pincapo Posted November 26, 2008 Report Share Posted November 26, 2008 Dopo aver fatto i doverosissimi complimenti a tutta la banda di superpescatori che sta spopolando sul web, levando tutti i pesci che dovevano venire in Sardegna dal mare per metterli sul forum, anch’io vi voglio raccontare la mia versione della ….bufera!! Allora…….. dopo aver letto di varie belle pescate fatte nella schiuma, non vedo l’ora di poterci provare anch’io, la giornata mi sembra adatta per la schiuma con la brezzolina che tira oggi, e quindi caricata l’attrezzatura parto per una nuova avventura. Giunto sul posto posso constatare che la schiuma dovrebbe essere sufficiente, ma controllando l’asta noto che manca l’OR, per di più la leggera brezzolina mi tiene anche l’aletta aperta http://img167.imageshack.us/img167/1969/or8x6or6.jpg Quindi decido di entrare da un’altra parte, qui la schiuma sembra un po’ più “sufficiente”, ma fortunatamente, prima di prepararmi, noto che c’è una rigatura sulla punta, come potete vedere http://img167.imageshack.us/img167/8585/riga8x6ia9.jpg …… passi per l’OR, ma la rigatura proprio no!! Chissà quali turbolenze potrebbe creare, no, io così non pesco, l’attrezzatura dev’essere in ordine! Ohh mica son scemo!!! E cosi dopo un bel giro panoramico decido che l’uscita non può essere infruttuosa e mi ricordo di un posticino che potrebbe regalarmi qualche bella sorpresa . Mi sposto solo di una cinquantina di chilometri e in un attimo sono pronto ! La ricognizione è dedicata a uno spot in particolare, a un certo punto gli vedo… ben mimetizzati ma inconfondibili ………….. quasi urlo: “ accidenti che fortuna!!” ( cioè: minçh|@ ke cu.o!! ) controllo furtivamente che nessuno mi abbia visto e mi butto giù! Mi celo tra i vari ciuffi e mi abbasso per bene…. Alzo la testa per ricontrollare ….sono ancora li ! Mi avvicino silenziosissimo tirandomi con le braccia…..do un’altra sbirciata…….sono ancora lì, uno è semplicemente enorme, è quasi a tiro ,,,,e allora tiro fuori il coltello e ZZAAK!!! e poi ancora zak!!, zak e rizak!! doppio zac!!!! triplo e quadriplo e anche di più zak!!!!!!!!, poi prendo il retino e metto tutto dentro: http://img167.imageshack.us/img167/9773/fxxxow3.jpg ricontrollo che non mi abbia visto nessuno e fischiettando, facendo finta di niente raggiungo la macchina pensando : quest’anno sono stato proprio fortunato, ma del resto, cosa c’è di male? meglio fortunati che sfigati no?? Quote Link to post Share on other sites
brigadiere Posted November 26, 2008 Report Share Posted November 26, 2008 Ciao. quasi me la son bevuta che entravi con quel mare......... complimenti per la "pescata".- ciao e buon appetito.- Er briga Quote Link to post Share on other sites
fravit Posted November 26, 2008 Report Share Posted November 26, 2008 Te la sei cavata di lusso!!! Quote Link to post Share on other sites
vranzì Posted November 26, 2008 Report Share Posted November 26, 2008 Io non ci sono cascato, ti giuro che mi aspettavo esattamente di vedere dei funghi, perchè trovare un ridosso sulla costa ovest della sardegna credo che non fosse molto facile! P.S. quelli piccoli sono eccezzionali sott'olio Quote Link to post Share on other sites
RobyRC Posted November 26, 2008 Report Share Posted November 26, 2008 Fortissimo Quote Link to post Share on other sites
andrago7 Posted November 26, 2008 Report Share Posted November 26, 2008 Minch......che mare......... Sei davvero un simpaticone Quote Link to post Share on other sites
sebastiankey Posted November 26, 2008 Report Share Posted November 26, 2008 che siano di una ricciola di 56kg o che siano delle minchiate come questa i tuoi racconti sono sempre coinvolgenti quando o visto le prime 2 foto mi son detto "questo non ci sta' con la testa" Quote Link to post Share on other sites
Tango Posted November 27, 2008 Report Share Posted November 27, 2008 azz....... Quote Link to post Share on other sites
Guest Amil Posted November 27, 2008 Report Share Posted November 27, 2008 era una bella bufera ottima pescata buon apetito Quote Link to post Share on other sites
Guest oscar Posted November 27, 2008 Report Share Posted November 27, 2008 Complimenti Pincapo sei riuscito a pescare una rarissima specie di mollusco cefalopode terrestre il "POLPO FUNGO"!!! Quote Link to post Share on other sites
Salvino Posted November 27, 2008 Report Share Posted November 27, 2008 Complimenti Pincapo sei riuscito a pescare una rarissima specie di mollusco cefalopode terrestre il "POLPO FUNGO"!!! Più comunemente detto "cordolinu 'e pezza"!!! Belli belli! Tornaci che ricrescono..ma da quelli che hai trovato penso che tu lo sappia già Quote Link to post Share on other sites
Davide Serra Posted November 27, 2008 Report Share Posted November 27, 2008 Il contorno ce l'hai! Quote Link to post Share on other sites
sniperseal Posted November 27, 2008 Report Share Posted November 27, 2008 Bella Pin , come li hai cucinati quei funghetti? Quote Link to post Share on other sites
ViperCarbon Posted November 27, 2008 Report Share Posted November 27, 2008 bella pescata :laughing: Quote Link to post Share on other sites
algamare07 Posted November 27, 2008 Report Share Posted November 27, 2008 Il contorno ce l'hai! E che contorno ,visto che anch'io sono superappassionato di funghi,nello specifico per curiosità che fungo è? Cresce un pò ovunque come regioni o è caratteristico dell'isola,in sicilia infatti non mi ricordo di funghi simili,noto che è carnoso,sodo,ma non riesco a capire a quale famiglia potrebbe appartenere. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts