> testa di ricciola. - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

testa di ricciola.


Ospite boamoscia

Messaggi raccomandati

Ospite boamoscia

ciao a tutti i visitatori, venerdi ore 17.30 mi trovovo nei pressi di canegrate, decisi di entrare al GIGANTE,

per l'acqisto di un po' di pesce. Mi innamorai subito di questa bella testa.. 4kg giusti di qui 1,5kg di carne effettiva. :o

 

Al cartpccio:con cipolle, aglio, limone, prezzemolo, vino bianco e un filo di olio di oliva BUONO. :king:

 

BUON DIVERTIMENTO. :bye:

post-17963-1238328034_thumb.jpg

post-17963-1238328644_thumb.jpg

post-17963-1238329453_thumb.jpg

Modificato da boamoscia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti i visitatori, venerdi ore 17.30 mi trovovo nei pressi di canegrate, decisi di entrare al GIGANTE,

per l'acqisto di un po' di pesce. Mi innamorai subito di questa bella testa.. 4kg giusti di qui 1,5kg di carne effettiva. :o

 

Al cartpccio:con cipolle, aglio, limone, prezzemolo, vino bianco e un filo di olio di oliva BUONO. :king:

 

BUON DIVERTIMENTO. :bye:

Pensa te chi si è mangiato il resto che pranzo o cena da :king: che si è fatto :laughing::laughing::laughing:

:bye:

Modificato da salmastro73
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Permetti una critica culinaria?

Ma perché una carne così delicata, nella parte più buona del pesce, la testa, ha bisogno di cipolla , aglio, limone e prezzemolo nella quantità che si vede nella foto?

Così non hai mangiato la ricciola con un pò di condimento, bensì il condimento con un pò di ricciola.

Si annulla il sapore del pesce.

Non che non sia buona, intendiamoci, ma ha l'effetto di un Hamburger del MacDonalds!

Fidati che basta un filo d'olio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Permetti una critica culinaria?

Ma perché una carne così delicata, nella parte più buona del pesce, la testa, ha bisogno di cipolla , aglio, limone e prezzemolo nella quantità che si vede nella foto?

Così non hai mangiato la ricciola con un pò di condimento, bensì il condimento con un pò di ricciola.

Si annulla il sapore del pesce.

Non che non sia buona, intendiamoci, ma ha l'effetto di un Hamburger del MacDonalds!

Fidati che basta un filo d'olio..

 

 

QUOTO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Permetti una critica culinaria?

Ma perché una carne così delicata, nella parte più buona del pesce, la testa, ha bisogno di cipolla , aglio, limone e prezzemolo nella quantità che si vede nella foto?

Così non hai mangiato la ricciola con un pò di condimento, bensì il condimento con un pò di ricciola.

Si annulla il sapore del pesce.

Non che non sia buona, intendiamoci, ma ha l'effetto di un Hamburger del MacDonalds!

Fidati che basta un filo d'olio..

 

STRA-QUOTO, certo che comprare solo la testa...Ancora la dovevo vedere!!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vorrei saperer cosa ne dice Titano a riguardo

:siiiii:

Perchè mi devi istigare????? :D

Quoto comunque con Roy, però se permettete tutti vorrei dire la mia....La testadella ricciola non è che abbia tutta quella carne (Tranne guanciole e il "collo") quindi a fine cottura, una volta recuperata la carne prima indicata, è un vero piacere magnarsi un filone di pane col condimento e i brandelli di ciò che rimane....Io solitamente, quando cucino roba simile (MOOOOOOOOOOOOOLTO raramente) mi armo di pazienza, recupero tutta la ciccia che c'è in giro, il condimento e metto tutto in padella, quindi linguine o fusilli completano.....Boooona comunque la ricciola!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...