> Lampedusa o Giglio - Pesca in Apnea - AM FORUMS Jump to content

Lampedusa o Giglio

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, a fine maggio dovrei riuscire ad organizzare una settimana di vacanza con moglie e amici ed allora perchè non andare in un posto dove possa praticare il mio sport prefetito?

A tal proposito chiedo lumi a tutto il forum.......... dove mi consigliate?

Sono ben accette indicazioni precise anche su alloggi.....

Grazie a tutti anticipatamente.

PS: qualità del pescasub medio basse; quote operative max 12-15 mt.

LAMPEDUSA FOR EVER.

Con tutto il rispetto per Giglio, che è la mia patria elettiva e che conosco come le mie tasche, ti dico che Lampedusa in quel periodo è il non plus ultra e poi è come mettere a confronto una 127 Fiat ed una Ferrari.

Con le tue quote operative Lampedusa è il massimo.

Vai via di lusso con Lampedusa.

Di quel periodo non prenotare nulla, arrivi in aereo o nave e li, contratta sul posto i postiletto.

vai con Dio!!

Edited by Alessio Gallinucci

Questa volta devo contraddire il buon Alessio,

Se questa domanda la ponevi un bel 10 anni fa quando la parte nord di lampedusa non era parco, allora non c'erano dubbi,

ma adesso con solo la parte sud disponibile, e senza gommone ( che ti permette ( mare permettendo..) di farti la secca di levante, la secchitella e lampione ) allora io me ne andrei al giglio.

Del parco non sapevo nulla.

Allora vattene a Giglio, giusto, si ;)

scusa, forse l'espressione usata è impropria (parco), intendevo dire area marina protetta (zona a,b e c). comunque nulla cambia nelle zone dette la pesca subacquea è interdetta.

ps: ho letto nel tuo post che sei stato a pescare alla secchitella. ma è quella di fronte al porto. che quota fa?

Lampedusa non la conosco ma vado abbastanza spesso al Giglio e ti posso dire che lì è dura, molto dura.

Se non hai il gommone poi tutto si complica e il pesce comunque è fondo.

Comunque l'isola del Giglio è fantastica, merita una visita indipendentemente dai carnieri.

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Lampedusa per la pesca ed il giglio per le visite a terra...

anche se lampedusa e' in parte area marina protetta, credo che in quel periodo non dovrebbero esserci problemi

e comunque e' in mezzo al mediterraneo...li' puo' veramente capitare di tutto!

Resta comunque il fatto che arrivare a lampedusa e' un impresa mica da poco...o prendi l'aereo

o son guai pero' almeno una volt anella vita e' da fare!

Lampedusa per la pesca ed il giglio per le visite a terra...

anche se lampedusa e' in parte area marina protetta, credo che in quel periodo non dovrebbero esserci problemi

Resta comunque il fatto che arrivare a lampedusa e' un impresa mica da poco...o prendi l'aereo

o son guai pero' almeno una volt anella vita e' da fare!

lampedusa è parco e le più belle zone sono zona A. anche Lampione è zona A.

l' anno scorso i carabinieri fermavano e molto, anche a giugno, addirittura fermavano i gommoni e le barche che andavano sulla secca di levante (posto meraviglioso che nn è parco), per vedere se avevano le dotazioni obbligatorie (oltre le 12 miglia!).

quindi se non vuoi rovinarti la vacanza, ti consiglio il giglio.

Che vorresti dire??? :nono:

Questo e' vero. Se ti piace andare in acqua anche senza pescare, specie se vai con ARA, ti godrai alcuni dei fondali piu' belli del Mediterraneo. Personalmente la preferisco alle isole vulcaniche (tipo Ustica). E poi vedi cose che altrove non vedi o sono rare: pesci pappagallo, vermocani (do not touch!), pesci civetta, spugne a non finire... E nelle zone A davvero tanto pesce bianco in poca acqua... l'estate scorsa, a giugno, dovevo scacciare occhiate, mormore e orate mentre facevo il bagno con la maschera all'Isola dei Conigli :) (che e' un posto da FAVOLA!). E poi puo' capitare lo squalo grigio, che e' citato - come specie protetta - perfino nel decreto di creazione della AMP... (anche se non e' che sia molto frequente...).

o son guai pero' almeno una volta nella vita e' da fare!

Embe'? Hai paura di volare? :D

--Carlo

Si si vai a Lampedusa che al Giglio non c' è pesce :devil:

A parte gli scherzi Lampedusa forse ti offre qualche occasione in più...

Edited by Giando

Per il momento grazie a tutti..... :thumbup:

Ma su fate i bravi e datemi qualche dettaglio un po più preciso sulle zone da frequentare :siiiii: ....ho solo una settimana e non posso andare alla cieca.....AIUTATEMI!!!!!!! :rifle:

E mi raccomando continuate a consigliarmi dove è meglio che vada... :D :D

Ciao a tutti e ancora grazie :bye: :bye: :bye: