albyca Posted January 24, 2009 Report Share Posted January 24, 2009 Guardate quà: http://giornaleonline.unionesarda.ilsole24...rticolo=2318018 Riporto anche quà l'articolo per chi non riuscisse a leggerlo: Arbus Un'area marina protetta per la Costa Verde Sabato 24 gennaio 2009 «Il rilancio della Costa Verde, oltre alle dune di sabbia, all'acqua cristallina del mare e al verde della macchia mediterranea, passa anche attraverso un'area di protezione naturalistica e ancora di più attraverso un'area marina protetta. È per questo che abbiamo affidato alla società Ecoturismo Italia un'indagine socio-economica sulle ricadute e sulle potenzialità del settore lungo i 47 chilometri di costa del Medio Campidano». L'assessore provinciale all'ambiente Giuseppe De Fanti, oggi alle 17, ad Arbus nei locali del Montegranatico, presenta i risultati di uno studio sulle potenzialità del territorio, portato avanti anche mediante interviste, agli amministratori comunali e agli operatori economici direttamente interessati. (s. r.) Quote Link to post Share on other sites
Marco83_Cagliari Posted January 24, 2009 Report Share Posted January 24, 2009 Guardate quà: http://giornaleonline.unionesarda.ilsole24...rticolo=2318018 Riporto anche quà l'articolo per chi non riuscisse a leggerlo: Arbus Un'area marina protetta per la Costa Verde Sabato 24 gennaio 2009 «Il rilancio della Costa Verde, oltre alle dune di sabbia, all'acqua cristallina del mare e al verde della macchia mediterranea, passa anche attraverso un'area di protezione naturalistica e ancora di più attraverso un'area marina protetta. È per questo che abbiamo affidato alla società Ecoturismo Italia un'indagine socio-economica sulle ricadute e sulle potenzialità del settore lungo i 47 chilometri di costa del Medio Campidano». L'assessore provinciale all'ambiente Giuseppe De Fanti, oggi alle 17, ad Arbus nei locali del Montegranatico, presenta i risultati di uno studio sulle potenzialità del territorio, portato avanti anche mediante interviste, agli amministratori comunali e agli operatori economici direttamente interessati. (s. r.) dai non preoccuparti, potrai venire a pescare qui nel golfo di cagliari quando vuoi....ahahahaha scherzo.......speriamo non lo facciano proprio!!! Quote Link to post Share on other sites
longhifanti Posted January 25, 2009 Report Share Posted January 25, 2009 Cazz allora erano vere le voci di qualche mese fa... :angry: Ovviamente i subbi saranno dei mostri bandidi dall'area Quote Link to post Share on other sites
Mr. Rugby Posted January 25, 2009 Report Share Posted January 25, 2009 Cazz allora erano vere le voci di qualche mese fa... :angry: Ovviamente i subbi saranno dei mostri bandidi dall'area Sono stato a Pistis in estate un paio di anni fa (lo scorso anno a Sant'Antioco, idem luglio 2009), bell'ambiente per i pescasub (Guspini punto di riferimento come negozio) ... Quali saranno i confini dell'eventuale AMP ? Solo la zona delle dune o tutta la Costa Verde ? Ciao ... non vedo l'ora di tornare sull'ISOLA. Davide Quote Link to post Share on other sites
longhifanti Posted January 25, 2009 Report Share Posted January 25, 2009 Nell'articolo parla di 47 Km di costa quindi sarebbe tutta la costa di Arbus e sarebbe praticamente da capo pecora a capo frasca... Spero vivamente non vada in porto perchè altrimenti è la fine!!! Non possiamo fare nulla perchè ci diano la possibilità di accedere all'AMP nel caso in cui la facciano? Quote Link to post Share on other sites
albyca Posted January 25, 2009 Author Report Share Posted January 25, 2009 Nell'articolo parla di 47 Km di costa quindi sarebbe tutta la costa di Arbus e sarebbe praticamente da capo pecora a capo frasca... Spero vivamente non vada in porto perchè altrimenti è la fine!!! Non possiamo fare nulla perchè ci diano la possibilità di accedere all'AMP nel caso in cui la facciano? Non credo siano tutti i 47 km. Da quello che so io andrà da Capo Pecora sino a Piscinas...spero almeno non superi il rudere della Dicat. Quote Link to post Share on other sites
