> Polpo, soncino e .... - Il mare in Tavola - AM FORUMS Jump to content

Polpo, soncino e ....

Recommended Posts

Visto che è il mio compleanno e che i Alga e Titanos mi hanno fatto gli auguri, contraccambio con una ricettina provata ieri sera:

fate lessare il polpo (con la pentola a pressione bastano una quindicina di minuti), spellatelo e tagliatelo a pezzetti, poi aggiungete del soncino, del parmigiano a scaglie e condite il tutto con ottimo olio extravergine e aceto balsamico (tradizionale non 'na fetenzia da due lire, piuttosto non mettetecene).

Vi assicuro che è una delizia.

:thumbup:

ma con la pentola a pressione quanta acqua aggiungi? Dipende anche dalle dimensioni del polpo o i tempi sono uguali per tutti indipendentemente dalla taglia?

Grazie per le info e...BUON COMPLEANNO

ma con la pentola a pressione quanta acqua aggiungi? Dipende anche dalle dimensioni del polpo o i tempi sono uguali per tutti indipendentemente dalla taglia?

Arrivo alla tacca interna della pentola a pressione che indica il livello massimo. I tempi dipendono dalle dimensioni del polpo ma variano non di moltissimo: 15 - 20 minuti da quando inizia a fischiare.

Io nella pentola aggiungo carote, cipolla, sedano e aglio.

Ho amici che lo fanno in una pentola normale con coperchio e lo fanno cuocere con solo 1 bicchiere di vino bianco, ma anche se mi dicono venga molto buono non ho mai provato.

Grazie degli auguri.

:bye:

Arrivo alla tacca interna della pentola a pressione che indica il livello massimo. I tempi dipendono dalle dimensioni del polpo ma variano non di moltissimo: 15 - 20 minuti da quando inizia a fischiare.

Io nella pentola aggiungo carote, cipolla, sedano e aglio.

Ho amici che lo fanno in una pentola normale con coperchio e lo fanno cuocere con solo 1 bicchiere di vino bianco, ma anche se mi dicono venga molto buono non ho mai provato.

Grazie degli auguri.

:bye:

grazie a Te per le informazioni

Un saluto Marco :bye:

• 4 weeks later...

Da provare ................il polipo a me piace tantissimo fatto in svariati modi, questo è da provare! :thumbup: