> vacanze in corsica - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

vacanze in corsica


Messaggi raccomandati

ciao a tutti

 

quest'estate probabilmente andrò in vacanza in corsica. purtroppo il periodo non è certo dei migliori ( prima settimana d'agosto) ad ogni modo, non ho molte alternative.

Volevo un vostro parere sul posto (pensavo di andare nella zona nord-ovest dalle parti di Calvi), premesso che:

 

- non ho mezzo nautico

- pesco tra 0 e 10 metri

- non sono un pescatore esperto (è da un paio di anni che vado a pesca)

- pescherò la mattina o la sera

 

Devo anche dire che non è una vacanza di sola pesca quella che cerco, bisogna conciliare un pò le esigenze di tutti ( :wub: ) quindi se il posto è relativamente tranquillo (vabbè... il periodo è quello che è) e i fondali sono belli (e non deserti :-D ) per me sarebbe già sufficiente!

 

Ciao a tutti e grazie per eventuali feedback.

 

PS: ho la tessera fipsas (anche se devo ancora riceverla a casa) quindi per il permesso non dovrebbero esserci problemi.

PS2: per portare i fucili in macchina sul traghetto non ci sono problemi particolari vero?

 

Grazie a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, guarda nel sito nella zona dedicata alla pesca in francia le regole e i riferimenti ai siti francesi per info precise.

Le sone belle sono quelle di calvì, ile rousse, oppure a ovest, scendendo verso galeria tutti gli angoli sono buoni. Il permesso lo fai senza problemi pagando 45-50 € e i fucili non hanno restrizioni; vietato torcia e proibita cernia. Attento ai parchi, informati prima sulla loro estensione.

LA corsica al primo di agosto senza barca per pescare non ha posti adatti; ma se trovi una casa vicino a spiagge con costoni in vicinanza, qualcosa magari peschi. Ma nn crearti aspettative, anche perchè il pesce è fondo e spesso se trovi limpido trovi il deserto ... fai attenzione che sono fondali impegnativi e tradiscono anche gli esperti perchè portano ad esagerare.

ciao

 

Luca

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Nicola, io sono stato in zona Calvi e Cargese, ma in tutti e due i casi avevo il gommone. Un posto molto frequentato da sub nostrani è il camping Morsetta all'Argentella ( vicino a Galeria ). Magari trovi un compagno di pesca. Magari ci vediamo prima che parti e ti racconto qulache cosa. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Nicola, io sono stato in zona Calvi e Cargese, ma in tutti e due i casi avevo il gommone. Un posto molto frequentato da sub nostrani è il camping Morsetta all'Argentella ( vicino a Galeria ). Magari trovi un compagno di pesca. Magari ci vediamo prima che parti e ti racconto qulache cosa. Ciao

 

Ciao grazie per la risposte

 

putroppo alla mia ragazza nn piace stare in tenda e i prezzi x il bungalow sono alti per agosto.

Ho trovato un'appartamento vicino a Bastia, alla base del dito, ho letto che li almeno c'è la possibilità di spostarsi da una parte o dall'altra in base a come tira il vento... cosa ne dite?

 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ogni anno mi faccio una settimana in Corsica e tre anni fa ci andai in agosto divertendomi lo stesso.

Il pesce c'è, anche nelle zone più battute, ma prenderlo è un altro discorso.

A parte qualche eccezione ho sempre incontrato pesce difficile e smaliziato ma già sapere che c'è mi sembra importante.

Buon divertimento, la Corsica è bellissima indipendentemente dalla pesca e dai corsi dovremmo solo imparare.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

ciao , non ti preoccupare , se sei il primo ad entrare in acqua all alba e peschi all agguato o all aspetto vedrai che i pesci li vedi e li puoi anche prendere pescando anche in acqua bassa , ma devi essere li quando il sole non c è ancora , è un sacrificio che pero ripaga sempre.divertiti e facci sapere com è andata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...