> Dentici Nel Blu... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Jump to content

Dentici Nel Blu...

Recommended Posts

Ragazzi colgo l'occasione per chiedrvi una cosa.

Spesso ho sentito che in Croazia si prendono dentici in tana.

Mica il video è croato?

Davvero dei bellissimi pesci!!

Volevo però portare l'attenzione sul primo video,quello più lungo, il denticione non è stato colpito di piatto(cioè con l'asta ortogonale al corpo) ma in senso longitudinale, il che ha sicuramente agevolato l'estrazione dal buco, davvero angusto; secondo voi è stato voluto il tiro in quel senso da parte del pescatore prevedendo una estrazione più agevole?

io sicuramente avrei cercato,nei limiti del possibile, di fulminarlo in testa....voi che dite?

Dalle mie parti ci sono tanti sassi buoni da dentici.......

peccato però che ad un tratto suona la sveglia!!

I dentici dobbiamo sudarceli all'aspetto.

Saluti dalla Sicilia

:lol::lol::lol:

Giuro che, prima di leggere il finale, ci avevo creduto...! :lol:

--Carlo

Davvero dei bellissimi pesci!!

Volevo però portare l'attenzione sul primo video,quello più lungo, il denticione non è stato colpito di piatto(cioè con l'asta ortogonale al corpo) ma in senso longitudinale, il che ha sicuramente agevolato l'estrazione dal buco, davvero angusto; secondo voi è stato voluto il tiro in quel senso da parte del pescatore prevedendo una estrazione più agevole?

io sicuramente avrei cercato,nei limiti del possibile, di fulminarlo in testa....voi che dite?

Di taglio dorsalmente in tana... penso che il pesce fosse "coricato", cioe' poggiato su un fianco. Immagino - visto che si tratta pur sempre di un dentice - che fosse entrato in tana piu' o meno casualmente per cercare un momentaneo rifugio e si sia messo di taglio a causa dell'altezza della tana. Che ne pensate?

Non capisco piuttosto perche' sia sceso con due fucili (tipo cowboy pistolero :D ), e ne lascia uno sul fondo... tra l'altro evidentemente e' uno di quei rari fortunati capaci di compensare deglutendo...

--Carlo