> Master America:prezzi,disponibilita' E Caratterist - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Master America:prezzi,disponibilita' E Caratterist


Ospite Marcoomer

Messaggi raccomandati

  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite giovannidi

A dire il vero sembra un bel fucile, per quello che riguarda l'assetto non è questa grande invenzione ci vuole molto poco a regolarselo anche sui Totem o Dapi senza sprecare più di qualche centesimo di euro, per quello che riguarda la vendita al dettaglio mi sembra che i fucili Totem si trovino anche in alcuni negozi specializzati allo stesso prezzo o addirittura come C4 che vende più caro se lo contatti in azienda che se compri dal negozio (io ho risparmiato 20 euro su un paio di pinne comprate da un negozio) piuttosto sarebbe interessante capire da cosa scaturiscono questi prezzi così esagerati, forse il legno utilizzato (Baobab) o se sono realizzati in modo artigianale (Geppetto). Di solito l'industrializzazione di un prodotto come questo avrebbe dovuto far abbattere i prezzi degli arbalegno in modo drastico invece è successo proprio il contrario.

 

Scusate l'ironia ma credo che servirebbe qualche notizia in più sull'arma.

 

Un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite OXIDO61
A dire il vero sembra un bel fucile, per quello che riguarda l'assetto non è questa grande invenzione ci vuole molto poco a regolarselo anche sui Totem o Dapi senza sprecare più di qualche centesimo di euro, per quello che riguarda la vendita al dettaglio mi sembra che i fucili Totem si trovino anche in alcuni negozi specializzati allo stesso prezzo o addirittura come C4 che vende più caro se lo contatti in azienda che se compri dal negozio (io ho risparmiato 20 euro su un paio di pinne comprate da un negozio) piuttosto sarebbe interessante capire da cosa scaturiscono questi prezzi così esagerati, forse il legno utilizzato (Baobab) o se sono realizzati in modo artigianale (Geppetto). Di solito l'industrializzazione di un prodotto come questo avrebbe dovuto far abbattere i prezzi degli arbalegno in modo drastico invece è successo proprio il contrario.

 

Scusate l'ironia ma credo che servirebbe qualche notizia in più sull'arma.

 

Un saluto

Economie di scala... penso che le previsioni di vendita del Master siano abbastanza modeste :lol::lol: No, non sfotto, il fatto è che siamo pochini (x fortuna) i maniaci della pescasub ed ancora meno qualli di noi capaci di spendere + di 400 € per un fucile, quindi non si riescono a realizzate tirature tali da abbattere i prezzi in maniera significativa.

Ad ogni modo, si vocifera che il legno usato per il fusto del Master sia una reliquia , e che da esso alcuni tester abbiano visto trasudare strane gocce rosse :o:o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto anch'io un salto sulla sedia! :lol:

 

Però, se non sbaglio, tutti i fucili omer si trovano dai rivenditori a prezzi ben diversi da quello di listino.

Ricordo il mitico Black Master, che già costava un patrimonio 10 anni fa', lo acquistai con circa il 40% di sconto da un negoziante che al sud tutti conoscono, ed non era fuori produzione.

 

Molto probabilmente i prezzi al pubblico saranno diversi. Anzi sicuramente... visti i post appena letti...!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite andrea p.

Comunque Mariano ha ragione oggi hai comunque un prodotto di alta qualita' che ieri non avevi neanche. Il mercato si allunga sta a noi in base alle nostre tasche e ai nostri sogni comprare quello che ci appaga maggiormente. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
Comunque Mariano ha ragione oggi hai comunque un prodotto di alta qualita' che ieri non avevi neanche. Il mercato si allunga sta a noi in base alle nostre tasche e ai nostri sogni comprare quello che ci appaga maggiormente.  ;)

 

 

Ragazzi

sono uno dei primi "fortunati possessori" del Master America, in attesa della scheda tecnica annunciata vi dò le mie impressioni a caldo:

 

Da tempo sono in possesso del Master America e da mesi lo porto in acqua costantemente.

Il primo giorno catturai tre orate (foto documentative a disposizione) e non sbagliai un colpo. La prima la catturai in un aspetto adagiato in una distesa di sabbia, il tiro era oltre la gittata massima che solitamente sparo e oltre la classica passata dio monofilo. La seconda la sparai su un tiro piazzato dall'alto ed in diagonale in avanti, un tiro lungo e mirato che difficilmente eseguo. La terza la sparai da dietro dopo la classica scodata cucendola in due punti.

Non male come debutto....

 

Il fucile a parere mio è innovativo ed unico nell'intero panorama dei fucili in legno e spiedgo perchè:

 

1> CARATTERISTICHE

Come essenza lignea è in DOUGLAS, un legno sconosciuto tra le essenze solite ed usate come Teak, Mogano, Iroko, ho esperienze professionali nelle costruzioni nautiche come carpentiere navale, i legni marini li conosco direi perfettamente.

