> Polpo, soncino e .... - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Polpo, soncino e ....


Messaggi raccomandati

Visto che è il mio compleanno e che i Alga e Titanos mi hanno fatto gli auguri, contraccambio con una ricettina provata ieri sera:

fate lessare il polpo (con la pentola a pressione bastano una quindicina di minuti), spellatelo e tagliatelo a pezzetti, poi aggiungete del soncino, del parmigiano a scaglie e condite il tutto con ottimo olio extravergine e aceto balsamico (tradizionale non 'na fetenzia da due lire, piuttosto non mettetecene).

 

Vi assicuro che è una delizia.

 

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma con la pentola a pressione quanta acqua aggiungi? Dipende anche dalle dimensioni del polpo o i tempi sono uguali per tutti indipendentemente dalla taglia?

Grazie per le info e...BUON COMPLEANNO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma con la pentola a pressione quanta acqua aggiungi? Dipende anche dalle dimensioni del polpo o i tempi sono uguali per tutti indipendentemente dalla taglia?

Grazie per le info e...BUON COMPLEANNO

 

Arrivo alla tacca interna della pentola a pressione che indica il livello massimo. I tempi dipendono dalle dimensioni del polpo ma variano non di moltissimo: 15 - 20 minuti da quando inizia a fischiare.

Io nella pentola aggiungo carote, cipolla, sedano e aglio.

Ho amici che lo fanno in una pentola normale con coperchio e lo fanno cuocere con solo 1 bicchiere di vino bianco, ma anche se mi dicono venga molto buono non ho mai provato.

 

Grazie degli auguri.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma con la pentola a pressione quanta acqua aggiungi? Dipende anche dalle dimensioni del polpo o i tempi sono uguali per tutti indipendentemente dalla taglia?

Grazie per le info e...BUON COMPLEANNO

 

Arrivo alla tacca interna della pentola a pressione che indica il livello massimo. I tempi dipendono dalle dimensioni del polpo ma variano non di moltissimo: 15 - 20 minuti da quando inizia a fischiare.

Io nella pentola aggiungo carote, cipolla, sedano e aglio.

Ho amici che lo fanno in una pentola normale con coperchio e lo fanno cuocere con solo 1 bicchiere di vino bianco, ma anche se mi dicono venga molto buono non ho mai provato.

 

Grazie degli auguri.

 

:bye:

 

grazie a Te per le informazioni

Un saluto Marco :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

Da provare ................il polipo a me piace tantissimo fatto in svariati modi, questo è da provare! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...