Alessandro Fini Posted November 10, 2017 Report Share Posted November 10, 2017 anzi non era la mia siamo andati di sabato non di venerdi.. . Se calma il mare prima che faccia troppo freddo una ultima puntata in adriatico la faremo, ma non a gabicce Quote Link to post Share on other sites
mela Posted November 11, 2017 Report Share Posted November 11, 2017 Io temo che x quest'anno deporrò le armi. Ultime uscite: il deserto, a parte branchi di cefaletti. Belle pescate di cefaloni non ne ho viste tra i carnieri degli amici. Domenica è stata presa una bella spigola sui 3 kg a Vallugola ed oggi una da 2,3 kg a Gabicce. Per il resto... che dire, dopo l'avvistamento dello squalo a Fano, siamo entrati in acqua con le chiappe strette😂....i cefaloni pure stanno in allerta visto che i tonni sono arrivati talmente vicino a riva che la settimana scorsa uno stimato sui 100 kg si è incastrato sugli scogli del porto di Pesaro! Quote Link to post Share on other sites
Alessandro Fini Posted November 13, 2017 Report Share Posted November 13, 2017 Con la neve di oggi mi sa che ci vuole la muta da orso polare per andare a mare Quote Link to post Share on other sites
Mauro Sanvito Posted November 13, 2017 Report Share Posted November 13, 2017 (edited) Con la neve di oggi mi sa che ci vuole la muta da orso polare per andare a mare Già ieri sottocosta a tratti l'acqua era sui 10°C in superficie e sui 12°C a 3/4 metri, mentre al largo era sui 14°C in superficie. Però i pesci ci sono ancora ed in piena attività. Oggi a Porto Corsini l'antemurale nord è stato scavalcato dalla burrasca e nel canale di Ravenna una nave (la Lady Aziza, quella sotto sequestro dello speronamento di 2 anni fa)) è saltata fuori dall'acqua e si è appoggiata di traverso, la poppa sul muretto da una parte e la prua sul muretto dall'altra, a cavalcioni. Porto bloccato ovviamente e adesso sotto di martinetti per rimetterla in mare.Chi paga non si sa, ma si sospetta il solito pantalone contribuente, Ma per i pesci....... i pesci amano queste burrasche. Edited November 13, 2017 by Mauro Sanvito Quote Link to post Share on other sites
Alessandro Fini Posted November 14, 2017 Report Share Posted November 14, 2017 Con la neve di oggi mi sa che ci vuole la muta da orso polare per andare a mare Già ieri sottocosta a tratti l'acqua era sui 10°C in superficie e sui 12°C a 3/4 metri, mentre al largo era sui 14°C in superficie. Però i pesci ci sono ancora ed in piena attività. Oggi a Porto Corsini l'antemurale nord è stato scavalcato dalla burrasca e nel canale di Ravenna una nave (la Lady Aziza, quella sotto sequestro dello speronamento di 2 anni fa)) è saltata fuori dall'acqua e si è appoggiata di traverso, la poppa sul muretto da una parte e la prua sul muretto dall'altra, a cavalcioni. Porto bloccato ovviamente e adesso sotto di martinetti per rimetterla in mare.Chi paga non si sa, ma si sospetta il solito pantalone contribuente, Ma per i pesci....... i pesci amano queste burrasche. Si ho visto la cam..le onde lo hanno sommerso. Ho la foto della Aziza appoggiata sulla banchina, incredibile. Quote Link to post Share on other sites
galileorigenerato Posted April 19, 2018 Report Share Posted April 19, 2018 E meno male che ci sono io a tirare su il post Qualcuno è andato in mare? Come è la situazione? Quote Link to post Share on other sites
galileorigenerato Posted April 22, 2018 Report Share Posted April 22, 2018 ok mi aggiorno da solo l'acqua e' letteralmente una fogna!! Mai vista una roba del genere da Rimini a Pesaro, se cambia qualcosa aggiorniamoci Quote Link to post Share on other sites
francescoraciti Posted April 23, 2018 Report Share Posted April 23, 2018 ok mi aggiorno da solo l'acqua e' letteralmente una fogna!! Mai vista una roba del genere da Rimini a Pesaro, se cambia qualcosa aggiorniamoci Io domenica sono arrivato fino a Marotta,leggermante meglio ma cmq non pescabile,proprio quest'anno che le seppie sono arrivate in abbondanza Quote Link to post Share on other sites
Blu Nicolao Posted April 23, 2018 Report Share Posted April 23, 2018 Carissimi Pescasubbi! Effettivamente la situazione in acqua è drammatica... Quest'anno occorre avere tanta pazienza e se qualcuno si imbatte in qualche ordigno bellico se lo tenga per se ! Quote Link to post Share on other sites
Alessandro Fini Posted April 24, 2018 Report Share Posted April 24, 2018 ciao a tutti. mai vista acqua così a vallugola. Torbida e bianco latte si ma mai color Po in piena. Nel porto di Vallugola c'era un maialino in putrefazione che galleggiava.Speriamo in sabato prossimo. vi chiederemo info Quote Link to post Share on other sites
francescoraciti Posted April 24, 2018 Report Share Posted April 24, 2018 Qui per domani mi posso scordare?? Quote Link to post Share on other sites
Mauro Sanvito Posted April 26, 2018 Report Share Posted April 26, 2018 Avete ragione, acqua sporca come mai si era vista a memoria d'uomo in tutto l'alto Adriatico causa eccessive piogge primaverili e piene reiterate e continue del Po, l'acqua resterà torbida per sempre.Pesca in apnea finita, vendete l'attrezzatura tanto non vi serve a nulla.E se per sbaglio vedete qualcuno in acqua non vi preoccupate tanto è a cozze, se ha dei pesci li ha certamente prelevati dalle nasse. Quote Link to post Share on other sites
Blu Nicolao Posted April 26, 2018 Report Share Posted April 26, 2018 azz che ottimismo Mauro!! Quote Link to post Share on other sites
Mauro Sanvito Posted April 26, 2018 Report Share Posted April 26, 2018 azz che ottimismo Mauro!! Era solo una piccola provocazione.Dovete invece aver fiducia, i pesci ci sono anche col torbido, son solo più difficili da vedere ma non esiste acqua impescabile se il mare è calmo o poco mosso. Anzi, sarebbe questo il momento migliore per sviluppare conoscenza su come si comporta l'acqua dolce e salata in presenza di sospensione, l'acqua si stratifica e si creano strati d'acqua molto proficui per la pesca perché son quelli meglio frequentati..Quindi non esiste l'acqua impescabile.Esistono invece i pescatori che stanno a casa perché ritengono che ci sia l'acqua impescabile. Quote Link to post Share on other sites
Alessandro Fini Posted April 27, 2018 Report Share Posted April 27, 2018 Avete ragione, acqua sporca come mai si era vista a memoria d'uomo in tutto l'alto Adriatico causa eccessive piogge primaverili e piene reiterate e continue del Po, l'acqua resterà torbida per sempre.Pesca in apnea finita, vendete l'attrezzatura tanto non vi serve a nulla.E se per sbaglio vedete qualcuno in acqua non vi preoccupate tanto è a cozze, se ha dei pesci li ha certamente prelevati dalle nasse. :D Mauro a vallugola si va solo per le seppie. I pochi pesci che frequentano quella punta sono mormore piccoline, i cefali nel periodo settembre ottobre e qualche rara spigola albina, nel senso che o vai all'alba o non la vedi (e spesso non la vedi comunque ).Cmq basta che giri la corrente e torna tutto pescabile anche in una notte. Domani mi butto a Marina di Ravenna, lì ad esempio capita spesso di avere torbidissimo nei primi 2/3 metri e poi sotto apre. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts