> Phantom Carbon 95 - Page 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Jump to content

Phantom Carbon 95

Guest maranik

Recommended Posts

Guest maranik
Credo di aver capito bene o male, ma non e' che avreste delle foto in cui si vede bene questa asolasia dalla parte esterna che dalla parte che va dentro l'elastico?

beccati questa ! :P

clicca QUI file allegato

Ti ADORO :D

Grazie ora ho capito tutto e sembra anche abbastanza semplice.

Ultima domanda e poi non rompo piu' :rolleyes: per l'archetto uso dyneema da 2mm, per il resto? 1,5mm va bene?

Thanks

Davide

Credo di aver capito bene o male, ma non e' che avreste delle foto in cui si vede bene questa asolasia dalla parte esterna che dalla parte che va dentro l'elastico?

beccati questa ! :P

clicca QUI file allegato

Ti ADORO :D

Grazie ora ho capito tutto e sembra anche abbastanza semplice.

Ultima domanda e poi non rompo piu' :rolleyes: per l'archetto uso dyneema da 2mm, per il resto? 1,5mm va bene?

Thanks

Davide

Per l'archetto e le asole usa Dyneema minimo mm 2 mentre per le legature non è necessario , io ad esempio uso del Dacron da 1,2/1,5 , Dapiran addirittura usa del monofilo in nylon.

L'importante, per le legature, è utilizzare un sagolino che si annodi bene ma che sia ad alta resistenza.

ragazzi, ma se l elastico è diposto nel modo kome d'allegato, va bene oppure tutte e due le legature devono essere in pari??

ma che stai scherzando :eek:

certo che devono essere pari altrimenti avresti un tiro completamente sbilanciato

chiedevo perchè in alcuni video ho visto persone ke avevano gli elastici in quel modo e i pesci li prendevano lo stesso!

Guest ivan_lopez73
ragazzi, ma se l elastico è diposto nel modo kome d'allegato, va bene oppure tutte e due le legature devono essere in pari??

certo che devono essere pari altrimenti avresti un tiro completamente sbilanciato

chiedevo perchè in alcuni video ho visto persone ke avevano gli elastici in quel modo e i pesci li prendevano lo stesso!

Le prendi lo stesso con gli elastici cosi, anzi, l'amico che mi a introdotto al dyneema mi ha detto de manco moverli quando ti vengono cosi, e aveva ragione

Le prendi lo stesso con gli elastici cosi, anzi, l'amico che mi a introdotto al dyneema mi ha detto de manco moverli quando ti vengono cosi, e aveva ragione

voleva probabilmente dirti che, se a causa di un cattivo posizionamanto all'interno della tacca, l'archetto in Dynnema risultasse non perfettamente centrato............

conviene evitare di muoverlo (sfregarlo) onde evitare si tagli !

escludo ti abbia indicato che avere due gomme di lunghezze diverse o un circolare completamende decentrato sulla tacca , sia una situazione tollerabile.

Guest ivan_lopez73
voleva probabilmente dirti che, se a causa di un cattivo posizionamanto all'interno della tacca, l'archetto in Dynnema risultasse non perfettamente centrato............

conviene evitare di muoverlo (sfregarlo) onde evitare si tagli !

si, si, 100% intendevo in questo senso