> Calamari Ripieni In Salsa Di Pomodoro. - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Calamari Ripieni In Salsa Di Pomodoro.


Messaggi raccomandati

Ingredienti: kg 1 circa di calamari,pangrattato,olive saporite verdi,pomodori sott'olio,aglio,prezzemolo,salsa di pomodoro,sale e pepe quanto basta.

 

Ricetta: Puliamo i calamari togliendo le interiora,gli occhi e la bocca,laviamoli bene e facciamoli scolare.Separata la testa dai tentacoli,i tentacoli facciamoli lessare in acqua calda per 15 minuti circa.In una ciotola capiente mettiamo,il pan grattato,le olive verdi saporite che dovete denocciolare e tagliare a pezzetti,uno spicchio d'aglio sempre tritato,i pomodori secchi sott'olio fatti a striscioline il prezzemolo tritato e aggiustate di sale e pepe.A questo punto i tentacoli lessati,tagliateli a tocchetti,uniteli all'impasto che dovete amalgamare a mano,magari con l'aiuto di un pò di olio di oliva,ma non troppo.

Preparato l'impasto riempite le teste e chiudetele con uno stuzzicadente.

In un tegame mettete una bottiglia di salsa di pomodoro con erbe varie e un pizzico di sale,a cottura annegategli i calamari ripieni e cuoceteli circa venti minuti a fiamma bassa,per evitare che si spacchino.

Serviteli in piatti fondi con tanto sughetto e tre/quattro crostini di pane.

buon appetito. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che t devo dire Aldo :laughing::laughing:...t dico solo ke oggi ho mangiato i calamari ripieni insieme a un bel primo di spaghetti e sugo di rana pescatrice :whistling::whistling:....si ma i calamari non mi sono piaciuti tanto :whistling::devil: scerzo ragazzi fidatevi di queste ricettte sono la fine del mondo :thumbup::laughing: ciao Aldo alla prossima ricetta :laughing::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che t devo dire Aldo :laughing::laughing: ...t dico solo ke oggi ho mangiato i calamari ripieni insieme a un bel primo di spaghetti e sugo di rana pescatrice :whistling::whistling: ....si ma i calamari non mi sono piaciuti tanto :whistling::devil: scerzo ragazzi fidatevi di queste ricettte sono la fine del mondo :thumbup::laughing: ciao Aldo alla prossima ricetta :laughing::bye:

 

 

hai capito come ti tratti :clapping:

 

io domani salto il primo,ma ti contrattacco con un rombo da 5kg :D e i calamari per contorno.... :laughing:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che t devo dire Aldo :laughing::laughing: ...t dico solo ke oggi ho mangiato i calamari ripieni insieme a un bel primo di spaghetti e sugo di rana pescatrice :whistling::whistling: ....si ma i calamari non mi sono piaciuti tanto :whistling::devil: scerzo ragazzi fidatevi di queste ricettte sono la fine del mondo :thumbup::laughing: ciao Aldo alla prossima ricetta :laughing::bye:

 

 

hai capito come ti tratti :clapping:

 

io domani salto il primo,ma ti contrattacco con un rombo da 5kg :D e i calamari per contorno.... :laughing:

:bye:

si e io poi t faccio vedere quello che stanno cucinando i miei :laughing::laughing: mizza e impossibile dimagrire a casa mia <_<:laughing::laughing:

Modificato da egi
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
ammazza aò.... :laughing: sta ricetta vi ispira proprio fiducia :whistling: ,mo mo, domani che li preparo ve metto du foto,magari attira di più col procedimento illustrato :D .

 

:bye:

 

 

foto piatto finito :D

 

http://img24.imageshack.us/my.php?image=cimg0878.jpg

 

fumante,caldo caldo :thumbup:

Modificato da algamare07
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aldo,

questa tua e' una ricetta che adoro, e mi piace ancora di piu' con i totani... ;)

Devo dire che qualsiasi pietanza di pesce, carne o verdure che preveda il tipico ripieno siciliano di pangrattato mi fa impazzire! :) (vedi gli involtini alla palermitana... capisci a me!).

Io il ripieno lo faccio in modo un po' diverso, senza le olive ma con i passolini e pinoli (la passolina, per chi non la conosce, e' l'uvetta nera piccola detta anche di Corinto, non la sultanina). Tu a Roma i passolini e pinoli li trovi?

--Carlo

Modificato da carlo_p
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aldo,

questa tua e' una ricetta che adoro, e mi piace ancora di piu' con i totani... ;)

Devo dire che qualsiasi pietanza di pesce, carne o verdure che preveda il tipico ripieno siciliano di pangrattato mi fa impazzire! :) (vedi gli involtini alla palermitana... capisci a me!).

Io il ripieno lo faccio in modo un po' diverso, senza le olive ma con i passolini e pinoli (la passolina, per chi non la conosce, e' l'uvetta nera piccola detta anche di Corinto, non la sultanina). Tu a Roma i passolini e pinoli li trovi?

--Carlo

 

 

pinoli si :thumbup: i passolini me li manda mia madre nel pacco che mi fa ogni tanto con robba casereccia ;) .

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...