Blu Nicolao Posted April 24, 2015 Report Share Posted April 24, 2015 Se l'acqua tiene, domani vi divertite!Io questa mattina ho preso 3 belle seppie e una inaspettata anguilla sul mezzo chilo che si è suicidata!!Che dire... tenete d'occhio il meteo e in bocca al lupo!P.s.: ero a vallugola. Quote Link to post Share on other sites
Frank Selleri Posted April 24, 2015 Report Share Posted April 24, 2015 Ragazzi, scusate l'assenza dal forum ma sono incasinatissimo.Le news di martedì e giovedì a Vallugola.Martedì: contrariamente a quanto affermava il meteo, acqua "caraibica" per i parametri adriatici con visibilità di 8-10 mt, gradi 14°.Pescate 7 seppiolone e persa l'ottava per eccesso di fiducia nella presa delle mie mani. Quote Link to post Share on other sites
Frank Selleri Posted April 24, 2015 Report Share Posted April 24, 2015 Giovedì: pescata improbabilissima ad orari ancora più improbabili. Un mio amico mi dice che deve andare a Gabicce per lavoro e che se voglio possiamo andare a fare una pescatina dalle 10.30 in poi (piuttosto che niente.....). Entro in acqua alle 10:45, visibilità quasi buona, acqua ancora 14° e corrente rompiscatole da nord (ottima all'andata, al ritorno per niente), ma al primo tiro su un seppiolone gigante invece dell'asta vedo partire l'elastico, smoby d'acciaio rotto a metà Continuo con il cinquantino e in meno di 2 ore prendo 5 seppiolone. vista la sfiga iniziale direi che è andata quasi bene. Per l'amico Mela che si diverte con queste perle, alla fine ho fatto la prima nuotata adriatica in costume della stagione, rito propiziatorio per i giorni a venire La mia idea è che comunque il grosso delle seppie debba ancora venire, le uova depositate sono ancora veramente poche e ritengo che ne vedremo ancora per un bel pezzo, meteo e bracconieri permettendo. Ovviamente la prospettiva del selfie inganna, ma erano comunque belle seppie da circa 6-7 etti l'una Alla prox regaz! Quote Link to post Share on other sites
padella Posted April 25, 2015 Report Share Posted April 25, 2015 Grande frank...bon per te che vai.E la prospettiva del selfie non inganna...si vede benissimo che sei . Quote Link to post Share on other sites
mela Posted April 25, 2015 Report Share Posted April 25, 2015 ciao!stamattina Vallugola. Visibiltá buona e acqua non freddissima. Preso 7 seppie, alcune pure grosse.nessun pesce con la coda in giro. ho avvisato la CP della presenza di un ordigno 200 metri prima della punta(venendo dal Falco), al limite tra sabbia e scoglio.x Blu: ottima l'anguilla ...una leccornia fatta alla griglia!x Frank: sei proprio un orso polare😂 Quote Link to post Share on other sites
galileorigenerato Posted April 25, 2015 Report Share Posted April 25, 2015 ... e per caso c'era anche un grappolo di uova sull'ordigno? :-) Quote Link to post Share on other sites
mela Posted April 26, 2015 Report Share Posted April 26, 2015 No, peró c'era un'ancora di piccole dimensioni senza catena nè cima. Stamattina sono andato in CP a Pesaro per rilasciare dichiarazione scritta come richiesto da loro. Adesso faranno arrivare il corpo speciale da Ancona per segnalare l'ordigno e poi farlo brillare più al largo. Quote Link to post Share on other sites
galileorigenerato Posted April 26, 2015 Report Share Posted April 26, 2015 Mela l'avevo vista anch'io, aveva un grappolo di uova appeso, ma pensavo si trattasse della solita bomba già detonata ed innocua. Pensa che cercavo la proprietaria di quelle uova proprio li sotto!!!! Quote Link to post Share on other sites
mela Posted April 26, 2015 Report Share Posted April 26, 2015 la bomba che ho visto è integra e, seppur molto incrostata, assomiglia molto ad una grossa supposta da 1 metro e mezzo😂😂😂 Quote Link to post Share on other sites
Frank Selleri Posted April 26, 2015 Report Share Posted April 26, 2015 Grande frank...bon per te che vai.E la prospettiva del selfie non inganna...si vede benissimo che sei . Caro Padella della malora, aspettiamo i tuoi selfie dopo il passaggio da Cesare Ragazzi per giudicare..... Quote Link to post Share on other sites
Frank Selleri Posted April 26, 2015 Report Share Posted April 26, 2015 No, peró c'era un'ancora di piccole dimensioni senza catena nè cima. Stamattina sono andato in CP a Pesaro per rilasciare dichiarazione scritta come richiesto da loro. Adesso faranno arrivare il corpo speciale da Ancona per segnalare l'ordigno e poi farlo brillare più al largo. La migliore è stata quella del mio compagno di pesca di martedì che l'ha scambiata per un boiler. Con la mira che si ritrova, tirando alla seppia magari sparava alla spoletta! :laughing: Quote Link to post Share on other sites
Blu Nicolao Posted April 27, 2015 Report Share Posted April 27, 2015 Frank,... quasi di fronte al Falco c'é una bombola che assomiglia a un piccolo boiler... non e che il tuo amico a visto quella? Cmq anche io la bomba dell'anno scorsa la avevo scambiata per un scoglio con una cima attorno.... infatti io sono un altro che di seppie ne vedo poche! Ahahah...Questa mattina ne ho prese 3, però ho constatato un calo! Tra sabato e domenica avete pulito il melo.... La bomba l'ho vista, sembra davvero un suppostone gigante! Quote Link to post Share on other sites
mela Posted April 27, 2015 Report Share Posted April 27, 2015 Stamattina la CP mi ha chiamato x chiedermi se potevo accompagnarli in barca sul punto della bomba. purtroppo ho dovuto declinare x via del lavoro. Nicola a che ora sei uscito dall'acqua? Quote Link to post Share on other sites
Frank Selleri Posted April 27, 2015 Report Share Posted April 27, 2015 Frank,... quasi di fronte al Falco c'é una bombola che assomiglia a un piccolo boiler... non e che il tuo amico a visto quella? Cmq anche io la bomba dell'anno scorsa la avevo scambiata per un scoglio con una cima attorno.... infatti io sono un altro che di seppie ne vedo poche! Ahahah...Questa mattina ne ho prese 3, però ho constatato un calo! Tra sabato e domenica avete pulito il melo....La bomba l'ho vista, sembra davvero un suppostone gigante! No, no, il mio amico l'ha vista nel punto descritto dal Mela. Strano che non abbia centrato il detonatore! Beh, Nicola, tra le mie 2 uscite con 12 seppie, Mela e il buon Galileo ci abbiamo provato a ripulire il tutto, ma secondo me se pazienti un pò magari le seppie ritornano ed anche noi....... Quote Link to post Share on other sites
Alessandro Fini Posted April 27, 2015 Report Share Posted April 27, 2015 Ora ci chiuderanno la zona con ordinanza fino alla rimozione. chissà quante ce ne sono e a quante avremo sparato . Credo che quelle bombe non detonino neanche se le prendi ad ancorate ripetutamente. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts