> Fare proselitismo è un bene o un male? - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Fare proselitismo è un bene o un male?


Messaggi raccomandati

Se permettete il mio punto di vista è questo:

Come detto da qualcuno, non è che cerchiamo di reclutare nuovi pescatori, ma si cerca di non demoralizzare , ed istruire i neofiti.

Capisco cosa significa vedere 6-7 boe nel nostro angolino preferito, ma capisco (Aimè lo sò per esperienza personale) cosa significa vedere un bel tramaglio o uno strascico in quell'angolino medesimo.Quindi il punto è questo, si al tesseramento,al possibile permesso per la pesca sportiva,ai maggiori controlli,ai verbali più penalizzanti alla nostra categoria ma solo ad un patto, che il tesseramento ci venga realmente a favore (Intendo dire che comunque non ci lasci come "Minoranza") , che il permesso venga rilasciato "facilmente" però con prezzi abbordabili , che i controlli non siano solo quelli ai pescapneisti ma a trainisti,bolentinisti,professionisti ecc...., che i verbali vengano inaspriti anche per la controparte (Io renderei tentato omicidio il non rispetto della distanza minima dalla boa....) e che non ci siano scuse.

Per il resto mi vanto di essere uno dei "pochi" privilegiati che si tiene in forma (Per modo di dire :laughing: ) , che riceve delle senzazioni uniche, che è disposto a rischiare la vita per la propria passione e che ogni tanto rende felice famiglia, amici e parenti con qualche bel pesce....

Ecco il mio punto di vista. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Specie le persone che partono da terra capiranno di sicuro cosa sto dicendo.

No, non lo capisco :whistling::frustry:

 

Io penso che il vero problema, sia che i pescatori in quanto cacciatori sono EGOISTI ... Ci facciamo male da soli

Questo invece si che lo capisco :siiiii::thumbup:

Hai capito,hai capito dai :laughing: Molti posti di pesca accessibili da terra sono superfici limitate,dato che chi sta a pinne non pinneggia per chilometri.Immagina uno di questi posti di accesso con tante persone: è evidente che la superficie "battibile" umanamente a pinne è quella,quindi ci si concentra tutti li.E questo è ovvio che puo far pescare con moooolta difficoltà.Esempietto: Punta Rossa San Felice Circeo.Entri in un paio di punti.Lingua di scogli fino ad un certo punto poi sabbia.O entri e vai a destra o vai a sinistra.In poche parole quella zona regge 3 4 pescasub,oltre ci si da abbastanza fastidio,e te le dico per esperienza.E ne conosco molti altri di posti cosi.E poi questo forum è pieno di racconti che esordiscono spesso con "C'erano già X boe ed ho cambiato zona" "Mi sono dovuto alzare prestissimo perché senno quella zona si riempie di boe" ecc ecc....Quindi "volemose bene",ma spero proprio che a volesse bene non saremo troppi,perché se devo trovare il traffico pure in acqua appendo il fucile in garage.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate che il problema non è quello di essere in troppi: la maggior parte delle persone che comprano un fucile ed un pallone, tempo qualche mese, qualche decina di cappotti e magari l'arrivo della brutta stagione, finisce per smettere di pescare .

Quanto alla concorrenza, chi sa pescare bene non teme i pescasub improvvisati, bastasse avere un fucile per fare danni io sarei peggio di Attila ma in realtà a mala pena arrivo ad una mammola! :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Specie le persone che partono da terra capiranno di sicuro cosa sto dicendo.

No, non lo capisco :whistling::frustry:

 

Io penso che il vero problema, sia che i pescatori in quanto cacciatori sono EGOISTI ... Ci facciamo male da soli

Questo invece si che lo capisco :siiiii::thumbup:

Hai capito,hai capito dai :laughing: Molti posti di pesca accessibili da terra sono superfici limitate,dato che chi sta a pinne non pinneggia per chilometri.Immagina uno di questi posti di accesso con tante persone: è evidente che la superficie "battibile" umanamente a pinne è quella,quindi ci si concentra tutti li.E questo è ovvio che puo far pescare con moooolta difficoltà.Esempietto: Punta Rossa San Felice Circeo.Entri in un paio di punti.Lingua di scogli fino ad un certo punto poi sabbia.O entri e vai a destra o vai a sinistra.In poche parole quella zona regge 3 4 pescasub,oltre ci si da abbastanza fastidio,e te le dico per esperienza.E ne conosco molti altri di posti cosi.E poi questo forum è pieno di racconti che esordiscono spesso con "C'erano già X boe ed ho cambiato zona" "Mi sono dovuto alzare prestissimo perché senno quella zona si riempie di boe" ecc ecc....Quindi "volemose bene",ma spero proprio che a volesse bene non saremo troppi,perché se devo trovare il traffico pure in acqua appendo il fucile in garage.

appunto per questo l'essere pochi ma concentrati e' il vero problema,gli altri pescatori si dividono praticamente tutta la costa,a noi restano le briciole e di quelle ci dobbiamo accontentare.

se fossimo di più e potessimo contare potremmo pescare in molti più posti,AMP non escluse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un conto è il proselitismo, un conto il confronto. e visto che qui non c'è nessuno, almeno così mi pare, che bussa alla porta degli italiani regalando fiocinette-gadget in cerca di adepti, beh, evviva la felicità condivisa :siiiii::siiiii::siiiii:

al terzo posto della mia personalissima classifica della felicità, dopo la gioia per il mare e, quando va bene, per qualche cattura, ci metto quella di poter condividere tutto questo con gli amici :):bye:

complimenti sei davvero bella

scusa questa mia entrata cosi,ma non sapevo che cè una bella ragazza sul forum

complimenti ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...