riuscita a pochi, ma onestamente quello che hai scritto non riesco a capirlo " 100 kg . di differenza "

.......................................Noccioline !! :lol: :lol: :lol: :lol: Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo enorme predone blu acciaio :toot::toot::toot:

150Kg di potenza pura,vero Re del Mare!

 

Complimenti vivissimi ragazzi per questa indimenticabile cattura :clapping::clapping::clapping::clapping:

 

Tanti complimenti per il bell'articolo Davide :thumbup::thumbup:

 

:bye: Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che catturona!!!!! cmq ho una domanda...

ma se fosse capitato al solito sfigato che parte da terra in auto(io ;) )come si poteva risolvere la situazione????cioe'... non credo che lo sollevi e te lo metti nella vasca e chiudi il cofano...

voi che avreste fatto in tale situazione...

 

Forse non hai capito bene la situazione!! :lol: Come all' inizio mi stava portando a passeggio , ho detto tra me e me, o riesco ad attacargli la boa , o sono nella cacca piu' totale, all' inizio come si e' ripreso dalla fucilata , stava puntando verso il largo, ho pensato, sino ad un po' posso allontanarmi dalla zona del gommone, poi rompo tutto, la fortuna o la bravura non so', che essendo sparato in poca acqua poco + 13 mt . e nella zona della branchia dal basso verso alto, sono riuscito ad indirizzarlo su dove volevo io,forza della disperazione......................forse, avevo un tentativo me lo sono giocato ed e' andata bene ,ma comunque se non riuscivo ad attacargli la boa , stava arrivando il mio amico e mi avrebbe recuperato , ma tutto questo non lo sapevo, pensavo, e adesso......................Partendo da terra , questo pesce se lo sparavi , dovevi rompere tutto , senza alcun dubbio, in due e in gommone e' stata dura , quasi 4 ore ed eravamo stremati.

Parli di cofano, in due sopra il gommone non siamo riusciti a girarlo, e dal gommone l' ha tolto la gru !!! :lol: Ciao

E non siamo ancora arrivati in mezzo al mare ,dopo 3 ore , li e' tutto un romanzo, io tenevo a bada il tonno e il mio amico sparava, la mano sx ancora mi fa male .

 

Innanzitutto complimentissimi per la cattura, roba da capogiro, direi impressionante.

Non scrivo molto sul forum, ho perso fin da subito su questo forum la voglia di condividere le mie esperienze; fin da subito intendo da quando ho cominciato a frenquentarlo con un altro nickname (dal lontano marzo 04) e per puro caso dopo un mesetto (fine Aprile 04) ho fatto anch'io l'incontro della vita da pescasub, anche per me un tonno esagerato che ancora tengo impresso nella mia mente.

In quel caso mi ero buttato da riva e avevo fatto il solito giro su quello spot quando durante un aspetto a circa 5m di profondità si è materializzato un siluro che mi puntava senza esitazioni.

Vuoi l'emozione, vuoi l'inesperienza con certi tipi di prede, ho pensato "bene" di spararlo. Prima di premere il grilletto ho girato il volto nella direzione opposta per la paura ( era talmente vicino che non si poteva non prendere) e sbammm. :o

L'avventura si è conclusa dopo pochi istanti, uno strattone violentissimo, il mulinello che non filava e l'aletta che strappava la carne dell'animale. Sono rimasto di stucco, senza parole e subito dopo mi sono diretto verso terra per uscire.

Questo racconto perché: perché il giorno dopo pensai bene di raccontare a voi tutti la mia storia, sicuramente con approssimazione visto il mio primo post sul forum....e da quel momento è cominciata la storia infinita, ancora adesso alcuni miei amici ricorderanno, critiche infinite sul fatto che un tonno non potesse passare da queste parti (il salento) durante questo periodo, persone bannate per essersi schierate dalla mia parte, ecc. ecc. ecc.

Ma non è più ora di critiche, sinceramente mi stancano ma il sassolino dovevo toglierlo....

 

Con una sola frase dico a tutti quei "professionisti, biologi, profondi conoscitori delle rotte migratorie dei tonni, ecc.":

"Complimenti ragazzi, un tonno stratosferico, auguro a tutti di vederne uno come è capitato a loro.... ma anche a me!!!"

 

PS: Proprio le scorse settimane nello jonio sono stati avvistati (e uno catturato a traina) migliaia di tonni a largo, chissà forse é proprio il periodo giusto...................................

 

 

Michele Racioppi

Modificato da underblu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che catturona!!!!! cmq ho una domanda...

ma se fosse capitato al solito sfigato che parte da terra in auto(io ;) )come si poteva risolvere la situazione????cioe'... non credo che lo sollevi e te lo metti nella vasca e chiudi il cofano...

voi che avreste fatto in tale situazione...

