bblood Posted January 24, 2009 Report Share Posted January 24, 2009 (edited) Putroppo la pesca in apnea è tutta un lusso e sopratutto e quanto di più superfluo esista e quindi i costruttori possono spuntare prezzi a dir poco esagerati....non paragonerei poi i Dapiran ai Totem...e come paragonare una zappa ad un Guarnieri del Gesù.... e poi sono la dimostrazione che si può prendere i pesci con qualsiasi cosa...anche con un pezzo di legno...o di carbonio..l'importante e saperlo fare... Edited January 24, 2009 by bblood Quote Link to post Share on other sites
Guest ivan_lopez73 Posted January 24, 2009 Report Share Posted January 24, 2009 inmfatti, non se capisce, se la domanda e' sui jedi ce se parle dei totem Quote Link to post Share on other sites
bblood Posted January 24, 2009 Report Share Posted January 24, 2009 Comunque rispondendo al titolo della discussione...Perchè No..?? ovvero se uno si trova bene con quel tipo di fucile ben venga....io sarò un vero cazzone ma non ho mai comprato un fucile senza averlo provato prima....e vi assicuro che ne ho provati tanti....legno carbonio alluminio o plastica....l'importate e che ci sia feeling con l'attrezzo..il resto sono elucubrazioni...come ricordo sempre..avete visto cosa usano Bellani Carbonell o meglio cosa usava Mazzarri..Un apache che oltre il 90 si imbananava paurosamente... Quote Link to post Share on other sites
carlo_p Posted January 24, 2009 Report Share Posted January 24, 2009 non paragonerei poi i Dapiran ai Totem...e come paragonare una zappa ad un Guarnieri del Gesù Il Dapiran sarebbe la zappa? hmmm... interessante! No, perche' in tal caso l'acquirente sarebbe davvero un ca**one! non ho mai comprato un fucile senza averlo provato prima....e vi assicuro che ne ho provati tanti Ammazza che fortuna! E chi te li fa provare? --Carlo Quote Link to post Share on other sites
siccia Posted January 24, 2009 Report Share Posted January 24, 2009 (edited) perhce i legni di dapiran sono cosi rinomati e costosi? cosa hanno di speciale? capisco che sia un nome sia garanzia di qualita magari dei materiali e di fattura.. pero.. che hanno in piu di altri legni? ps non parlo per sminuire i jedi.. sono solo curioso del perche sono cosi.. ricercati! Quei legni hanno in più degli altri il fatto che chi li lavora produce anche i video ,forse, più masterizzati in assoluto Ovviamente un video masterizzato = pubblicità gratuita dei prodotti, ma probabilmente ciò non è sufficiente per guadagnare più di quanto spende (questo è lo scopo di chi lavora )...e per questo fa pagare i suoi fucili più di quel che valgono (nisciun è fess). Queste sono solo ipotesi eh Edited January 24, 2009 by siccia Quote Link to post Share on other sites
algamare07 Posted January 24, 2009 Report Share Posted January 24, 2009 Putroppo la pesca in apnea è tutta un lusso e sopratutto e quanto di più superfluo esista e quindi i costruttori possono spuntare prezzi a dir poco esagerati....non paragonerei poi i Dapiran ai Totem...e come paragonare una zappa ad un Guarnieri del Gesù.... e poi sono la dimostrazione che si può prendere i pesci con qualsiasi cosa...anche con un pezzo di legno...o di carbonio..l'importante e saperlo fare... Che la pesca è un lusso in evoluzione è vero,anch'io ne sono convinto,nel mio caso, io non ho paragonato balisticamente ed esteticamente un Totem con un Jedi Dapiran,primo perchè non li ho, di conseguenza non posso parlare,secondo perchè non conosco i fucili in oggetto.L'argomento iniziale trattasi dei Jedi,precedentemente io, ho solo scritto che ammiro Dapiran e Totem perchè li considero dei pionieri in questo