> Master America:prezzi,disponibilita' E Caratterist - Pagina 6 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Master America:prezzi,disponibilita' E Caratterist


Ospite Marcoomer

Messaggi raccomandati

Ospite spigolone

...basta, basta!!! mi arrendo. :(

dinnanzi a cotanta forza in campo, non mi resta che soccombere,,,

:wacko:

 

come farò d'ora in poi a sfruttare la rete per poter riflettere di luce folgorante la mia immagine? :unsure:

 

...e dove lo metto il pensiero di non poter più raggiungere sporchi scopi imprenditoriali senza pagare un cent in pubblicità :D:lol::D:lol:

 

...io mire espansionistiche economiche,,,,ahahahahah proprio io che ho dovuto litigare con i miei soci più di una volta per aver regalato fucili a dx e a manca,,,,ahahahhahahahahahah la meschinità non ha rivali, lo diceva anche confucio

 

...io l'essere abominevole, l'essere odioso e portatore di odio,,ahahahahhaha,,,,,,

 

...a Milano dicono (.................................)

...a Bari diciamo (m sò rutt l'.......................)

 

d'ora innanzi chiunque e dico chiunque, menzionerà, per qualsiasi motivo, il nome dell'innominabile sarà oggetto di persecuzione, pertanto diffida è fatta.

 

GRAZIE, davvero tante ma proprio tante GRAZIE

 

AVASTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT!!!!!!!!

:clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

 

 

big spig

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Dico anche io la mia…il fucile e’ bello e il prezzo (sicuramente troppo alto) non dovrebbe comprende solo le materie prime necessarie per la costruzione ma penso sia gravato anche dalle spese per la pubblicità i vari collaudi e chi piu’ ne ha piu’ ne metta. Detto questo e’ inevitabile compararlo con gli altri fucili presenti sul mercato: i migliori arbalete in legno sono quelli della Totem e quelli del Dapiran che sono fatti al 100% di legno e gia’ qui iniziamo a vedere le prime differenze ma quello che piu’ mi fa pensare e dubitare e’ che se devo spendere una tale cifra voglio qualcosa di innovativo di originale e soprattutto questa innovazione deve avere dei risvolti positivi sotto il profilo qualitativo dell’arma….mi spiego meglio…ho un totem e uno jedi (sono sempre stato un fanatico degli arbalete) con i quali pescavo fino a qualche mese fa trovandomi benissimo ma quando provai il mamba dovetti ricredermi perche’ aveva qualcosa di veramente innovativo che mi fece cambiare idea riguardo alle armi subacque…possiamo usare i legni migliori di questo mondo costruire fucili senza testata e mettere gomme potenti ma non potremo mai levare quel fastidioso difetto che e’ il rinculo, inesistente nel mamba. Sono passato agli oleopneumatici perche’ oggi potendoli farli lavorare sottovuoto possiamo eliminare il rinculo che secondo me e’ la caratteristica migliore per una buona mira…e soprattutto e’ una grande innovazione. Comunque questa rimane una mia impressione e non voglio criticare ne chi difende il master america ne chi lo produce, era solo uno spunto di riflessione. E poi senza andare contro il grande Mariano, penso che ad una distanza di 1,5 mt anche un semplice arbalete alla prima tacca magari con gomme potenti avrebbe trafitto la ricciola come ha fatto un mio amico (certo ci vuole anche una discreta fortuna). Ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volemose bene........ peace not war!!!!!

 

cmq la cosa mi diverte non poco!!! dal prezzo di un fucile è partita la world-forum-war....

 

permettemi di fare due considerazioni per esprimere un giudizio obiettivo sul prezzo del master america:

innanzittutto occorre studiare la rete di vendita di vendita della OMER SpA (agenti, rappresentanti, distributori, etc.) e le condizioni applicate a questi (sconti, sconti merce, sconti a scaglioni, premi fatturazione, fine anno, contributo promozionali, etc.).

dal prezzo di vendita andremo a sottrarre il gravame di tali costi (provvigioni, sconti, promozionali, etc) per arrivare ad ottenere il primo margine di contribuzione commerciale (I° MCC).

poi analizzeremo la distinta base di produzione (a valori) dei fucili che ci darà importanti informazioni quali il costo delle materie prime, accessori/ie, imballi oltre alla mano d'opera direttamente imputabile e gli altri costi indiretti di produzone (energia elettrica, acqua, gas, forza motrice, etc.). la somma di tali costi, ovviamente detratta dal prezzo di vendita, ci darà il primo margine di contruzione industriale (I° MCI). decurtando dal prezzo di vendita sia i costi commerciali che di produzione avremo il margine di contribuzione vero e proprio (MC).

poi passeremo ad analizzare i costi di struttura (o costi fissi) della OMER quali ammortamenti, personale commerciale, etc.... relativi alla linea prodotto.

poi considereremo tutti gli altri costi speciali sempre per linea (es. pubblicità, etc.)

poi avremo il problema di ripartire tutti gli altri costi sulla linea prodotto (es. oneri fin. tasse, gestione patrimoniale e straordinaria).

il gioco è quasi fatto........ analizzeremo poi le partecipazioni, le interessenze, il gravame delle consociate dell'emisfero sud e, alla fine, detratti i costi fissi specifici dal MC, potremo esprimere un giudizio obiettivo e sereno sulla politica di prezzi e di redditività che la OMER persegue. SOLO ALLORA!!!!!!!!!!!!

poi il prezzo alto o basso è un'altra cosa......

 

pensiamo alla salute........ lasciamo il marketing, l'analisi strategica, le politiche di prezzi a chi di dovere!!!!!!

e vogliamoci bene, tra di noi, almeno.....

poi se le cose proprio non tornano nemmeno dopo tutto questo @azzo di lavoro e di faticaccia, abbiamo sempre la più grande arma in tasca (i soldi) che andranno laddove la nostra testa comanda...

 

bacioni a tutti, belli & brutti

:subg::subg::subg::subh::subh::subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dal prezzo di un fucile è partita la world-forum-war....

Giustissima osservazione Mutanera....

 

come moderatore stavo giusto riflettendo poco fa che tutto e` cominciato quando si e` smesso di postare in tema con l'argomento <<Master America : prezzi, disponibilita` e caratteristiche>>, ma si e` arbitrariamente partiti per altre strade....e non mi riferisco certo a chi ha ,giustamente, fatto notare che il prezzo e` elevato.

 

Poi non volevo fare il rompiballe piu` del solito e` l'ho messa in ridere pure io, senza farlo notare

 

rimane il mistero del perche` questo succede principalmente con gli argomenti legati ai fucili, sponsor e non......

 

avra` ragione quel polemico di Giorgio Volpe che mi ha appena preceduto ?

spero di no, temo di si...

 

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

La mia RIFLESSIONE dopo avere letto tutti i post

Avessi scritto:

ho sparato e preso la Ricciola perchè impugnavo un superfucile e l'ho supertrapassata ad una distanza superiore di 6 metri (come qualcuno dichiarò in passato nel decantare armi) avrei accettato qualunque critica o posizione.

 

Ma per chi di polemiche vive ho semplicemente scritto che avevo in mano un fucile nuovo da 100cm e purtroppo a prima tacca...ho sparato il pesce ad un metro e mezzo trapassandolo e fulminandolo con un'asta monoaletta da 6mm.

 

Il racconto e le foto sono a disposizione da giorni...

 

Zubatac giustamente afferma che se avessi avuto un qualunque altro fucile avrei fatto altrettanto...

 

La differenza stà nella cattura e nel racconto fatti con sincerità e verità...piuttosto che sparare fantasticherie di pescioni presi a 6-7 mt di distanza grazie ad un superfucile...

 

Il Racconto e l'avervi dato informazione di avere usato un Master America è stato fatto con discrezione ed onestà, i post dimostrano che la Ricciola è stata catturata col Master America e mentre mi scattavano le foto o pensato a tutto tranne che nascondere il fucile all'obiettivo, anzi l'ho messo in mostra per la contentezza di esserne in possesso...

 

Ho diviso e condiviso la gioia della cattura con tutti voi, il racconto come tutti gli articoli di tecnica vedo che sono apprezzatissimi, i lettori sono sempre più numerosi e davanti all'evidenza perchè avrei dovuto raccontarvi delle bugie nascondendo la verità dei fatti ??? Permettetemi di dirvi che non è nel mio stile...

 

Il tutto và a confermare le tesi che ho sempre professato nel forum dando consigli...

