> Come cucino una Ricciola di 40 chili? - Il mare in Tavola - AM FORUMS Jump to content

Come cucino una Ricciola di 40 chili?

Recommended Posts

Ciao amici, penso che ormai avrete già tutti letto della sensazionale cattura che ho effettuato :whistling: qualche tempo fà in acque pugliesi (a seguito il link)

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=60265

Il mio dubbio adesso è: come cavolo lo si cucina un pesce del genere? :eek: Son davvero curioso!!!!!!!

Ho pensato a dei tranci da fare arrosto, poi ad una preparazione al forno con patate oppure pomodoro, sulla piastra con un filo d'olio, ecc... insomma ci si può sbizzarrire tanto di carne ce ne è in abbondanza!

Voi cosa consigliereste????

PS: ma chi me l'ha fatto fare di catturare sto pescione: ho dovuto spendere 300 euro per comprare un congelatore grande abbastanza per contenerlo tutto! :laughing::laughing::laughing:

Edited by ermanno

PS2: qualcuno mi ha fatto notare che la ricciola era oltre i 60 chili.... io intendevo dire 40 chili pulita e deliscata, 40 chili di carne insomma... :P:laughing::laughing:

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
Io la farei in tutti i modi possibili immagginabili :D avemo voglia a magnà con una bestia simile :P .

:bye:

Peccato che l'abbia già pulita ... perchè io invece l'avrei fatta imbalsamare e me la sarei appesa in salotto.

:lol::lol::lol: