Frank Selleri Posted June 26, 2017 Report Share Posted June 26, 2017 Mi tolgo la pigrizia e aggiungo questa mia pescata di 2 settimane fa a Vallugola, pescata che Mela conosce bene. Quote Link to post Share on other sites
mela Posted June 26, 2017 Report Share Posted June 26, 2017 Fortuna Frank che ci sei andato poche volte a seppie, sennò mettevi il cefalopode nell'elenco delle specie in via d'estinzione...😂😂😂 Fiorenzuola è bella e sicuramente meno battuta rispetto a Vallugola e Casteldimezzo x via della difficile accessibilitá da terra. Hai pescato sulle scogliere frangiflutti o c'è della roccia naturale anche lá? Quote Link to post Share on other sites
Frank Selleri Posted June 26, 2017 Report Share Posted June 26, 2017 Fortuna Frank che ci sei andato poche volte a seppie, sennò mettevi il cefalopode nell'elenco delle specie in via d'estinzione... Fiorenzuola è bella e sicuramente meno battuta rispetto a Vallugola e Casteldimezzo x via della difficile accessibilitá da terra. Hai pescato sulle scogliere frangiflutti o c'è della roccia naturale anche lá?Ahahah! Devo dire che nelle poche volte tra Marina di Ravenna e Vallugola ho riempito il freezer e mi accontento così; anche per quest'anno abbiamo seppie per i tempi di magra e freddi autunnali. Qualche coda in più però mi sarebbe piaciuto incontrarla, ma spero nei serra estivi. Parliamo di Fiorenzuola:ho pescato prevalentemente nelle scogliere frangiflutti. Le seppie le ho trovate tutte rincoglionite alla base delle rocce a prendere il sole come se fossero ad un raduno. Sinceramente non so se fuori ci siano rocce anche perchè fino a dove sono arrivato il primo giorno dei cefali non ho visto altro che sabbione. Sinceramente dubito che sia così varia come CDM, in compenso però ho visto centinaia di saraghi e qualche orata sotto taglia in una roccia più viva che mai. Credo che in periodi meno battuti dalle barche giri roba molto interessante da quelle parti, confermato da un paio di gommoni di pescasub provenienti da Pesaro. Quote Link to post Share on other sites
francescoraciti Posted September 15, 2017 Report Share Posted September 15, 2017 si vedono sempre più frequenti...... Quote Link to post Share on other sites
mela Posted September 16, 2017 Report Share Posted September 16, 2017 Bravo Francesco! Beato te che sei riuscito ad andare in acqua. Io mi sto letteralmente pescando addosso, ma questo weekend il meteo non è stato proprio clemente. Dove hai pescato questo bel serra e quanto pesava? Quote Link to post Share on other sites
Mauro Sanvito Posted September 16, 2017 Report Share Posted September 16, 2017 Andate a pescare che c'è fuori pesce importante Quote Link to post Share on other sites
mela Posted September 17, 2017 Report Share Posted September 17, 2017 Hai ragione Mauro, la stagione è quella giusta per il pesce importante. Fosse solo per il torbido, ma qua ha piovuto discretamente ed ha fatto pure un po' di onda: per me è poco invitante. Incrocio le dita e spero in un miglioramento delle condizioni del mare. Ciao Quote Link to post Share on other sites
Alessandro Fini Posted September 18, 2017 Report Share Posted September 18, 2017 Io bloccato da vari impegni estivi spero di andare questo fine, torbo o non torbo basta che sia calmo. Quote Link to post Share on other sites
francescoraciti Posted September 21, 2017 Report Share Posted September 21, 2017 scusa il ritardo per la risp. comunque il pesce l'ho preso a igea e pesa 2kgscarsi Quote Link to post Share on other sites
Mauro Sanvito Posted September 24, 2017 Report Share Posted September 24, 2017 Hai ragione Mauro, la stagione è quella giusta per il pesce importante. Fosse solo per il torbido, ma qua ha piovuto discretamente ed ha fatto pure un po' di onda: per me è poco invitante. Incrocio le dita e spero in un miglioramento delle condizioni del mare. Ciao Confermo. Il mare è migliorato e il pesce c'è, andate a pesca che è il momento migliore dell'anno Quote Link to post Share on other sites
Alessandro Fini Posted September 25, 2017 Report Share Posted September 25, 2017 Sabato mare bellissimo a vallugola. sopresa ci sono le seppie, piccole ma buone.Io "grazie" all'oleo che dovevo provare ho sbagliato parecchio, ma alla fine una bella spigola presa da Galileo è venuta a casa. Quote Link to post Share on other sites
galileorigenerato Posted October 3, 2017 Report Share Posted October 3, 2017 ciao a tutti, domani vorrei fare un giro in zona vallugola, come sono le condizioni? Quote Link to post Share on other sites
Mauro Sanvito Posted October 3, 2017 Report Share Posted October 3, 2017 Danno poco mosso su tutto l'Adriatico, l'acqua dovrebbe essere buona, il pesce c'è di sicuro, è il momento migliore dell'anno. Quote Link to post Share on other sites
mela Posted October 3, 2017 Report Share Posted October 3, 2017 A rimini oggi è uscita una bella leccia, non col fucile ma a traina col vivo da un kayak. Cominciano a farsi vedere sottocosta. Galileo stai in campana x domani. In bocca al lupo e facci sapere come è andata. Quote Link to post Share on other sites
galileorigenerato Posted October 4, 2017 Report Share Posted October 4, 2017 ciao, alla fine non sono riuscito ad andarci, ma vorrei sapere come era il mare nonostante un po' di maestrale. Qualcuno c'e'stato? Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts