> Cosa bolle in pentola? - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Cosa bolle in pentola?


Messaggi raccomandati

Eccoci quà!!!

Aldo aspettava questo momento, e finalmente è arrivato....

 

Fusilli con Granchi.

 

Ingredienti:

 

Per il sugo:

Salsa di pomodoro

Polpa di granchio fresca (circa 100 gr)

Aglio

Prezzemolo

Scorza di limone

Sale Q.B.

 

Per il brodo:

Granchi

Alloro

Aglio

Pepe

Ginepro in bacche

Gambi di prezzemolo

 

Procedimento:

Mettere gli aromi in acqua calda e attendere il primo bollore quindi aggiungere i granchi.

Attendere che assumano un bella colorazione rossa, quindi spegnere il fuoco e lasciare raffreddare.

Quindi armarsi di pazienza e aprire i granchi e con l'aiuto di un cucchiaino e di un batticarne, estrarre la polpa dalle zampe e dalle chele, e il corallo dal carapace.

Mettere una bella padella sul fuoco con aglio e olio, quando l'aglio si colora, aggiungiamo il pomodoro.Quindi appena il pomodoro comincia a sobbollire aggiungiamo la polpa di granchio.Quando il sugo si asciuga, bagnamo con il brodo.

Quindi cuocere la pasta nel brodo filtrato e scolare bene al dente, quindi facciamo saltare in padella aggiungendo acrobaticamente il prezzemolo e la scorza di limone grattuggiata o tritata finissimamente...

Impiattiamo e......

Aggompagnamo con un bel vino strutturato bianco non troppo dolce.....Bonne appetit!!!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Compare e una ricetta "SUBLIME :toot: " se trovo qua in zona, chi vende i granchi "pelosi" la collaudo al volo,dalla foto il granchio mi sembra Peloso,secondo me il più dolce e adatto a questa ricetta, da leccarsi i baffi :saddam: e da bere dell'ottimo vino come consigli tu :thumbup: .

 

Ancora complimentissimi,a presto Aldo :bye: .

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

interessante ricetta mi son sempre chesto come si mangiano....

adesso quando lascio il carniere nel bagnasciuga tra gli scogli e poi lo vado a riprendere subito qualche stron** con le chele tenta di maciullare il pescato prossima volta lo sistemo..... :P

 

:clapping::clapping::clapping:

 

Hai delle indicazioni sui tipi di granchio + adatti, tra quelli che si trovano in pescheria ?

Bhe, io preferisco le granceole e i granchi denominati Peloso, ottimi anche i favollo.... :bye:

 

scusami ma i "peloso" e i favollo non sono gli stessi? ossia...

http://www.ars-alimentaria.it/schedaProdot...&tipologia=

Modificato da ziguela
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
interessante ricetta mi son sempre chesto come si mangiano....

adesso quando lascio il carniere nel bagnasciuga tra gli scogli e poi lo vado a riprendere subito qualche stron** con le chele tenta di maciullare il pescato prossima volta lo sistemo..... :P

 

:clapping::clapping::clapping:

 

Hai delle indicazioni sui tipi di granchio + adatti, tra quelli che si trovano in pescheria ?

Bhe, io preferisco le granceole e i granchi denominati Peloso, ottimi anche i favollo.... :bye:

 

scusami ma i "peloso" e i favollo non sono gli stessi? ossia...

http://www.ars-alimentaria.it/schedaProdot...&tipologia=

No!

Favollo

Peloso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
confermo la bontà della ricetta..purtroppo non ho scattato la foto di titanos mentre si spolpava le chele..quella rendeva meglio l'idea

 

 

mo mo...,quando sto a casa voglio vedè se mi invita a magnà anche a me :laughing: ,vino,cannoli e cassata ci penso io :thumbup: .

a preparà il pesce ovviamente lui :D

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
confermo la bontà della ricetta..purtroppo non ho scattato la foto di titanos mentre si spolpava le chele..quella rendeva meglio l'idea

 

 

mo mo...,quando sto a casa voglio vedè se mi invita a magnà anche a me :laughing: ,vino,cannoli e cassata ci penso io :thumbup: .

a preparà il pesce ovviamente lui :D

:bye:

Alduzzo ti aspetto con tutto il cuore....Vedi di farmi sapere se passi capisti??????? :saddam:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
interessante ricetta mi son sempre chesto come si mangiano....

adesso quando lascio il carniere nel bagnasciuga tra gli scogli e poi lo vado a riprendere subito qualche stron** con le chele tenta di maciullare il pescato prossima volta lo sistemo..... :P

 

:clapping::clapping::clapping:

 

Hai delle indicazioni sui tipi di granchio + adatti, tra quelli che si trovano in pescheria ?

Bhe, io preferisco le granceole e i granchi denominati Peloso, ottimi anche i favollo.... :bye:

 

scusami ma i "peloso" e i favollo non sono gli stessi? ossia...

http://www.ars-alimentaria.it/schedaProdot...&tipologia=

No!

Favollo

Peloso

 

thanks :thumbup:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...