 

Malgrado si impugni un'ottima arma spetta al pescatore effettuare la cattura, il racconto fatto a caldo denuncia pubblicamente che quanto ho affermato da sempre porta a successo. Le situazioni in fase di caccia sono mutevoli ed imprevedibili, in una frazione di secondo la situazione è mutata...

da avere avvistato dei saraghetti ad avere sotto tre grosse Ricciole...

 

Che fare in quella situazione e in quegli attimi??? Giustamente ho descritto le fasi e la tecnica di cattura, la scelta, il puntamento e il tiro...il tutto deciso in attimi di secondo...

 

Ne è venuto fuori che bisogna essere consapevoli della portata "UMANA" dell'arma e è importantissimo portare a tiro il pescione...

 

Non penso che il tutto vada a favore dei descrittori di sogni, superarmi e supermodifiche che nel forum hanno scritto più volte...

 

Impugnavo un Master America a prima tacca anzichè il mio fidato Alluminum... sono sicuro che la sostanza non cambiava....sono solito entrare in possesso di buone armi, ho dichiarato che è più di dieci anni che non uso gli oleopneumatici..l'ho dichiarato da sempre...

 

La scheda che ho allegato del Master America rispecchia le doti dell'arma...ma nessuno come ME vi prometterà mai che acquistando un Master America avrete da catturare Ricciole su Ricciole o che la Ricciola l'ho trafitta a sei metri di distanza...

 

Le seghe mentali lasciatele ai venditori di fumo dei decantatori di superarmi e supermodifiche....è realtà che per prendere i pesci serve altro oltre un buono o ottimo equipaggiamento...serve essere pescatori sportivi in apnea...nient'altro...

 

Chiudo commentando vari post...

 

Nel racconto ho scritto che ho preferito indossare una muta liscia da 5 mm, , ho scritto che ho preferito usare del monofilo da 160 sostituendo il 140......ho scritto che indossavo un paio di pinne in carbonio...inoltre indossavo una maschera a volume interno ridotto ed un tubo flessibile....

 

AVRO' SBAGLIATO A NON DIRVI CHE MARCA ERANO E QUANTO COSTANO???

 

Penso di No...ho usato la massima discrezione e del fucile vi siete accorti voi...come sempre ho risposto...

 

ho fatto una "personalissima" scheda descrittiva, vi ho detto che sono uno dei primi fortunati possessori...ma non vi ho detto assolutamente...COMPRATE IL MASTER AMERICA...

 

Costi...

Il fucile ha un costo per tanti elevato....nessuno lo nega...ma quanti di voi posseggono un telefonino più costoso??? Eppure non cattura pesci.....

 

quanti di voi hanno un pur piccolo vizio come fumare o altro??? Eppure si spende???

 

Nell'abbigliamento esiste da sempre l'Alta Moda, occupa tutte le più importanti passerelle, le televisioni non fanno vedere altro se non Stilisti, Firme e Marchi....eppure in casa mia non è mai entrato un abito milionario firmato...ma un Master America sì...

 

Come esistono i vertici nel settore Moda, Auto etc. esiste il Top anche nei fucili da pesca.... eppure se non lo vuole acquistare siete liberissimi di farlo...ma vietare che se ne parli è contro i nostri costumi ed impostazione di e-zine....Qua si parla di tutto e di più...esattamente come alle trasmissioni della RAI...

 

Limitatevi ad apprezzare o commentare l'arma e se i soldi non li volete spendere...siete padronissimi di farlo...nessuno vi punta una pistola in faccia...

 

L'arma difficilmente verrà criticata per estetica e bontà e il prezzo a parere mio è anche troppo basso....Un'arma seria e difficilmente criticabile merita di più sia come prezzo che come attenzioni...

 

Le pinne in Carbonio costano 5 volte le più buone in Polimero...ci avete mai pensato??? eppure quanti di voi le hanno acquistate senza problemi???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CON MOLTA PIU' UMILTà E CON "PAR CONDICIO"

POTREI DIRE CHE IO HO IL MASTER AMERICA ED IL MAMBA................

PERO' MI MANCANO LE PREDE CHE CATTURATE VOI !!!! :(

DA COSA DIPENDE??? :whistling:

POSSO DARVI UN CONSIGLIO VIGNETTISTICO A TUTTI VISTO CHE GIORGIO METTE A DISPOSIZIONE ALTA TECNOLOGIA

ECCOLO:

INVECE DI :starwars::rifle: PERCHè TUTTI INSIEME NON ORGANIZZIAMO UNA :ciarle::wine: COSI' DOPO A CUOR LEGGERO E SCHERZANDO SI PUO' DIRE TRA NOI TUTTO CIO' :censored: OPPURE PRENDERCI A... :tomato: SENZA.... :boxing: COSI' GLI ANIMI E LE IDEE POTREBBERO TROVARE UN'UNICA SOLUZIONE E FONDERE ANCOR DI PIU' L'AMICIZIA... :wub: QUINDI LASCIATE 1 VOLTA IL :lamo::oops: (SCUSA GIORGIO SOLO PER UNA VOLTA.....)TROVANDOVI FACCIA A FACCIA :ciarle: CAMBIERA' IL MODO DI APPELLICCIARVI TRA VOI ....E SARETE PIU' AMICI DI PRIMA!! :subh::clapping:

UN CONSIGLIO SPASSIONATO DI EGGI :devil::smoke:

SPERIAMO CHE FINISCA....

X SPIGO....PUOI POSTARMI IN PRIVATO COSA SIGNIFICA IL DETTO?

CIAO A TUTTI MITICI!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Grazie ad ottimi artigiani e alle aziende , il mercato delle armi subacquee si è allargato notevolmente ed ognuno trova facilmente l'arma adatta al proprio tipo di pesca ed alla propria tasca...

 

In passato "o" si acquistava uno Sten "o" si acquistava un SL Cressi...a vent'anni di distanza la musica è cambiata...non penso vogliate un'arma unica adatta a tutti???

 

Qua la questione non è vendere...ma descrivere....

 

chi vuole VENDERE E PROMUOVERE ha voce in capitolo se paga il Banner sopra...

 

chi vuole DESCRIVERE E COMMENTARE qua nel forum lo può fare gratis...

 

 

Entrambe le cose gratis non si possono fare...TUTTO QUA...

 

Benvengano gli sponsor e benvengano le nuone armi...

 

Se fosse come qualcuno vuole far credere che nel forum non esiste libertà permettetemi di sfotterlo pubblicamente :

...io posseggo il Master America ... BERTINI,GIORGIO E PEPU NO....:laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Ciao Alessandro...

 

me l'hanno fatto in GINEPRO...ma non diciamolo a nessuno...in Sardegna è una pianta protetta...(Anche se tutti i cancelli della Costa Smeralda sono in Ginepro...e nessuno li vede)

 

Ho appena letto del trofeo e del piazzamento...complimenti... :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quote

e il prezzo a parere mio è anche troppo basso....Un'arma seria e difficilmente criticabile merita di più sia come prezzo che come attenzioni...

--------------------------------------------------------------------------------------------

 

Maria' mo non t'allarga

 

:laughing:

 

Debbo dire che il prezzo 285/300 euro mi pare molto piu' adeguato ed in linea con i migliori arbalegno.

Non capisco la persona che ha scritto che 20 o 30 euro non fanno molta differenza.Qui si parla di circa 100 euro su 400(il 25% :clapping: )

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mariano Satta Inviato in May 14 2003, 03:26 PM

--------------------------------------------------------------------------------

La mia RIFLESSIONE dopo avere letto tutti i post

 

Bravo Mariano concordo pienamente con la tua analisi finale! :thumbup:

 

Si è voluto mettere alla berlina il Master America quando NESSUNO in nessun post ha scritto NIENTE per esaltarlo!! <_<

Tanto meno tu, che se qualcuno non lo vedeva nella foto, si sapeva che la ricciola era stata presa con un arba 100 (punto e basta)!

 

Naturalmente il prezzo sembra esagerato soprattutto per chi, come me, non giustifica una spesa x il tipo di pesca o per le capacità che ha :thumbdnn: !!

 

Certo se anch'io riuscissi a fare aspetti a 20 mt o magari frequentassi zone con sti pescioni un pensierino c'è lo farei!!

Naturalmente per pescare un sarago da 500 gr (se va bene) o peggio un tordo :whistling: mi va + che bene un fucile da 70/80 €!!

 

Bravo Mariano!!

 

Ciao Luca :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...