Mauro Posted January 25, 2009 Report Share Posted January 25, 2009 (edited) Nell'articolo parla di 47 Km di costa quindi sarebbe tutta la costa di Arbus e sarebbe praticamente da capo pecora a capo frasca... Spero vivamente non vada in porto perchè altrimenti è la fine!!! Non possiamo fare nulla perchè ci diano la possibilità di accedere all'AMP nel caso in cui la facciano? Chi vive sperando muore... Se ci sarà l'AMP nessuno s'illuda di avere un trattamento particolare, giusto per usare una metafora la prenderemo nel culo come tutti gli altri pescasub del resto d'Italia. Il prossimo mese di febbraio abbiamo in Sardegna le elezioni regionali. Teniamolo presente, quando andiamo a votare, chi sostiene questo discorso delle AMP, proprio a livello locale. Bene, nella nostra zona, Medio Campidano, abbiamo un candidato, appassionato pescasub, che per 15 anni ha presieduto uno dei circoli sub più prestigiosi in Sardegna. Ora si impegna formalmente a seguire con particolare attenzione questa ultima "pensata" dell'istituzione dell'AMP nella costa di Arbus, qualora fosse eletto, chiaramente. E' altrettanto chiaro che questa non è la sede per fare propaganda elettorale, chi volesse saperne di più può contattarmi in MP. Saluti. Edited January 25, 2009 by Mauro Quote Link to post Share on other sites
Giorgio Volpe Posted January 26, 2009 Report Share Posted January 26, 2009 Mauro qui dei partiti ce ne freghiamo, ma se c'è un cadidato pescasub.... BEN VENGA e per citare L'on. LA RUSSA DIGIAMOLO. Quote Link to post Share on other sites
andrea0801 Posted January 26, 2009 Report Share Posted January 26, 2009 giuste a mio parere le parole di mauro! nelle elezioni non guardiamo il colore, guardiamo cio' che ci conviene. a muninne piciotti, baciamo le mani....... Quote Link to post Share on other sites
albyca Posted January 26, 2009 Author Report Share Posted January 26, 2009 Qualcuno sa di cosa si è parlato al montegranatico e chi è intervenuto? Quote Link to post Share on other sites
Mauro Posted January 26, 2009 Report Share Posted January 26, 2009 Mauro qui dei partiti ce ne freghiamo, ma se c'è un cadidato pescasub.... BEN VENGA e per citare L'on. LA RUSSA DIGIAMOLO. Grazie Giorgio, ragazzi se sono autorizzato da "su Meri" allora non ho più nessuna remora e lo DIGO. Il candidato è Moreno Fosci di Arbus, medico oculista, presidente di quel C.N. Marina di Arbus che per circa 15 anni ha organizzato il Trofeo Costa Verde, indimenticata gara di pesca subacquea a coppie, ancora nel ricordo di tanti agonisti sardi e non. Non è un nome noto della politica isolana, è una persona seria nonchè un pescasub di vecchia data, che conosco molto bene, è che voterò per questo. Quote Link to post Share on other sites
Tyler Durden Posted January 26, 2009 Report Share Posted January 26, 2009 No...che brutto,un mio amico ha casa a Pistis e ci ho fatto le mie prime immersioni....Non so perché ma ho come la sensazione che a breve la situazione si invertirà,con l'istituzione delle A.P.S., delle aree protette per il sub,ovvero delle coste piccolissime con la possibilità di pescare.Il resto sarà interdetto.In ogni caso però addirittura votare un politico solo perché sub e senza considerare il partito mi sembra veramente eccessivo.Non so che importanza date alla pescasub ma io prima di tutto sono un cittadino e un politico deve saper amministrare bene il territorio,non fare una legge per la pescasub e poi "chissà che fa,tanto posso pescare".E' un meccanismo molto usato dai partiti: si caricano persone "indipendenti" che portano un pacchetto di voti di cittadini che di politica si interessano poco,ma che si agganciano al candidato sub,(come puo essere autotrasportatore,membro di qualche associazione ecc ecc...)Poi puntualmente le richieste di questi indipendenti vengono quasi sempre ignorate e si trasformano in yes man per le direttive del partito.Boh,io sarei scettico... Quote Link to post Share on other sites
Mauro Posted January 26, 2009 Report Share Posted January 26, 2009 No...che brutto,un mio amico ha casa a Pistis e ci ho fatto le mie prime immersioni....Non so perché ma ho come la sensazione che a breve la situazione si invertirà,con l'istituzione delle A.P.S., delle aree protette per il sub,ovvero delle coste piccolissime con la possibilità di pescare.Il resto sarà interdetto.In ogni caso però addirittura votare un politico solo perché sub e senza considerare il partito mi sembra veramente eccessivo.Non so che importanza date alla pescasub ma io prima di tutto sono un cittadino e un politico deve saper amministrare bene il territorio,non fare una legge per la pescasub e poi "chissà che fa,tanto posso pescare".E' un meccanismo molto usato dai partiti: si caricano persone "indipendenti" che portano un pacchetto di voti di cittadini che di politica si interessano poco,ma che si agganciano al candidato sub,(come puo essere autotrasportatore,membro di qualche associazione ecc ecc...)Poi puntualmente le richieste di questi indipendenti vengono quasi sempre ignorate e si trasformano in yes man per le direttive del partito.Boh,io sarei scettico... Magari Moreno Fosci potesse fare una legge sulla pescasub. Tranquillo che sarebbe molto migliore dell'arcipelago di norme che abbiamo ora. Di solito non dialogo con chi si nasconde dietro un