> Squali - Pesca in Apnea - AM FORUMS Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti.In uno dei miei migliori posti,sono stati pescati 2 squali in una settimana.Sebbene io sappia che non dovrebbero essere pericolosi per noi sub,la tranquillità un po' manca :unsure: . Inoltre cosa fareste voi di fronte ad uno di essi?Cioè gli sparereste o no?

Io non sparo mai a pesci che non mangio(la verdesca non si mangia vero?),compresi quelli che a casa non mi cucinano(murene,gronghi,scorfani,ecc)ma di fronte ad un trofeo del genere non so come mi comporterei...

Consigliatemi voi.

Link to post
Share on other sites
Guest freealex

L'importante è vederlo quanto prima. Se di una certa misura, gli nuoterei decisamente incontro con il fucile tenuto saldo con entrambe le mani (il fucile non serve per sparare ma andrebbe usato come una picca per tenerlo lontano) lo squalo si avvicina per "curiosità", di fronte a un qualcosa più curioso di lui scappa. Se fosse di taglia piccola, dovrebbe essere sufficiente frapporre tra noi e lui le pinne tenendo le gambe a squadra ... per lui sarebbe un muro impenetrabile.

 

Di certo è proibito farsi prendere dal panico ... loro lo sentono!

 

Per chi pesca in Oceano ... tenere sempre d'occhio il barcaiolo, è più comodo salire al volo in barca e spostarsi da qualche altra parte e mai pesci in cintura.

 

cisivede freealex

Link to post
Share on other sites
Guest emmelle

Se sono cola taglia, diciamo fino a tre metri, puoi cercare di intimorirli ed in caso di attacco mirare al naso; se sono oltre i quattro metri o se si tratta di un bianco di sei metri puoi solo cercare di offrirgli da bere, una sigaretta :smoke: e, dopo quattro parole girarti e :whistling: .....sperare bene.

max

Link to post
Share on other sites

Io non ne ho mai visto uno e vi confesso, amici, che è una delle mie paure più grandi!!!

 

Non ho idea della reazione che potrei avere, sicuramente non gli sparerei per catturarlo, forse per cercare di difendermi!

 

In ogni caso, spero di non dover mai verificare sul campo!

 

Credo che riuscirei a correre sull'acqua... e con tutte le pinne!

Link to post
Share on other sites

Squali?!?!?!? dove? :blink::blink::blink:

 

Hai ragione pepu anche io li TEMO. Anche se forse è una paura infondata....forse, ma se ne vedessi uno credo che non resterei immobile a farmi mordere! certo trovare la freddezza di difendersi dev'essere difficile.

 

Bah speriamo nella non eventualità!

 

Ciao

Marco

Link to post
Share on other sites

Onde evitare gli attacchi da parte degli squali...

 

 

http://www.pescasub.it/umorismo/vignette/nonmangiare.jpg

 

 

 

Aparte gli scherzi non credo che sparare a gli squali sia una buona idea...sono in via di estinzione...e, come hanno già detto altri..se affrontati in una certa maniera tendono a scappare.

 

:bye::boat:

Link to post
Share on other sites

Come difendersi da uno squalo:

 

1) Colpiscilo. Se uno squalo si avvicina troppo o attacca, usa qualsiasi cosa che hai a portata di mano: machina fotografica,fucile,il pugno - per colpire gli occhi o le branchie dello squalo. Queste sono le zone più sensibili al dolore.

 

2) Colpire con attacchi rapidi e ripetuti. Siccome gli squali sono dei predatori, continueranno con la fase di attacco se hanno un vantaggio.Rispondendo all'attacco in qualsiasi modo possibile creerà uno svantaggio per lo squalo e aumenterà le possibilità di uscirne indenne, o vivo.

Contrariamente a quanto si pensa, il naso dello squalo non è la parte da colpire, almeno che non si possano raggiungere gli occhi e branchie.

Colpendo lo squalo gli si manda semplicemente un messaggio "Non sono indifeso". :boxing::starwars:

 

 

:bye::boat:

Link to post
Share on other sites

Bhe sinceramente :lol: di notte ci penso su come potrebbe avvenire un`attacco di uno squalo. Secondo me la cosa migliore e` quella di frapporre tra me e lo squalo il fucile cercando in tutti i modi di mantenerlo lontano punzecchiandolo sul naso :rolleyes:nella speranza che si allontani .Non bisogna mai prendersi dal panico nonche` andare verso la costa a nuoto anche perche` a nuoto e` molto piu` veloce di noi <_< . Avete visto il film deep blue eh??? :D ihihhihi porelli. Mai voltargli le spalle guardarlo sempre negli occhi e se dovesse essere uno di quei squali bstrdi secondo me l`unica soluzione ( se non si e` in possesso di un oleo oltre 110 cm con asta pesante) e` quella di avvicinarlo e ficcargli il pugnale lateralmente cercando di centtrare il cervello o qualche parte sensibile e successivamente scappare :wacko: . Speriamo nn accada mai!!!! :( sia per me sia per lo squalo che mi son sempre piaciuti son animali fantastici !!!

Ao per chiunque utilizzi un`arbalete se gli sparate l`asta rimbalzera` come su uno scoglio e sulla pelle dello squalo rimarra` una macchia bianca.

 

:D CIAO

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...