Impugnandolo in acqua si avverte la snellezza e leggerezza rispetto ad altri in mio possesso, (mi riferisco a delle realtà atigianali "personali" in listellare e massello). Il sistema di piombatura mi ha permesso di assettarlo immediatamente per le aste leggere e le più pesanti. Si presenta molto bello esteticamente e direi compatto e semplice.

 

2> TESTATA

La cosa che mi ha meravigliato di più è la testata quasi invisibile ed il sistema di legatura. Essendo tradizionale non ho dovuto cambiare più di tanto rispetto ai miei che solitamente uso, è bellissima da vedere come estetica, ma è sopratutto funzionale nel puntamento. Finalmente una tradizionale che permette di puntare il pesce mirando sull'asta e non sulla tacca di mira, esattamente come i fucili col circolare.

 

3>FORMA E FUSTO

Il fusto è originalissimo come forma, è modellato intorno all'asta ed agli elastici, non ho riscontrato nessunissima abrasione provocata dalle boccole o dall'archetto ( presente in tutti i fucili in legno ). Il fusto è in un listellare in ben sei sezioni (direi unico nell'intero panorama) e garantisce con le possenti gomme l'ASSENZA di flessione classica al centro del fusto malgrado la testata sia tradizionale e non ribassata. Il guid'asta presente in tutto il fusto permette di armare il fucile con aste di piccolo diametro ed annullare le oscillazioni che si hanno normalmente con le gomme un pò toste. Non ho mai sbagliato nei tiri ravvicinati, nei tiri medi e nelle lunghe gittate, posso dire che dove miro colpisco.

 

4> IMPUGNATURA

Fui uno dei primi possessori dei primi Omer degli anni 80 a livello locale, fui possessore quando il mercato degli arba era ancora sconosciutissimo. Apprezzai come sempre l'innovazione e sostituendo i classici Oleo Sten con gli arba andai ad incrementare notevolemnte le catture di pesce bianco.

A distanza di vent'anni, come ho preso in mano la nuova impugnatura, ho rivissuto il passato e nuovamente apprezzato il congegno di sgancio molto dolcemalgrado le forti trazioni. Si spara con la punta del dito come per le pistole da Tiro.

 

5> IMPRESSIONI

La nuova inclinazione dell'impugnatura si è adattata perfettamente alla mia mano, il fucile è manegevolissimo sia in brandeggio che in puntamento. Avendolo armato di gomme degne ho sempre impostato le pescate sopratutto all'agguato e all'aspetto e al razzolo.

Qualunque occasione nelle acque impegnative delle Bocche di Bonifacio è sempre stata superata agevolmente grazie alla versatilità e manegevolezza che il legno mi ha sempre offerto.

Non ho mai avuto difficoltà nella pesca nella schiuma, nelle acque in bonaccia o in presenza del temibile Maestrale Sardo.

 

6>GIUDIZIO

Da fortunato possessore del Master America non posso darvi altro che un giudizio positivo, l'arma è originalissima in tutto quello che offre, non è stata scopiazzata da nessunissimo altro modello, si presenta con caratteristiche uniche e direi "perfettamente innovative"...

Lavoro e curo il settore tecnico dei negozi specializzati Olbiesi e maneggiando per riparazioni e vendita tutti i fucili dell'intero panorama commerciale ed artigianale posso con tranquillità affermare che con questo fucile la Omer ha messo a disposizione veramente un'arma maneggevole, bella, innovativa, versatile, potente e sopratutto nella sua totalità "SEMPLICE"....

 

Non posso fare altro che avanzare i miei più sinceri COMPLIMENTI....

 

Come annunciato da Marcoomer aspettiamo la scheda di uno che di armi se ne intende e le firma... il mito BARDI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, questo e' un fucile bello, che se lo possono permettere VERAMENTE in pochi, ha ragione Antonino se parliamo di lire sono 800.000 . Io sono uno di quelli che me lo potrei comprare , ma €. 400,00 per un fucile........e poi diciamo la verita' , i pesci io li prendo con le mani ! ciao

comunque complimenti alla omer , per quello che si puo' vedere e dai commenti fatti da mariano e' veramente ok. saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Annuncio x tutti:

 

cedesi moglie in cambio di master america!! :devil:

 

Purtroppo insieme non possono convivere, :nono: e peggio se dovessi spendere quasi mezzo stipendio x un fucile ecco le potenziali reazioni della mia dolce metà :wub: :

1) :boxing::wacko: ;

2) :fish: ;

3) :starwars: ;

4) :rifle::tomato: .

 

xMariano: scusa l'indiscrezione :oops::censored: ma tu l'hai pagato o in quanto LEGEND :smoke: te lo ha regalato la omer??

 

Ciao Luca :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Ha pagato GIORGIO...non mi dava lo stipendio da oltre 3 anni....

 

scherzo...ha pagato il MIO SPONSOR......MIA MOGLIE :lol::lol::lol:

 

Ragazzi io i soldi li ho...sono RICCO E PROPRIETARIO TERRIERO

 

...quando arrivate in Sardegna, prima di entrare in porto osservate le terre sarde... tutto quello che vedete è di mia proprietà..... :lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...