siccia Posted January 22, 2009 Report Share Posted January 22, 2009 Quote Link to post Share on other sites
ViperCarbon Posted January 22, 2009 Report Share Posted January 22, 2009 questi sono i famosi dentici da tana del sottocosta :D Quote Link to post Share on other sites
TEONAVARSUB Posted January 22, 2009 Report Share Posted January 22, 2009 > :-O "robe dell'altro mondo"... Quote Link to post Share on other sites
Mauro Posted January 22, 2009 Report Share Posted January 22, 2009 Raro ma non impossibile, questo dentice è stato preso in tana e pure in gara. Quote Link to post Share on other sites
mero Posted January 22, 2009 Report Share Posted January 22, 2009 Ragazzi colgo l'occasione per chiedrvi una cosa. Spesso ho sentito che in Croazia si prendono dentici in tana. Mica il video è croato? Quote Link to post Share on other sites
SARENGU Posted January 22, 2009 Report Share Posted January 22, 2009 Raro ma non impossibile, questo dentice è stato preso in tana e pure in gara. Strano....a Franco queste cose non capitano mai!!!!!!!!!!!!!! Quote Link to post Share on other sites
Dario Lopes Posted January 22, 2009 Report Share Posted January 22, 2009 Ma vogliamo parlare anche dell'importanza della muta mimetica? Il video è turco... Quote Link to post Share on other sites
mano Posted January 22, 2009 Report Share Posted January 22, 2009 cavolo cio dimostra quanto sia inportante dare un occhiata anche sotto i massi il problema e saperlo fare Quote Link to post Share on other sites
il Meloria Posted January 22, 2009 Report Share Posted January 22, 2009 Anche un'amico mio 2settimane fa ne ha preso uno di 3kg intanato...ma che c...!!! Nei filmati lui sembra proprio che pratichi...la pesca in tana al dentice!! Quote Link to post Share on other sites
Dario Motta Posted January 22, 2009 Report Share Posted January 22, 2009 Dalle mie parti ci sono tanti sassi buoni da dentici....... peccato però che ad un tratto suona la sveglia!! I dentici dobbiamo sudarceli all'aspetto. Saluti dalla Sicilia Quote Link to post Share on other sites
Robertolatella Posted January 22, 2009 Report Share Posted January 22, 2009 Quote Link to post Share on other sites
sardina Posted January 22, 2009 Report Share Posted January 22, 2009 Io ne ho catturato uno di 3,5 kg l'estate 2008 dalle mie parti in una bella tana di corvi...deluso per la mancanza dei corvi ma mi sono trovato davanti questa bella sorpresa Quote Link to post Share on other sites
RobyRC Posted January 22, 2009 Report Share Posted January 22, 2009 Davvero dei bellissimi pesci!! Volevo però portare l'attenzione sul primo video,quello più lungo, il denticione non è stato colpito di piatto(cioè con l'asta ortogonale al corpo) ma in senso longitudinale, il che ha sicuramente agevolato l'estrazione dal buco, davvero angusto; secondo voi è stato voluto il tiro in quel senso da parte del pescatore prevedendo una estrazione più agevole? io sicuramente avrei cercato,nei limiti del possibile, di fulminarlo in testa....voi che dite? Quote Link to post Share on other sites
carlo_p Posted January 22, 2009 Report Share Posted January 22, 2009 Dalle mie parti ci sono tanti sassi buoni da dentici....... peccato però che ad un tratto suona la sveglia!! I dentici dobbiamo sudarceli all'aspetto. Saluti dalla Sicilia Giuro che, prima di leggere il finale, ci avevo creduto...! --Carlo Quote Link to post Share on other sites
carlo_p Posted January 22, 2009 Report Share Posted January 22, 2009 Davvero dei bellissimi pesci!! Volevo però portare l'attenzione sul primo video,quello più lungo, il denticione non è stato colpito di piatto(cioè con l'asta ortogonale al corpo) ma in senso longitudinale, il che ha sicuramente agevolato l'estrazione dal buco, davvero angusto; secondo voi è stato voluto il tiro in quel senso da parte del pescatore prevedendo una estrazione più agevole? io sicuramente avrei cercato,nei limiti del possibile, di fulminarlo in testa....voi che dite? Di taglio dorsalmente in tana... penso che il pesce fosse "coricato", cioe' poggiato su un fianco. Immagino - visto che si tratta pur sempre di un dentice - che fosse entrato in tana piu' o meno casualmente per cercare un momentaneo rifugio e si sia messo di taglio a causa dell'altezza della tana. Che ne pensate? Non capisco piuttosto perche' sia sceso con due fucili (tipo cowboy pistolero ), e ne lascia uno sul fondo... tra l'altro evidentemente e' uno di quei rari fortunati capaci di compensare deglutendo... --Carlo Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts