> Baffi, pizzetto, barba e... maschera sub... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Baffi, pizzetto, barba e... maschera sub...


Messaggi raccomandati

Nò amici, non è uno scherzo............ Anche se questo post esula totalmente dall'essere un'argomentazione tecnica su cui discutere, è più che altro un modo di vedere come voi altri pescatori vi regolate per le vostre battute nel caso abbiate, come mè, il pizzetto o anche i baffi o la barba incolta...

 

Perchè questa domanda? Perchè se provo ad andare in acqua col "pizzetto" o con la barba di una settimana (ad esempio), la maschera mi fà acqua dalla zona nasale e la pescata diventa un vero e proprio tormento. Principalmente uso la Focus o la Lince della Cressi, perciò non è da attribuire alla maschera il problema, e comunque senza un filo di barba non ho di che preoccuparmi!

La mattina, prima di immergermi, son costretto perciò a fare bene la barba ed, haimè, a tagliare il tanto amato pizzetto, il chè non mi fà affatto piacere, perchè, anche se è difficile ammetterlo, un pò di vanità è sempre nascosta in ogni uomo!!!!

 

Eppure ho visto gente andare a pesca con certi baffoni... ma non gli fà acqua la maschera?

 

Voi come vi regolate? Quanti di voi hanno regolarmente questo problema?

 

Spero prendiate l'argomento seriamente: la questione è più seria di quanto possa sembrare :laughing::laughing::laughing: (si scherza logicamente, le cose serie sono ben altre, specialmente in questi giorni...), anche se una soluzione poco piacevole c'è: radersi a fondo!!!!

Modificato da ermanno
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, anche io ho la barba... ti capisco.

Io evito l'entrata di acqua nella maschera con una rasatura di una striscietta di baffi sotto il naso. A dir la verità ho sentito di pescasub che mettono una striscia di nastro adesivo sopra i baffi per fa meglio aderire la maschera... provare per credere!!

Per la barba invece non c'è soluzione... in inverno un po' di acqua entra dal cappuccio!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh, anche io ho la barba... ti capisco.

Io evito l'entrata di acqua nella maschera con una rasatura di una striscietta di baffi sotto il naso. A dir la verità ho sentito di pescasub che mettono una striscia di nastro adesivo sopra i baffi per fa meglio aderire la maschera... provare per credere!!

Per la barba invece non c'è soluzione... in inverno un po' di acqua entra dal cappuccio!!!

io ho barba e baffi,due sono le possibilità,una accorci sempre i baffi prima di andare a pesca,due metti la crema nivea,quelle nella latta blu per le mani sui baffi,più comodo del nastro adesivo,e meno doloroso quando lo0 levi,la crema tappa gli interstizi d'aria che si fomano a causa dei beffi e dovrebbe fare tenuta,unica controindicazione ricordati di toglierla quando esci altrimenti ti pensano tutti un tipo strano!!!ciao

luca odetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ti capisco oggi sono andato in mare senza averlo programmato così come mi trovavo ho avuto solo il tempo di passare da casa per prendere il borsone e siccome per pirizia in questi giorni ho saltato la rasatura oggi e stato un disatro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, io davvero non capisco... ma davvero secondo voi può bastare utilizzare delle creme o similari per risolvere il problema? Io ho il dubbio che queste soluzioni non facciano altro che peggiorare l'aderenza della maschera sul volto e causare ancora più perdite...

Non sò.... sicuramente è da provare sia la nivea che la vasellina sui baffi, ma per il momento l'unica soluzione valida è ancora la rasatura... purtroppo!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, io davvero non capisco... ma davvero secondo voi può bastare utilizzare delle creme o similari per risolvere il problema? Io ho il dubbio che queste soluzioni non facciano altro che peggiorare l'aderenza della maschera sul volto e causare ancora più perdite...

Non sò.... sicuramente è da provare sia la nivea che la vasellina sui baffi, ma per il momento l'unica soluzione valida è ancora la rasatura... purtroppo!

se vuoi te la metto io la vasellina quando andiamo a pesca..................

dimmi solo dove :wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo, baffi e maschera, non sono andati mai daccordo, quindi, se non si vuole rinunciare a questo "look" ci sarà sempre qualche infiltrazione.

c'è chi usa delle creme, sembra con buoni risultati, io se ho la barba di 2 giorni ho problemi di tenuta, la sera prima mi rado e non ho più problemi ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, io davvero non capisco... ma davvero secondo voi può bastare utilizzare delle creme o similari per risolvere il problema? Io ho il dubbio che queste soluzioni non facciano altro che peggiorare l'aderenza della maschera sul volto e causare ancora più perdite...

Non sò.... sicuramente è da provare sia la nivea che la vasellina sui baffi, ma per il momento l'unica soluzione valida è ancora la rasatura... purtroppo!

se vuoi te la metto io la vasellina quando andiamo a pesca..................

dimmi solo dove :wub:

 

:wub::wub::wub: cara, sei troppo buona....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...