> fucile per un neofita - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

fucile per un neofita


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

a furia di sentirmi parlare di mare, un mio amico si è deciso a fare il grande passo, fare un corso ed acquistare l'attrezzatura.

Per quanto riguarda il fucile ho pensato di fargli prendere un arba da 90, una misura jolly che gli dovrebbe consentire di fare esperienza... non dovrebbe pescare in acque torbide..

detto questo, quali modelli?

ormai c'è ne sono così tanti...

non vorrei fargli spendere + di 150 euro..

 

fatevi sotto con i consigli..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo un 90 come misura jolly...mmm,mi sembra un pò eccessiva,io opterei per una misura più piccola tipo un 75,e come fucile un Mares Phantom Fv,costa poco e và bene.spero di esserti stato utile,la mia è una piccola opinione vedrei che ne arriveranno altre

Modificato da shaky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prendi un bel Comanche 75, oppure anche un cayman (normale) 75, spendi poco, e hai un ottimo fucile! (il 90 è troppo lungo)

 

 

:thumbup::thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Principalmente il tuo amico non potrà iniziare con tecniche complesse, mi sa che subito dovrà dedicarsi al massimo al razzolo..

In effetti non mi riferivo alla pesca in tana, ma iniziare con quella misura anche se c'è acqua limpida, mi sembra troppo.. comunque io ho espresso il mio parere =)

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Principalmente il tuo amico non potrà iniziare con tecniche complesse, mi sa che subito dovrà dedicarsi al massimo al razzolo..

In effetti non mi riferivo alla pesca in tana, ma iniziare con quella misura anche se c'è acqua limpida, mi sembra troppo.. comunque io ho espresso il mio parere =)

 

 

Perdonate l'appunto ma una cosa è pescare a vista in acqua bassa improvvisando e cadendo sul pesce dall'alto, un'altra è pescare al razzolo.

Di solito chi muove i primi passi improvvisa facendo al massimo qualche percorso subacqueo ma di certo non pesca la razzolo.

La pesca al razzolo, se fatta bene, è una tecnica micidiale, specie su certi fondali, difficilissima da apprendere poichè soggetta a troppe variabili.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se deve essere un tutta pesca sicuramente un 75 massimo come già da qualcuno detto un 82 ;) se poi il tipo di pesca principale è l'aspetto sicuramente un 90 è più indicato per i modello credo che quelli oggi sul mercato in allestimento standar siano più o meno tutti validi :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...