> Ciao a tutti dall'Australia - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ciao a tutti dall'Australia


Messaggi raccomandati

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao Adrià.....sei in un paradiso!!! Goditelo tutto....grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! Calcola che è uguale uguale al paesaggio che vedo io la mattina quando me sveglio!! :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: .......che rabbiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Anche se non ti conosco volevo dirti che qualche anno fa sono stato da quelle parti un paio di volte e mi sono divertito molto.

Ho fatto immersioni con autorespiratore sulla barriera corallina "zona protetta" ed altre a caccia di "abbaloni" e aragoste nel sud dell'australia. Ti assicuro che se vuoi potrai imparare a praticare la pesca oceanica nel blu, sicuramente in compagnia di persone del posto già esperte sopratutto delle zone praticabili più idonee. Occhio alle leggi sulla pesca, i controlli sono serrati.

Io ho gli zii a Melbourne e qualche mio cugino ha fatto in passato un pò di pesca. Sicuramente le zone dove vi sono più italiani sono quelle di Melbourne e Sidney.

Comunque penso che a grandi linee tutto il continente sia pescabile "con le dovute accortezze".

 

Saluti e buon divertimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho pescato a Sydney diversi anni fa (con un amico-guida)…all’inizio fa un po’ impressione l’idea di essere solo nell’oceano, magari con poca visibilita’ e con l’ansia continua degli squali (tanta era l’ansia ed il nervosismo che non riuscivo a fare apnee di 20 secondi) ma una volta infilato il primo bestione all’asta ti passa tutto.

Alcuni consigli che ti possono essere utili:

 

- Trovati un compagno e mantieniti sottocosta, non c’e’ bisogno di spingersi in mare aperto.

- Non tenere i pesci appesi alla cintura o attaccati al pallone, si trovano in comercio diversi tipi di boe che ti permettono tenere il pesce fuori dall’acqua ed al riparo dal sole.

- Cerca di uscire da un’insenatura sugli scogli, stai lontano dalle spiagge con il fucile, non dare fastidio a surfisti e bagnanti.

- Procurati una licenza, e’ obbligatoria

- Informati sulle taglie minime, le multe sono salatissime, per le catture piu’ comuni le taglie minime sono abastanza alte (es. Il Kingfish minimo 65cm) ti allego un link con le informazioni per il NSW, in Queensland sono simili, ma informati presso il Department of primary industries in QLD.

http://www.dpi.nsw.gov.au/fisheries/recrea...sw-bag-and-size

 

- Se sei proprio paranoico per la questione degli squali, procurati uno shark shield, e’ un dispositivo ad ultrasuoni che usano surfisti e sub che li mantiene lontani, costa sui 750-1000$AU.

 

Il divertimento e' assicurato, lascia da parte la paura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti!!!! Da un mese ormai mi trovo in Australia di preciso nella Gold Coast. Il posto è fantastico e la mia ragazza ed io già facciamo lavorare la parte sognante del cervello sul quanto sarebbe bello sistemarsi e viverci quando ancora dobbiamo trovare un lavoro. Dell'Italia per ora tranne il pecorino e la mozzarella che qui sembrano inesistenti non ci manca nulla...per la verità un'altra cosa a me manca. Mi manca il potermi alzare la mattina e potermi godere una tranquilla giornata di mare. Qui le cose sono ben diverse, l'immergersi in solitaria, soprattutto per me che l'oceano l'ho visto solo in foto è inpensabile, oltretutto non si sta mai tranquilli visti gli squali ed altre miriadi di razze acquatiche letali. Comunque ci si farà l'abitudine, almeno spero. Forse riuscirò a farmi una pescatina nei fiumi marini che entrano dentro la terra con un signore conosciuto nel comprensorio dove abito intento ad autocostruirsi arbalete in legno. Ha assicurato alla mia ragazza che li non ci sono squali, anche se so che un paio di mesi fa un australiano che si dilettava nel nuoto in questi canali è stato divorato da un paio di squali toro. SEMPRE OCCHI APERTI!!!! Per il resto che dirvi???? Solo che spero presto di farmi una pescata, ormai mio costante sogno nelle caldissime notti australiane. Anzi, se qualcuno avesse qualche contatto, BENVENGA!!!!!!!!!! Mi sono pure perso il numero di febbraio di pesca in apnea con l'articolo sull'orata che avrei voluto tanto leggere.

 

Vi posto qualche foto del posto:

 

a ecco dov'eri finito,difatti mi domandavo"ma dove cavolo e finito quel rotto in c..o che ha preso la leccia da 30kg :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:( :( :( c voglio tornare pure io!!!!!!!!!!!

cmq vai a scarborough e divertiti col serf... i miei cugini li mi hanno fatto stradivertire anche se non riuscivo quasi mai a stare in piedi...oppure shell beach... e raccogli un po di conchiglie...sempre se non ti arrestano :lol: un consiglio...

NON TORNARE IN ITALIA!!io l'ho fatto e ancora mi mangio le mani...e io polsi... e i gomiti...insomma hai capito...

e mia sorella ancora peggio...

c'e' andata qualche tre volte ed e' sempre che torna a casa....

e' peggio di lessie <_<

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:( :( :( c voglio tornare pure io!!!!!!!!!!!

NON TORNARE IN ITALIA!!io l'ho fatto e ancora mi mangio le mani...e io polsi... e i gomiti...insomma hai capito...

e mia sorella ancora peggio...

c'e' andata qualche tre volte ed e' sempre che torna a casa....

e' peggio di lessie <_>

Come ti capisco,io ci sono stato solo una volta in vacanza e ci sarei rimasto,mio fratello c'è stato per lavoro venti mesi,poi è tornato ..ma si è reso conto che là è molto meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:( :( :( c voglio tornare pure io!!!!!!!!!!!

cmq vai a scarborough e divertiti col serf... i miei cugini li mi hanno fatto stradivertire anche se non riuscivo quasi mai a stare in piedi...oppure shell beach... e raccogli un po di conchiglie...sempre se non ti arrestano :lol: un consiglio...

NON TORNARE IN ITALIA!!io l'ho fatto e ancora mi mangio le mani...e io polsi... e i gomiti...insomma hai capito...

e mia sorella ancora peggio...

c'e' andata qualche tre volte ed e' sempre che torna a casa....

e' peggio di lessie <_<

io sarei rimasto là a vita B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la città della foto è surfers paradise?

 

Si!

 

Ciao Adrià.....sei in un paradiso!!! Goditelo tutto....grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! Calcola che è uguale uguale al paesaggio che vedo io la mattina quando me sveglio!! .......che rabbiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

 

A grande?? Di sicuro!! Voi continuate a farvi quelle belle bisteccate dopo pescata, chi sa quando me la rifarò una così ;-)

 

Ciao,

Anche se non ti conosco volevo dirti che qualche anno fa sono stato da quelle parti un paio di volte e mi sono divertito molto.

Ho fatto immersioni con autorespiratore sulla barriera corallina "zona protetta" ed altre a caccia di "abbaloni" e aragoste nel sud dell'australia. Ti assicuro che se vuoi potrai imparare a praticare la pesca oceanica nel blu, sicuramente in compagnia di persone del posto già esperte sopratutto delle zone praticabili più idonee. Occhio alle leggi sulla pesca, i controlli sono serrati.

Io ho gli zii a Melbourne e qualche mio cugino ha fatto in passato un pò di pesca. Sicuramente le zone dove vi sono più italiani sono quelle di Melbourne e Sidney.

Comunque penso che a grandi linee tutto il continente sia pescabile "con le dovute accortezze".

 

Saluti e buon divertimento

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Io ho pescato a Sydney diversi anni fa (con un amico-guida)…all’inizio fa un po’ impressione l’idea di essere solo nell’oceano, magari con poca visibilita’ e con l’ansia continua degli squali (tanta era l’ansia ed il nervosismo che non riuscivo a fare apnee di 20 secondi) ma una volta infilato il primo bestione all’asta ti passa tutto.

Alcuni consigli che ti possono essere utili:

 

- Trovati un compagno e mantieniti sottocosta, non c’e’ bisogno di spingersi in mare aperto.

- Non tenere i pesci appesi alla cintura o attaccati al pallone, si trovano in comercio diversi tipi di boe che ti permettono tenere il pesce fuori dall’acqua ed al riparo dal sole.

- Cerca di uscire da un’insenatura sugli scogli, stai lontano dalle spiagge con il fucile, non dare fastidio a surfisti e bagnanti.

- Procurati una licenza, e’ obbligatoria

- Informati sulle taglie minime, le multe sono salatissime, per le catture piu’ comuni le taglie minime sono abastanza alte (es. Il Kingfish minimo 65cm) ti allego un link con le informazioni per il NSW, in Queensland sono simili, ma informati presso il Department of primary industries in QLD.

http://www.dpi.nsw.gov.au/fisheries/recrea...sw-bag-and-size

 

- Se sei proprio paranoico per la questione degli squali, procurati uno shark shield, e’ un dispositivo ad ultrasuoni che usano surfisti e sub che li mantiene lontani, costa sui 750-1000$AU.

 

Il divertimento e' assicurato, lascia da parte la paura.

 

Grazie dei preziosi consigli, grazie al grande CAIONEsuperadrenalina ho avuto un bel contattone che mi ha promesso tanto divertimento.

 

 

 

c voglio tornare pure io!!!!!!!!!!!

cmq vai a scarborough e divertiti col serf... i miei cugini li mi hanno fatto stradivertire anche se non riuscivo quasi mai a stare in piedi...oppure shell beach... e raccogli un po di conchiglie...sempre se non ti arrestano un consiglio...

NON TORNARE IN ITALIA!!io l'ho fatto e ancora mi mangio le mani...e io polsi... e i gomiti...insomma hai capito...

e mia sorella ancora peggio...

c'e' andata qualche tre volte ed e' sempre che torna a casa....

e' peggio di lessie

 

Per ora non mi sento di dare troppi giudizi, è solo da un mese che sono qui, posso dire però che noto una certa tranquillità e serenità nella vita delle persone che fa veramente piacere osservare e vivere. Staremo a vedere.

 

 

a ecco dov'eri finito,difatti mi domandavo"ma dove cavolo e finito quel rotto in c..o che ha preso la leccia da 30kg

 

IL MIO DIDIETRO è BELLO PRONTO A ROVINARE LA TRANQUILLITà MARINA AUSTRALIANA!!! :P:P:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bullet quando torni mi porti un barattolo di Vegemite?

 

Joe

 

HAAHAHAHAHA i nostri compagni di casa australiani ne hanno un barattolo nel frigo, non abbiamo avuto ancora il coraggio di assaggiarla, magari proverò ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...