> Selettiva di Follonica _ Lombardia - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Selettiva di Follonica _ Lombardia


Messaggi raccomandati

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a tutti

io intervengo solo per dire che non essendo lombardo non avrei potuto partecipare anche se a follonica ho fatto molte gare sie selettive sia campionati italiani.

Aggiungo che questo, per me, assurdo regolamento delle gare divise in zone è uno degli argomenti per cui ho smesso di fare le selettive, anche perchè le selettive della mia regione (liguria) sono trocate in due zone diverse e quindi i fondali che a me piacciono fanno parte di due zone differenti.

Lo so no gliene fregherà niente a nessuno ma tanto oggi mi andava di dire.

Sottolineo infine che non mi sembra che il regolamento attuale abbia portato ad aumentare il numero dei partecipanti per singola selettiva che era una delle buone intenzioni iniziali a supporto dell'invenzione delle zone. Comunque buon divertimento a chi invece di tutto ciò se ne infischia. E complimenti ai vincitori e ai qualificati.

ciao

stefano gentile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi se è stata dura!!! una visibilità scarsissima, pianori e pianori di fango senza crepe e senza pesce che vedevi solo all'ultimo per via del color caffè, poi qualche canalone pieno solo di castagnole. Sono contento per la qualificazione e per essere arrivato primo di Zona. Comunque a Follonica io sono arrivato 4° non 3° per via di 13 grammi :) . Bravi comunque a tutti quelli che hanno partecipato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, gara molto dura come dice giustamente Gabriele, anche per il contorno: mi sono alzato alle 3.45, 4 ore di auto tra un uscita forzata a bologna casalecchio e rientro a sasso marconi e una coda per incidente in galleria ( ad un certo punto mi sembrava un viaggio della speranza... ). Poi pronti-via e 60 minuti di pinneggiata no-stop per arrivare sul posto di pesca. Due ore senza vedere un pesce sprovvisto di sacco vitellino (...) poi finalmente un grongo e un bel marvizzo di 7 etti preso con un pò di mestiere a mezz'ora dalla fine, poi 40 minuti di pinneggiata per rientrare al punto di partenza, dato che non sono venuti a raccoglierci coi gommoni (...). All'arrivo credevo volessero anche un rene! Comunque poco anzi pochissimo pesce, di buono c'è che ho avuto due occasioni e le ho sfruttate senza errori. Chiudo secondo. Peccato per la gara di Moneglia dove ho chiuso nono con qualche errore di troppo, vedrete mi rifarò... Davvero ottimo il rinfresco all'uscita, un plauso doveroso a Valter e la Vittoria, oltre modo gentilissimi.

 

Ciao

 

Simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, gara molto dura come dice giustamente Gabriele, anche per il contorno: mi sono alzato alle 3.45, 4 ore di auto tra un uscita forzata a bologna casalecchio e rientro a sasso marconi e una coda per incidente in galleria ( ad un certo punto mi sembrava un viaggio della speranza... ). Poi pronti-via e 60 minuti di pinneggiata no-stop per arrivare sul posto di pesca. Due ore senza vedere un pesce sprovvisto di sacco vitellino (...) poi finalmente un grongo e un bel marvizzo di 7 etti preso con un pò di mestiere a mezz'ora dalla fine, poi 40 minuti di pinneggiata per rientrare al punto di partenza, dato che non sono venuti a raccoglierci coi gommoni (...). All'arrivo credevo volessero anche un rene! Comunque poco anzi pochissimo pesce, di buono c'è che ho avuto due occasioni e le ho sfruttate senza errori. Chiudo secondo. Peccato per la gara di Moneglia dove ho chiuso nono con qualche errore di troppo, vedrete mi rifarò... Davvero ottimo il rinfresco all'uscita, un plauso doveroso a Valter e la Vittoria, oltre modo gentilissimi.

 

Ciao

 

Simone

 

 

avevi qualche chilo da smaltire ? ecco fatto !!

certo che potevano venire a prendere i concorrenti ( lo fanno in tutte le gare )

dai simo che ci ( :siiiii: ) qualifichiamo per l'anno prossimo

 

:clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....Peccato per la gara di Moneglia dove ho chiuso nono con qualche errore di troppo, vedrete mi rifarò...

Simone

 

Non tutti i mali vengono per nuocere... almeno so chi mi farà da "secondo" alla semifinale.... :whistling::lol:

Tranquillo Simo arriverà anche il tuo momento...le doti e la voglia non ti mancano di sicuro!!! ;)

 

Ancora complimenti ai qualificati!! :clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite maxdeo
Ciao a tutti

io intervengo solo per dire che non essendo lombardo non avrei potuto partecipare anche se a follonica ho fatto molte gare sie selettive sia campionati italiani.

Aggiungo che questo, per me, assurdo regolamento delle gare divise in zone è uno degli argomenti per cui ho smesso di fare le selettive, anche perchè le selettive della mia regione (liguria) sono trocate in due zone diverse e quindi i fondali che a me piacciono fanno parte di due zone differenti.

Lo so no gliene fregherà niente a nessuno ma tanto oggi mi andava di dire.

Sottolineo infine che non mi sembra che il regolamento attuale abbia portato ad aumentare il numero dei partecipanti per singola selettiva che era una delle buone intenzioni iniziali a supporto dell'invenzione delle zone. Comunque buon divertimento a chi invece di tutto ciò se ne infischia. E complimenti ai vincitori e ai qualificati.

ciao

stefano gentile

Stefano, perchè non vieni a fare le gare di tiro? Vedrai che troverai nuovi stimoli e se vieni in società con me ci alleniamo insieme (in Corsica) per fare qualche gara di pesca a coppie :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti

io intervengo solo per dire che non essendo lombardo non avrei potuto partecipare anche se a follonica ho fatto molte gare sie selettive sia campionati italiani.

Aggiungo che questo, per me, assurdo regolamento delle gare divise in zone è uno degli argomenti per cui ho smesso di fare le selettive, anche perchè le selettive della mia regione (liguria) sono trocate in due zone diverse e quindi i fondali che a me piacciono fanno parte di due zone differenti.

Lo so no gliene fregherà niente a nessuno ma tanto oggi mi andava di dire.

Sottolineo infine che non mi sembra che il regolamento attuale abbia portato ad aumentare il numero dei partecipanti per singola selettiva che era una delle buone intenzioni iniziali a supporto dell'invenzione delle zone. Comunque buon divertimento a chi invece di tutto ciò se ne infischia. E complimenti ai vincitori e ai qualificati.

ciao

stefano gentile

 

Ciao Stefano,

leggo il tuo sfogo ma non sono d'accordo.

La suddivisione in zone è stata fatta per risparmiare sui costi di trasferta e per far partecipare il maggior numero di persone.

In Liguria alle gare ci sono tra i 30 ed 40 partecipanti e per una gara a nuoto mi sembrano più che abbastanza.

Se volevi partecipare alla gara di Follonica ad inizio anno agonistico potevi dichiarare di voler partecipare alle gare del settore Lombardo. Io ho fatto il contrario.

In Liguria ci sono gare che vanno da Genova a Spezia. Manca solo il ponente ligure...

Conto di vederti presto in acqua a battagliare!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente mi sono divertito tantissimo la sera prima della gara e dopo la gara.

 

La gara non mi ha per nulla divertito.

 

A parte un problema fisico, che mi ha costretto ad anticipare l'uscita, proprio non ho digerito l'acqua torbida, che unita alla mancanza di conoscenza del fondale, è stata deleteria.

 

Analizzando la sirtuazione:

 

-19 iscritti partecipanti

- 5 pescatori con pesce, di cui

-solo UNO con pesci con la P maiuscola: un bel saragone e una corvina discreta.

-gli altri: grongo + 1 marvizzo; tordo; tordo; gronghi.

 

questa non mi sembra una gara entusiasmante!

 

Onore al merito, comunque, a chi è riuscito a prendere almeno un pesce.

 

Per quanto riguarda la logistica invece direi che non ho nulla da dire: tutto bello.

 

Sarà per la prossima.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, gara molto dura come dice giustamente Gabriele, anche per il contorno: mi sono alzato alle 3.45, 4 ore di auto tra un uscita forzata a bologna casalecchio e rientro a sasso marconi e una coda per incidente in galleria ( ad un certo punto mi sembrava un viaggio della speranza... ). Poi pronti-via e 60 minuti di pinneggiata no-stop per arrivare sul posto di pesca. Due ore senza vedere un pesce sprovvisto di sacco vitellino (...) poi finalmente un grongo e un bel marvizzo di 7 etti preso con un pò di mestiere a mezz'ora dalla fine, poi 40 minuti di pinneggiata per rientrare al punto di partenza, dato che non sono venuti a raccoglierci coi gommoni (...). All'arrivo credevo volessero anche un rene! Comunque poco anzi pochissimo pesce, di buono c'è che ho avuto due occasioni e le ho sfruttate senza errori. Chiudo secondo. Peccato per la gara di Moneglia dove ho chiuso nono con qualche errore di troppo, vedrete mi rifarò... Davvero ottimo il rinfresco all'uscita, un plauso doveroso a Valter e la Vittoria, oltre modo gentilissimi.

 

Ciao

 

Simone

 

;) Non ti smentisci mai eh? ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...