> Un classico... - Pagina 2 - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Approfittando della pescata,ho colto un pò di ricci e ho fatto le linguine per la famigliola,anche ai bimbi piacciono.

buon appetito spero sia ricetta gradita,un saluto Aldo :bye: .

 

Aldo ... OOOOO ALDO ... adesso ti ci metti anche tu ?

 

:frustry:

 

Non bastavano le ricette buone ... ora anche le foto alla Titan(ic) ...

 

:smoke:

 

Scherzo

 

:clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Buona la linguina o spagetto con i ricci......................c'è da leccarsi i baffi........................!

Bravo un'ottima ricetta! :D

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
Scusate la mia ignoranza in materia,ma i ricci sono buoni in ogni stagione?tipo in agosto?(mese in cui riesco a godermi il mare sardo :wub: )grazie mille

 

No in agosto, no ... ci sono troppi Milanesi a bagno in Sardegna ... prendono la puzza sotto il naso ....

 

:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

 

Dai scherzo ....

 

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...
Se belli pieni, trenta/quaranta ricci per quattro persone bastano pure,(il limite che si possono raccogliere giornalmente a persona se non erro sono cinquanta ),un pò di pasienza nel pulirli,evita la salsa se proprio non ti gusta,usa il pomodoro come dici,ma provali con la pasta :thumbup: ,non te ne pentirai.

:bye:

 

Sul numero non erri ... 50.

Però approfitto per chiedere due cose:

1) c'è un modo per riconoscere quelli più pieni ? O è un problema di periodi (agosto a parte x i milanesi) ?

2) avete le pinze apposite per aprirli o fate in altro modo ?

Scusate, ma ammetto di averli sempre e solo mangiati al ristorante ...

 

:whistling:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se belli pieni, trenta/quaranta ricci per quattro persone bastano pure,(il limite che si possono raccogliere giornalmente a persona se non erro sono cinquanta ),un pò di pasienza nel pulirli,evita la salsa se proprio non ti gusta,usa il pomodoro come dici,ma provali con la pasta :thumbup: ,non te ne pentirai.

:bye:

 

Sul numero non erri ... 50.

Però approfitto per chiedere due cose:

1) c'è un modo per riconoscere quelli più pieni ? O è un problema di periodi (agosto a parte x i milanesi) ?

2) avete le pinze apposite per aprirli o fate in altro modo ?

Scusate, ma ammetto di averli sempre e solo mangiati al ristorante ...

 

:whistling:

 

 

1)Per capire come stanno all'interno ne spacco 3/4 in mare e vedo come stanno messi dentro.... mi regolo così.

2)Per aprirli ancora non ho le pinze,uso un coltello da sub "tipo rambo :D " metto il riccio perpendicolare do un colpo secco col coltello poi lo finisco di spaccare di forza,si apre ugualmente bene poi lo sciacqui in un secchio per togliere il verdino che vi sta dentro e le uova col cucchiaino ;) in tazza :bye: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...