nickname per elargire saggezza a piene mani, ma questo argomento mi tocca proprio in culo. Anch'io a Pistis ho fatto i primi tuffi ed ho bagnato il primo fucile. Era un Bess Baby della Mares e correva l'anno 1964. Guarda un pò se mi girano gli zebedei a sentire questi quattro deficenti, che di mare non capiscono un c@**o, ma di soldi si, che sproloquiano su difesa dell'ambiente bla... bla... bla e mi vogliono impedire di pescare dove l'ho fatto per 45 anni. Politicamente sono orientato, vengo da una militanza di sinistra delusa e disorientata da questi "compagni" che ora negano di esserlo mai stati. Non mi riconosco affatto nello schieramento in cui è candidato Moreno Fosci ma di parole, promesse e gassosa nè ho abbastanza. Quote Link to post Share on other sites
Tyler Durden Posted January 26, 2009 Report Share Posted January 26, 2009 No...che brutto,un mio amico ha casa a Pistis e ci ho fatto le mie prime immersioni....Non so perché ma ho come la sensazione che a breve la situazione si invertirà,con l'istituzione delle A.P.S., delle aree protette per il sub,ovvero delle coste piccolissime con la possibilità di pescare.Il resto sarà interdetto.In ogni caso però addirittura votare un politico solo perché sub e senza considerare il partito mi sembra veramente eccessivo.Non so che importanza date alla pescasub ma io prima di tutto sono un cittadino e un politico deve saper amministrare bene il territorio,non fare una legge per la pescasub e poi "chissà che fa,tanto posso pescare".E' un meccanismo molto usato dai partiti: si caricano persone "indipendenti" che portano un pacchetto di voti di cittadini che di politica si interessano poco,ma che si agganciano al candidato sub,(come puo essere autotrasportatore,membro di qualche associazione ecc ecc...)Poi puntualmente le richieste di questi indipendenti vengono quasi sempre ignorate e si trasformano in yes man per le direttive del partito.Boh,io sarei scettico... Magari Moreno Fosci potesse fare una legge sulla pescasub. Tranquillo che sarebbe molto migliore dell'arcipelago di norme che abbiamo ora. Di solito non dialogo con chi si nasconde dietro un nickname per elargire saggezza a piene mani, ma questo argomento mi tocca proprio in culo. Anch'io a Pistis ho fatto i primi tuffi ed ho bagnato il primo fucile. Era un Bess Baby della Mares e correva l'anno 1964. Guarda un pò se mi girano gli zebedei a sentire questi quattro deficenti, che di mare non capiscono un c@**o, ma di soldi si, che sproloquiano su difesa dell'ambiente bla... bla... bla e mi vogliono impedire di pescare dove l'ho fatto per 45 anni. Politicamente sono orientato, vengo da una militanza di sinistra delusa e disorientata da questi "compagni" che ora negano di esserlo mai stati. Non mi riconosco affatto nello schieramento in cui è candidato Moreno Fosci ma di parole, promesse e gassosa nè ho abbastanza. Non metto nome e cognome su internet,un mezzo dove puoi sapere tanto e di tutti.Ma del resto questi sono affari miei, e io dialogo con chiunque possa scrivere,nick o no,non mi cambia molto (a meno che non debba conoscere qualcuno di persona è chiaro).Non mi sembra di aver elargito saggezza,ma solo detto un dato di fatto logico.Quel sub sarà un sub,una brava persona e magari pure in buona fede,ma a meno che non possa muovere tanti tanti voti non verrà ascoltato.E se anche lo fosse,sarà a maggior ragione costretto a seguire delle linee di partito alle quali magari non é d'accordo lui e gli elettori che lo hanno scelto.Anche io sono un disilluso della politica e un non votante convinto,ed è proprio per questo che certe cose mi sembrano raggiri.Niente di personale eh,mi riferisco chiaramente ai partiti che usano questi mezzucci per acchiapparsi le categorie che giustamente vorrebbero vedere difesi i propri interessi. Quote Link to post Share on other sites
andrea0801 Posted January 27, 2009 Report Share Posted January 27, 2009 mi permetto di intervenire! caro Tyler, mi pare strano che tu che hai conoscito il nostro mare e la sua gente, ti risenta per un appunto sul tuo nik, noi sardi siamo cosi' schietti e leali, trasparenti con il prossimo, e' la nostra terra ed il nostro mare che ci hanno forgiato cosi' capisco mauro che sulla nostra costa ci ha fatto quasi mezzo secolopensare che io che ho 28 anni a pensare che mi si possano "togliere" i posti dove passo tutti i fine settimana mi viene una grande rabbia dentro. la politica vede i suoi interessi, ma noi seguiamo il nostro cuore e difendiamo le nostre radici ad ogni costo! sinceramente non so come andra' a finire, so solo che nessuno potra' privarci del nostro mare. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts