> Medusa killer avvistata nel Mediterraneo - Notizie dalla rete - AM FORUMS Vai al contenuto

Medusa killer avvistata nel Mediterraneo


Messaggi raccomandati

suoi tentacoli possono provocare la paralisi e perfino un arresto cardiaco

Medusa killer avvistata nel Mediterraneo

La Physalia Physalis "intercettata" vicino alle coste di Murcia. Si teme che arrivi alle Baleari

 

 

http://www.corriere.it/esteri/09_aprile_29...44f02aabc.shtml

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mhaa...c'e scritto che colpisce nel raggio di 30 metri ... mi chiedo allora come abbiano fatto a individuarle in pieno mare aperto...

Poi visto che hanno trovato una colonia viaggiante , invece che "seguirne con attenzione la passeggiata fuori rotta" non e' il caso di dargli giu' di lanciafiamme e squagliarle tutte ?????????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pure questa ci voleva..............maledette! :(

Di certo nn saranno loro a impedirmi di andare a mare :angry:

Spero p :huh: ero' di nn vederne!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ne sono state individuate 4 , 3 nella zona settentrionale di Messina e una nel versante del Catanese....

:huh: sicuro al 100% ?

sono di messina e confermo,purtroppo, quanto detto da antonio.....

grazie della risposta ;)

Scusa ma leggo solo ora....L'informazione mi è stata data da un docente dell'Università di Biologia Marina di Ganzirri, pare che quest'ultimo si dedichi proprio alla migrazione della Physalia Phisalis.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ne sono state individuate 4 , 3 nella zona settentrionale di Messina e una nel versante del Catanese....

:huh: sicuro al 100% ?

sono di messina e confermo,purtroppo, quanto detto da antonio.....

grazie della risposta ;)

Scusa ma leggo solo ora....L'informazione mi è stata data da un docente dell'Università di Biologia Marina di Ganzirri, pare che quest'ultimo si dedichi proprio alla migrazione della Physalia Phisalis.....

grazie :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che bella notizia :o .....ho sentito voci anche nel sud della Sicilia.

Mi rivolgo agli esperti, ha percaso somiglianza con una sua simile innocua e più piccola?

Io ricordo di averne viste spiaggiate parecchie l' anno scorso di meduse caravelle, sono di colore blu e viola,

 

Aspetto con attesa info.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che bella notizia :o .....ho sentito voci anche nel sud della Sicilia.

Mi rivolgo agli esperti, ha percaso somiglianza con una sua simile innocua e più piccola?

Io ricordo di averne viste spiaggiate parecchie l' anno scorso di meduse caravelle, sono di colore blu e viola,

 

Aspetto con attesa info.

No, purtroppo quelle che hai visto tu penso siano le Velelle (velella velella):

Qui parliamo di Physalia Physalis:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...