> Le 5 Terre - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Comunquesia, apparte tutto, mi sarebbe piaciuto essere armato anche solo di una fotocamera digitale, credo che ci sia veramente un bel fondale ed essendo riserva magari se ne potevano "fotografare" delle belle. Sarà per un altra volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunquesia, apparte tutto, mi sarebbe piaciuto essere armato anche solo di una fotocamera digitale, credo che ci sia veramente un bel fondale ed essendo riserva magari se ne potevano "fotografare" delle belle. Sarà per un altra volta.

 

non è così bello, tranne in alcuni posti, ma il pesce nelle giornate giuste non è mai mancato...un vero peccato che sia parco...o porco?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo sono delle bellissime foto :clapping::clapping::clapping::clapping:

 

Per quanto riguarda i divieti,anche solo per farsi un bagnetto con maschera e pinne (senza ovviamente fucile ) ci vuole "l'autorizzazione del Parco" :eek::eek: e magari a pagamento??? :thumbdnn: ......che amarezza!!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche solo per farsi un bagnetto con maschera e pinne (senza ovviamente fucile ) ci vuole "l'autorizzazione del Parco" :eek::eek: e magari a pagamento???

 

Mah, non credo a sti livelli. D'estate che hanno il pieno di turisti gli manderebbero in tilt l'ufficio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ora inizia l'amarezza...come molti sapranno le 5 terre sono riserva naturale. Parlando del mare ci sono le relative zone A,B,C. Vi allego i cartelli indicanti i divieti per ogni zona. Levando il fatto che come al solito, nella zona C vige il "tutti tranne TE!". Ma osservando il disegnino del divieto...NOI potremmo andare????

e' scenza.... :angry: :angry: :angry:

sti ce@@i ...

pesca professionale si..... (tanto si sa che fanno meno danno di noi) :angry:

pesca sportiva si... tanto se con la canna prendi una cerniotta di 500gr,non ne fai danno!!! :angry: :angry: :angry:

e noi ovviament no....

ma chi si trova a passare da quelle parti e magari ha una jeep perche' non fa finta che non vede il cartello e lo butta giu con un colpo di retromarcia??? :P povera italia... :ghigliottina:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente di nuovo all'orizzonte...alle 5 terre è uguale alle altre AMP...il tutto è veramente assurdo infatti io sono per far diventare tutta zona A magari più piccola dell'intero parco...magari a rotazione ogni 5 anni...non sottovalutate l'effetto polmone delle Amp in certe Zone e mi riferisco in particolare alla liguria se qualcuno c'è stato anni fa in zone che ora sono AMP noterà un differenza abissale in quanto alla qualità/quantità della fauna marina .....questo non vuol dire che le Amp come sono fatte abbiano senso...in questo senso la spagna docet...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma devo confermare, sembrerebbe esserci molto pesce dentro il parco, sicuramente la differenza è netta tra fuori e dentro. Se poi i pesci siano migrati da fuori a dentro il parco non so, ma è certo che ve ne è di più e/o più facilmente avvistabili.

 

Quello che resta è che è altresì noto che vi pescano di frodo, quindi è il mega acquario per pochi disonesti.

 

Purtroppo devo confermare che anche per fare il bagno in zona C sarebbe necessario essere in possesso di un "tesserino", rilasciato inizialmente a gratis e ora a un prezzo di 10€ se non erro. Norma poi del tutto inapplicabile visto che mediamente i turisti si fermano non più di 4-5gg alle 5 terre per ovvi motivi di: costi proibitivi per tutto, vitto/alloggio sdraio ombrellone (si pagano anche i sentieri)... e per la selva di divieti che vigono all'interno dei confini del parco, nonchè per gli inesistenti servizi offerti.

 

Altra buona notizia è che con la recente istituzione del parco delle isole è parchizzato il 95% della costa tra levanto e spezia, 30km circa di costa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...