Guest Forchetta Posted January 26, 2009 Report Share Posted January 26, 2009 x 7bello: io non l'ho mai visto un san pietro in mare dal vivo,però da amici che li hanno pescati,mi hanno sempre detto che non è un pesce sospettoso,anzi lo si avvicina bene,quindi hai voglia a far tiro a segno ! questo che ho preso è stato il 2° avvistamento, se ne stava immobile in 6/7m di fondo, all'inizio dall'alto lo avevo scambiato per un dotto, poi in caduta gli sono arrivato ad 1m ed ho visto che era un S. Pietro. E' stato come sparare uno scorfano ciao io ho preso diversi pesci particolari .......una rana pescatrice di 13 kg un pesce trombetta di 2kg due rombi chiodati a distanza di 10 uno veramente grosso da me valutato intorno ai 2 kg ma dopo averne visto uno sul forum penso il doppio ho preso una razza di una 30 kg ma diversi anni fa pensando che fosse di 10 ho sparato e perso dopo un combattimento lunghissimo un bocca d oro di una 20 kg e ho visto 2 carangidi che non avevo mai visto e un paio di anni fa ho visto 2 pesci neri come la pece di circa 5 kg l uno ma non li avevo mai visti scodarono e sparirono nel torbido impressionante Quote Link to post Share on other sites
mikyu80 Posted January 28, 2009 Report Share Posted January 28, 2009 x 7bello: io non l'ho mai visto un san pietro in mare dal vivo,però da amici che li hanno pescati,mi hanno sempre detto che non è un pesce sospettoso,anzi lo si avvicina bene,quindi hai voglia a far tiro a segno ! questo che ho preso è stato il 2° avvistamento, se ne stava immobile in 6/7m di fondo, all'inizio dall'alto lo avevo scambiato per un dotto, poi in caduta gli sono arrivato ad 1m ed ho visto che era un S. Pietro. E' stato come sparare uno scorfano ciao io ho preso diversi pesci particolari .......una rana pescatrice di 13 kg un pesce trombetta di 2kg due rombi chiodati a distanza di 10 uno veramente grosso da me valutato intorno ai 2 kg ma dopo averne visto uno sul forum penso il doppio ho preso una razza di una 30 kg ma diversi anni fa pensando che fosse di 10 ho sparato e perso dopo un combattimento lunghissimo un bocca d oro di una 20 kg e ho visto 2 carangidi che non avevo mai visto e un paio di anni fa ho visto 2 pesci neri come la pece di circa 5 kg l uno ma non li avevo mai visti scodarono e sparirono nel torbido impressionante .............che dire forse i pesci neri in questione si trattano di ricciole imperiali o di pesce castagna.....o nella peggiore delle ipotesi 2 tanute record chi lo saprà mai...... che forma avevano Quote Link to post Share on other sites
Dario Motta Posted January 28, 2009 Author Report Share Posted January 28, 2009 ciao io ho preso diversi pesci particolari .......una rana pescatrice di 13 kg un pesce trombetta di 2kg due rombi chiodati a distanza di 10 uno veramente grosso da me valutato intorno ai 2 kg ma dopo averne visto uno sul forum penso il doppio ho preso una razza di una 30 kg ma diversi anni fa pensando che fosse di 10 ho sparato e perso dopo un combattimento lunghissimo un bocca d oro di una 20 kg e ho visto 2 carangidi che non avevo mai visto e un paio di anni fa ho visto 2 pesci neri come la pece di circa 5 kg l uno ma non li avevo mai visti scodarono e sparirono nel torbido impressionante Complimenti per le catture. La Rana Pescatrice e il Boccadoro su che fondale e a che profondità? Quote Link to post Share on other sites
Sciacchetrà Posted January 28, 2009 Report Share Posted January 28, 2009 Io ho preso due saraghi faraone all'aspetto nello stesso identico punto ad un anno di distanza l'uno dall'altro. Il primo era di 900 gr. , il secondo di 1,600 kg. E siccome non c'è due senza tre dopo qualche anno ne ho preso uno (in un'altra zona però) di 2,5 kg. Tutto in Liguria!!! ciao stefano gentile Quote Link to post Share on other sites
ViperCarbon Posted January 28, 2009 Report Share Posted January 28, 2009 .............che dire forse i pesci neri in questione si trattano di ricciole imperiali o di pesce castagna.....o nella peggiore delle ipotesi 2 tanute record chi lo saprà mai...... che forma avevano ma il pesce castagno non raggiunge al max. i 2 kg? Quote Link to post Share on other sites
Mauro Posted January 28, 2009 Report Share Posted January 28, 2009 Anche l'incontro col rombo chiodato non è tanto frequente. Quote Link to post Share on other sites
Dario Motta Posted January 28, 2009 Author Report Share Posted January 28, 2009 Io ho preso due saraghi faraone all'aspetto nello stesso identico punto ad un anno di distanza l'uno dall'altro. Il primo era di 900 gr. , il secondo di 1,600 kg. E siccome non c'è due senza tre dopo qualche anno ne ho preso uno (in un'altra zona però) di 2,5 kg. Tutto in Liguria!!! ciao stefano gentile Dalle mie parti ogni tanto si incontrano Faraone, però sono pesci piccoli (max 500g), l'unico bello (sarà stato 1/1.5kg) non l'ho sparato. L'ho visto in caduta ma appena a tiro mi sono accorto che aveva la pancia stracolma di uova e non me la sono sentita di premere il grilletto. Sarà per la prox Ciao Dario Motta Quote Link to post Share on other sites