 

Forse non hai capito bene la situazione!! :lol: Come all' inizio mi stava portando a passeggio , ho detto tra me e me, o riesco ad attacargli la boa , o sono nella cacca piu' totale, all' inizio come si e' ripreso dalla fucilata , stava puntando verso il largo, ho pensato, sino ad un po' posso allontanarmi dalla zona del gommone, poi rompo tutto, la fortuna o la bravura non so', che essendo sparato in poca acqua poco + 13 mt . e nella zona della branchia dal basso verso alto, sono riuscito ad indirizzarlo su dove volevo io,forza della disperazione......................forse, avevo un tentativo me lo sono giocato ed e' andata bene ,ma comunque se non riuscivo ad attacargli la boa , stava arrivando il mio amico e mi avrebbe recuperato , ma tutto questo non lo sapevo, pensavo, e adesso......................Partendo da terra , questo pesce se lo sparavi , dovevi rompere tutto , senza alcun dubbio, in due e in gommone e' stata dura , quasi 4 ore ed eravamo stremati.

Parli di cofano, in due sopra il gommone non siamo riusciti a girarlo, e dal gommone l' ha tolto la gru !!! :lol: Ciao

E non siamo ancora arrivati in mezzo al mare ,dopo 3 ore , li e' tutto un romanzo, io tenevo a bada il tonno e il mio amico sparava, la mano sx ancora mi fa male .

 

Innanzitutto complimentissimi per la cattura, roba da capogiro, direi impressionante.

Non scrivo molto sul forum, ho perso fin da subito su questo forum la voglia di condividere le mie esperienze; fin da subito intendo da quando ho cominciato a frenquentarlo con un altro nickname (dal lontano marzo 04) e per puro caso dopo un mesetto (fine Aprile 04) ho fatto anch'io l'incontro della vita da pescasub, anche per me un tonno esagerato che ancora tengo impresso nella mia mente.

In quel caso mi ero buttato da riva e avevo fatto il solito giro su quello spot quando durante un aspetto a circa 5m di profondità si è materializzato un siluro che mi puntava senza esitazioni.

Vuoi l'emozione, vuoi l'inesperienza con certi tipi di prede, ho pensato "bene" di spararlo. Prima di premere il grilletto ho girato il volto nella direzione opposta per la paura ( era talmente vicino che non si poteva non prendere) e sbammm. :o

L'avventura si è conclusa dopo pochi istanti, uno strattone violentissimo, il mulinello che non filava e l'aletta che strappava la carne dell'animale. Sono rimasto di stucco, senza parole e subito dopo mi sono diretto verso terra per uscire.

Questo racconto perché: perché il giorno dopo pensai bene di raccontare a voi tutti la mia storia, sicuramente con approssimazione visto il mio primo post sul forum....e da quel momento è cominciata la storia infinita, ancora adesso alcuni miei amici ricorderanno, critiche infinite sul fatto che un tonno non potesse passare da queste parti (il salento) durante questo periodo, persone bannate per essersi schierate dalla mia parte, ecc. ecc. ecc.

Ma non è più ora di critiche, sinceramente mi stancano ma il sassolino dovevo toglierlo....

 

Con una sola frase dico a tutti quei "professionisti, biologi, profondi conoscitori delle rotte migratorie dei tonni, ecc.":

"Complimenti ragazzi, un tonno stratosferico, auguro a tutti di vederne uno come è capitato a loro.... ma anche a me!!!"

 

PS: Proprio le scorse settimane nello jonio sono stati avvistati (e uno catturato a traina) migliaia di tonni a largo, chissà forse é proprio il periodo giusto...................................

 

 

Michele Racioppi

va be' ma tu non ti devi seccare per quelli che ti dicono che non e' possibile che un tonno passi nel salento che lo incontri in 5 metri o altre cose del genere... evidentemente quelle persone non avevano capito che in mare qualunque cosa puo' succedere...dalla ricciola nella schiuma,a tonni in 5 metri...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mitici!! :king:

 

alla fine del racconto ero stanco anch'io a pensare al Qlo che si son fatti!! :D

 

vabbe anch'io ho l'asta da 6.5 con le pinnette, la gomma da 20, il 160 e il dyneeema; adesso manca solo il tonno.... :laughing::P

 

Ogni volta che rileggo la tua battuta mi fai sorridere , troppo forte !! :P Ciao

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo racconto perché: perché il giorno dopo pensai bene di raccontare a voi tutti la mia storia, sicuramente con approssimazione visto il mio primo post sul forum....e da quel momento è cominciata la storia infinita, ancora adesso alcuni miei amici ricorderanno, critiche infinite sul fatto che un tonno non potesse passare da queste parti (il salento) durante questo periodo, persone bannate per essersi schierate dalla mia parte, ecc. ecc. ecc.

Ma non è più ora di critiche, sinceramente mi stancano ma il sassolino dovevo toglierlo....

 

Michele Racioppi

Di cazzari e rosiconi sono pieni tutti i forum...tocca farci l'abitudine! ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...