> Attrezzatura spora finalmente uscita - Page 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Jump to content

Attrezzatura spora finalmente uscita

Recommended Posts

Penso che il prezzo dell'arbalete One non sia caro ma nella media.

Il mulinello e eccellente e monta 80 m di dyneema puro.

Il calcio e la testata sono in alluminio

Elastici legati

Asta con perni

Tubo sagomato

Consideriamo che il prezzo medio di un arbalete sia € 100, aggiungiamo

Mulinello di qualità per esempio un big tuna: 70 €

80 m di dyneema puro es omer: 80 €

Calcio in alluminio es. Seatec: 65 €

Testata in alluminio: 30 €

Asta con pinnette: + 20 €

Tubo sagomato es HF: + 70 €

Il vero quesito è se la qualità, la precisione e la potenza del One saranno all'altezza dei Mr Carbon, in quel caso sarà addirittura molto conveniente acquistare uno Spora a meta prezzo di un C4.

A me perplime il materiale con cui é realizzato, avrei gradito un prodotto in cui non ci fosse plastica, non dubito che l'allestimento sia migliore degli altri prodotti di vasta produzione (cressi, altri omer ecc...) , però se devo spendere 300€ su un fucile mi prendo un'ebansub senza pensarci due volte, non un prodotto di serie che mi cercano di vendere come innovativo.

Inoltre l'one viene spacciato come "monoscocca in alluminio" non so se sia definibile come monoscocca visto che la parte di impugnatura é in plastica e, non crea un'involucro unitario senza soluzione di continuità col fusto. Se poi viene fatto in realtà dai negozi un 30% di sconto, allora altro paio di maniche, diventa nella fascia di prezzo dei competitor "commerciali" e, l'allestimento é senz'altro migliore

• Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il calcio dell'impugnatura non influisce sulla flessione del fucile, poichè solo il castello è in diretta trazione con gli elastici ed è in alluminio.

Anni fa quando non esistevano i monoscocca in carbonio o i fucili in legno (almeno in Italia) io e molti altri ci assemblevamo il fucile tramite incollaggio.

Il calcio era del T20, in alluminio con mulinello dedicato, il fusto in carbonio della Cmas e la testata in alluminio era costruita al tornio con boccolle ribassate , il montaggio veniva effettuato incollando il tutto tramite degli inserti di alluminio e con colla episodica, il risultato era equivalente ad un moderno monoscocca.

Molti mie amici dopo anni continuano ad usare quel tipo fucile con enorme soddisfazione.

Dopo la chiusura della CMAS non furono più disponibili tubi in carbonio di quella qualità, per me ancora oggi insuperata .

Per questo ritengo che il One che possa essere una buona soluzione.

Edited by frali61