> sugo con scampi e fragole o arance - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

sugo con scampi e fragole o arance


Ospite Forchetta

Messaggi raccomandati

Ospite Forchetta

 

 

ciao a tutti , allora una ricetta un po particolare per una cenetta particolare un po speciale .

 

che cosa occorre , scampi 2 a testa di media grandezza, olio buono , sale, peperoncino, aglio, prezzemolo, uova di luppo, nere, fragole almeno 2 a testa belle, vino bianco,pomodori a pezzettoni,panna o latte.

 

come si fa , si prende gli scampi e si tagliano per lungo,poi si taglia aglio e prezzemolo a piacere e si passa col passatutto i pezzettoni di pomodoro e si mettono in un recipiente poi si prendano le fragole o in sostituzione le arance si lavano e si tagliano in 4 pezzi.

si mette un po di vino bianco in un pentolino e si prende un po di fragole e si sfanno bollire con un po di peperoncino e si lasciano li. in una casseruola capiente si mette l aglio il prezzemolo olio sale e peperoncino a piacere . si fa soffriggere il tutto e poi si aggiunge gli scampi con un po del vino alle fragole .

si fa rosolare un po e poi si aggiunge il pomodoro e le fragole con il vino avanzato .

si fa ritirare a piacere e poi si aggiuge un po di uova di loppo a piacere per dare un po di colore al piatto . quasi a fine cottura si aggiunge un cucchiaio piccolo di panna a testa e si fa finire la cottura .

poi si prepara la pasta se fatta in casa è meglio e si salta in padella, il piatto è pronto , un buon piatto da mangiare prima di una bella spigola o un orata per una serata speciale

 

buon appetito a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le fragole perdono il dolce se le bollisci appena o le cuoci, quindi la loro presenza può costituire un motivo decorativo e basta. Se sono fresche.

Ma quando una fragola la bollisci o la cuoci appena, s'ammoscia e poi pare un caccolone rosa.

E così, invece di decorare il piatto, lo rende pure repellente.

 

Maaah!... de gustibus.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Le fragole perdono il dolce se le bollisci appena o le cuoci, quindi la loro presenza può costituire un motivo decorativo e basta. Se sono fresche.

Ma quando una fragola la bollisci o la cuoci appena, s'ammoscia e poi pare un caccolone rosa.

E così, invece di decorare il piatto, lo rende pure repellente.

 

Maaah!... de gustibus.

 

provare per credere :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le fragole perdono il dolce se le bollisci appena o le cuoci, quindi la loro presenza può costituire un motivo decorativo e basta. Se sono fresche.

Ma quando una fragola la bollisci o la cuoci appena, s'ammoscia e poi pare un caccolone rosa.

E così, invece di decorare il piatto, lo rende pure repellente.

 

Maaah!... de gustibus.

Hai spiegato a perfezione ciò che non volevo dire hauhauhauha :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma sono un po scettico...non tanto per le fragole o le arance a crudo il loro gusto acidulo secondo me attuando DIVERSE procedure di preparazione del piatto non ci starebbero neanche male contrastando la dolcezz/grassezza dello scampo ma vedo nel piatto due BESTEMMIE culinariamente parlando...LA PANNA E LE UOVA DI LOMPO.....io la prima con il pesce proprio non la vedo..e le uova di lompo le vieterei per legge.... <_>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

 

 

ma , ragazzi perche non provate il costo del piatto non è eccessivo se non vi piace pazzienza ma è ottimo .

io la prima volta che lo sperimentai ero un po scettico come voi poi pero nel piatto è tutt altra cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma , ragazzi perche non provate il costo del piatto non è eccessivo se non vi piace pazzienza ma è ottimo .

io la prima volta che lo sperimentai ero un po scettico come voi poi pero nel piatto è tutt altra cosa

 

Sul punto difendo forchetta ... io non lo provo (visto che tendo a coprire il meno possibile il gusto del pesce), ma non lo critico: ha fatto una proposta che non incontra i miei gusti, ma non ho detto nulla.

Voi siete dei perv-enuti ...

 

:D:D:lol::devil:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusa ma sono un po scettico...non tanto per le fragole o le arance a crudo il loro gusto acidulo secondo me attuando DIVERSE procedure di preparazione del piatto non ci starebbero neanche male contrastando la dolcezz/grassezza dello scampo ma vedo nel piatto due BESTEMMIE culinariamente parlando...LA PANNA E LE UOVA DI LOMPO.....io la prima con il pesce proprio non la vedo..e le uova di lompo le vieterei per legge.... <_>

Ah!... ecco: erano le uova di lompo.

Io mica avevo capito che fosse sto luppo.

Anzi, ora che ci penso, non so manco che cacchio di pesce sia il lompo (roba baltica, immagino), detto "succedaneo del caviale" :lol: :lol:

Modificato da Ricky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...