Dario Motta Posted January 28, 2009 Author Report Share Posted January 28, 2009 Anche l'incontro col rombo chiodato non è tanto frequente. Bellissimo!!!! Ciao, complimenti vederlo in acqua deve essere uno spettacolo. Io non ho ancora avuto la fortuna di incontrarne uno. Quote Link to post Share on other sites
Guest Forchetta Posted January 28, 2009 Report Share Posted January 28, 2009 io ho preso diversi pesci particolari .......una rana pescatrice di 13 kg un pesce trombetta di 2kg due rombi chiodati a distanza di 10 uno veramente grosso da me valutato intorno ai 2 kg ma dopo averne visto uno sul forum penso il doppio ho preso una razza di una 30 kg ma diversi anni fa pensando che fosse di 10 ho sparato e perso dopo un combattimento lunghissimo un bocca d oro di una 20 kg e ho visto 2 carangidi che non avevo mai visto e un paio di anni fa ho visto 2 pesci neri come la pece di circa 5 kg l uno ma non li avevo mai visti scodarono e sparirono nel torbido impressionante .............che dire forse i pesci neri in questione si trattano di ricciole imperiali o di pesce castagna.....o nella peggiore delle ipotesi 2 tanute record chi lo saprà mai...... che forma avevano ciao la forma ricordava un po l orata ma erano veramente neri e grossi Quote Link to post Share on other sites
matte4bs Posted January 28, 2009 Report Share Posted January 28, 2009 da ragazzino presi un pesce prete di 1/2 kilo questo ma non è una tracina? ma secondo te io sbaglio il nome ad un pesce nel senso che io se lo vedessi lo scambierei per una tracina.. poi che ne so.. magari è lo stesso pesce con un altro nome.. ps. primo o poi tutti sbagliano Quote Link to post Share on other sites
zodiac Posted January 28, 2009 Report Share Posted January 28, 2009 x 7bello: io non l'ho mai visto un san pietro in mare dal vivo,però da amici che li hanno pescati,mi hanno sempre detto che non è un pesce sospettoso,anzi lo si avvicina bene,quindi hai voglia a far tiro a segno ! questo che ho preso è stato il 2° avvistamento, se ne stava immobile in 6/7m di fondo, all'inizio dall'alto lo avevo scambiato per un dotto, poi in caduta gli sono arrivato ad 1m ed ho visto che era un S. Pietro. E' stato come sparare uno scorfano CIAO, sono zodiac daLivorno anche io ho catturaro 10 anni fa in Corsica un S.PIETRO 3 KG scarsi quando l'ho recuperato grugniva ,ricordi anche tu qualcosa del genere?Sempre in Corsica catturai un gattuccio in una tana dove ce n'erano due ,data la facilita' della cattura uno non lo sparai. Quote Link to post Share on other sites
andre.ima Posted January 28, 2009 Report Share Posted January 28, 2009 io questo lo preso 2 settimane fa 4kg e rotti e tutti mi hanno detto che cosi grossi e difficile incontrarli Quote Link to post Share on other sites
magoo Posted January 28, 2009 Report Share Posted January 28, 2009 Lampedusa, Punta Parrino a 20 metri di profondita' vidi due Pagri Reali intanarsi e poi scodare e fuggire a pinne levate .... saranno stati da 2\3 kg ciascuno, stupendi !!! Subito anch'io non conoscevo la specie, poi cercando ... mi avevano colpito le bande verticali larghe e coloratissime. Quote Link to post Share on other sites
ant64 Posted January 28, 2009 Report Share Posted January 28, 2009 Una testuggine enorme. Ma onestamente non e' un animale che mi piace piu' di tanto , comunque e' poco frequente e amato da tanti. Veramente due, ma una era morta , sicuramente tranciata da qualche barca . Una ombrina , mi ha preso per i fondelli , diversi anni fa , cosi' come un faraone . Attaccato da un branco gigantesco di tracine , vabe' hanno attaccato al mio amico, io gli rompevo le balle da sul gommone , ce la siamo cercata, ha fatto un salto :laughing: che voleva solo visto. Non mi viene in mente altro , di avvistamenti strani. Vabe' quella della capra e dell' anatra la lascio ad un' altra volta !!!! Ciao Quote Link to post Share on other sites
Dario Motta Posted January 28, 2009 Author Report Share Posted January 28, 2009 Lampedusa, Punta Parrino a 20 metri di profondita' vidi due Pagri Reali intanarsi e poi scodare e fuggire a pinne levate .... saranno stati da 2\3 kg ciascuno, stupendi !!! Subito anch'io non conoscevo la specie, poi cercando ... mi avevano colpito le bande verticali larghe e coloratissime. Tanti anni fa, nel siracusano ne ho avvistato uno di 2/3 etti, di un arancio incredibile a bande e con la dorsale lunghissima. Allora mi era sembrato un sarago strano, pochi giorni fà mi è stato chiarito che era un Pagro Reale. Stupendo. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts