> A Proposito Dell'articolo In Home Page - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

A Proposito Dell'articolo In Home Page


Messaggi raccomandati

leggevo in home page l'articolo sul salvataggio di un sub durante una gara di pesca, ove veniva menzionato questo "fungo schiumoso emorragico" quale ultimo segno di vitalità dell'anneggato.

Ho un brevetto FIN da assistente bagnanti ma di funghi schiumosi non ne ho mai sentito parlare....

Mi spiegate meglio?

 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
non ne sa niente nessuno?? :huh:

mi dai il tempo? o pensi che il mio lavoro sia quello di vivere davanti al Forum di AM?

 

Il fungo schiumoso o più correttamente il "FUNGO MUCOIDE" è la spia dell'inondazione polmonare da parte dell'acqua di mare ed è caratterizzato dalla presenza di schiuma alla bocca che deriva dalla commistione di aria ed acqua, simile a quella che si forma talvolta nell’edema polmonare acuto.

Si presenta di colorito bianco-rosaceo ed aspetto cotonoso; si produce nelle vie respiratorie, a causa del miscuglio di aria, secrezione mucosa e sangue, per effetto degli atti respiratori dispnoici che favoriscono la rottura dei capillari ematici e arriva agli orifizi per la pressione esercitata dal diaframma, dalla trachea e dai bronchi e dai gas putrefattivi.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...