settore,ovvero gli arbalegno,oggi come oggi invece, sono tanti i costruttori che si cimentano nel costruirsi questi prodotti sia per hobby che per lavoro. Dire che lo Jedi è una zappa fa sorridere amichevolmente,dai lo so che scherzi, sarà tosto,monoblocco ecc. ma adatto a specifici tipi di pesca,in base alla sua lunghezza penso... ..no. Al limite lo si potrebbe sfruttare sia in mare che all'orto ,comunque sto scherzando anch'io ho semplicemente dato la mia opinione e rispecificato il concetto iniziale mio, che non stavo a paragonare nessuno,la cosa più bella e la frase con cui concludi tu, che a pesca l'importante è essere in gamba,poi i pesci si prendono con qualunque fuciletto . Quote Link to post Share on other sites
ciappuzzo Posted January 24, 2009 Report Share Posted January 24, 2009 saranno pure delle zappe,però quanto sono belli i legni Quote Link to post Share on other sites
algamare07 Posted January 24, 2009 Report Share Posted January 24, 2009 saranno pure delle zappe,però quanto sono belli i legni A chi lo dici... me ne farei una rastrelliera uno di ogni marca che mi interessa in cucina,tutti appesi, per bellezza.... chissà se gratto un gratta e vinci da "euro 20,000,00 " è un sogno nel cassetto che farò . Quote Link to post Share on other sites
siccia Posted January 24, 2009 Report Share Posted January 24, 2009 saranno pure delle zappe,però quanto sono belli i legni A chi lo dici... me ne farei una rastrelliera uno di ogni marca che mi interessa in cucina,tutti appesi, per bellezza.... chissà se gratto un gratta e vinci da "euro 20,000,00 " è un sogno nel cassetto che farò . Alga,se avessi 20000000 di euro potrei comprarmi tanti di quei fucili in legno da poterci fare le porte dei miei campi da calcio privati Quote Link to post Share on other sites
oratina Posted January 25, 2009 Report Share Posted January 25, 2009 ragazzi è vero,,, i legni esteticamente sono oggetti bellissimi,, TUTTI ,,,,e i DAPIRAN vuoi quel che vuoi ,,ma..........IO non ne' posseggo di DAPIRAN, ne' ho visti due da una amico ISTRUTTORE APNEA ACCADEMY, e se lo sentite parlare , lui oggi non ne' puo' fare a meno!!!Per carita' persona che fa' determinati tipi di pesca a quote extraterrestri!!!!!!!! Io vi dico che ad ottobre mi sono regalato il mio 1 legnetto ERMES,, e solo ad averlo a casa sono contento è bellissimo ....è vero cio' pescato poco,,,,,ma voglio averlo lo stesso!!!!! La vita è una sola ....allora se possiamo prendiamoci tutto !!!!!!!!!!!! Quote Link to post Share on other sites
Antonio Ristuccia Posted January 25, 2009 Report Share Posted January 25, 2009 Io penso una cosa sola....I fucili in legno non sono oggetti realizzati interamente con macchinari, quindi hanno una manodopera più alta rispetto ai classici... Poi se aggiungiamo un marchio come Dapiran o Totemsub il gioco è fatto, guardate se io faccio dei fucili anche migliori dei Dapiran o dei Totem e gli metto il mio marchio su alcuni....Penso che se ne regalo 2-3 già è troppo!!!! Io il legnetto me lo stò facendo.... Quote Link to post Share on other sites
Mauro Posted January 25, 2009 Report Share Posted January 25, 2009 Quei legni hanno in più degli altri il fatto che chi li lavora produce anche i video ,forse, più masterizzati in assoluto Ovviamente un video masterizzato = pubblicità gratuita dei prodotti, ma probabilmente ciò non è sufficiente per guadagnare più di quanto spende (questo è lo scopo di chi lavora )...e per questo fa pagare i suoi fucili più di quel che valgono (nisciun è fess). Queste sono solo ipotesi eh Tu pensi a Zorzo falegname? Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts