> Consigli Doppio Elastico - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consigli Doppio Elastico


Messaggi raccomandati

Sono in possesso di un arbalete omer alluminum 100 con elastici da 16 e asta da 6,3. Adesso che arrivano i pescioni volevo avere un po' di piu' potenza in penetrazione e sono indeciso se aggiungerci solamente un elastico circolare da 16 oppure cambiare gli elastici e mettere i 18 o i 20 voi che dite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Roberto Roy

Io ho provato il doppio elastico! L'ho tolto quasi subito!

Mi si imparruccava e se spari spesso è scomodo. Ho notato che la canna si inarcava di qualche mm !

Mi sono poi convinto che bastano i suoi originali!!

Tanta potenza per i pesci comuni non serve.

Se poi si va a tonni o a ricciole meglio un oleo!!

Ciao

 

ps: parere personalissimo quindi ci saranno milioni di persone più brave e capaci di me che sapranno consigliarti meglio ("dicitura precauzionale antipolemica")

:whistling::smoke::P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è assolutamente inutile (a meno che tu non ambisca a prede asagerate supertonni superricciole ecc.ecc).

Te lo dico con cognizione di causa.

anzi vuoi saperla tutta........................metti l'asta da 6mm e ci guadagni in tutto.

Lascialo stare il doppio elastico.

Ciao

Alessio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai con i 18mm(io ho asta 6,3 e elastici da 18mm)!

Per quanto riguarda gli elastici da 20mm non saprei(mai provati).

Doppio elastico?Mi sembra mooolto complicato ;)

 

:angry: Non dimenticare che c'e' chi prende i tonni con l'elastico delle mutande :angry:

 

Scherzo naturalmente :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho un carbonium 110 su cui monto dei picasso (o devoto, sò uguali) da 20, asta omer da 6.3

 

tira delle bordate esagerate, molto progressive e anche precise (ovvio che sui tiri lunghi devi correggere) però è un pò dura a caricarlo! nei primi gg... poi in seguito li carichi facilmente

 

ho provato un T20 da 106 con 2 elastici da 16 top energy...

lo carichi mentre parli e spara a 5 metri! con precisione impressionante!

 

però fidati.. tutti i pesci che ho preso con quel fucile e i pescioni che ha preso un mio compagno di pesca che spesso lo usa (lui è un fuoriclasse) li avrebbe passati anche con un buon paio di top energy da 16 (mi riferisco a una ricciola di 15 kg circa) insagolata abbondantemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra le 2 soluzioni la + potente e facile da caricare e quella con il doppio elastico da 16, praticamente e come se avessi una gomma da 32!!!

ma anche un singolo elastico da 16 o 18 è + che sufficiente, il 20 lo userei con asta da 6,5 e se peschi vicino alle rocce rischia di rovinarla rapidamente.

ciao :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...