acqua Posted November 11, 2008 Report Share Posted November 11, 2008 ragazzi, ma se l elastico è diposto nel modo kome d'allegato, va bene oppure tutte e due le legature devono essere in pari?? Quote Link to post Share on other sites
Guest maranik Posted November 11, 2008 Report Share Posted November 11, 2008 Credo di aver capito bene o male, ma non e' che avreste delle foto in cui si vede bene questa asolasia dalla parte esterna che dalla parte che va dentro l'elastico? beccati questa ! clicca QUI file allegato Ti ADORO Grazie ora ho capito tutto e sembra anche abbastanza semplice. Ultima domanda e poi non rompo piu' per l'archetto uso dyneema da 2mm, per il resto? 1,5mm va bene? Thanks Davide Quote Link to post Share on other sites
Guest maranik Posted November 11, 2008 Report Share Posted November 11, 2008 ragazzi, ma se l elastico è diposto nel modo kome d'allegato, va bene oppure tutte e due le legature devono essere in pari?? Scusami, ma non ti basta centrare il circolare? Saluti Davide Quote Link to post Share on other sites
sebastiankey Posted November 11, 2008 Report Share Posted November 11, 2008 ragazzi, ma se l elastico è diposto nel modo kome d'allegato, va bene oppure tutte e due le legature devono essere in pari?? ma che stai scherzando certo che devono essere pari altrimenti avresti un tiro completamente sbilanciato Quote Link to post Share on other sites
Andrea Zani Posted November 12, 2008 Report Share Posted November 12, 2008 Credo di aver capito bene o male, ma non e' che avreste delle foto in cui si vede bene questa asolasia dalla parte esterna che dalla parte che va dentro l'elastico? beccati questa ! clicca QUI file allegato Ti ADORO Grazie ora ho capito tutto e sembra anche abbastanza semplice. Ultima domanda e poi non rompo piu' per l'archetto uso dyneema da 2mm, per il resto? 1,5mm va bene? Thanks Davide Per l'archetto e le asole usa Dyneema minimo mm 2 mentre per le legature non è necessario , io ad esempio uso del Dacron da 1,2/1,5 , Dapiran addirittura usa del monofilo in nylon. L'importante, per le legature, è utilizzare un sagolino che si annodi bene ma che sia ad alta resistenza. Quote Link to post Share on other sites
Guest maranik Posted November 12, 2008 Report Share Posted November 12, 2008 Grazie Quote Link to post Share on other sites
acqua Posted November 12, 2008 Report Share Posted November 12, 2008 ragazzi, ma se l elastico è diposto nel modo kome d'allegato, va bene oppure tutte e due le legature devono essere in pari?? ma che stai scherzando certo che devono essere pari altrimenti avresti un tiro completamente sbilanciato chiedevo perchè in alcuni video ho visto persone ke avevano gli elastici in quel modo e i pesci li prendevano lo stesso! Quote Link to post Share on other sites
Guest ivan_lopez73 Posted November 12, 2008 Report Share Posted November 12, 2008 ragazzi, ma se l elastico è diposto nel modo kome d'allegato, va bene oppure tutte e due le legature devono essere in pari?? ma che stai scherzando certo che devono essere pari altrimenti avresti un tiro completamente sbilanciato chiedevo perchè in alcuni video ho visto persone ke avevano gli elastici in quel modo e i pesci li prendevano lo stesso! Le prendi lo stesso con gli elastici cosi, anzi, l'amico che mi a introdotto al dyneema mi ha detto de manco moverli quando ti vengono cosi, e aveva ragione Quote Link to post Share on other sites
Andrea Zani Posted November 12, 2008 Report Share Posted November 12, 2008 ragazzi, ma se l elastico è diposto nel modo kome d'allegato, va bene oppure tutte e due le legature devono essere in pari?? ma che stai scherzando certo che devono essere pari altrimenti avresti un tiro completamente sbilanciato chiedevo perchè in alcuni video ho visto persone ke avevano gli elastici in quel modo e i pesci li prendevano lo stesso! Le prendi lo stesso con gli elastici cosi, anzi, l'amico che mi a introdotto al dyneema mi ha detto de manco moverli quando ti vengono cosi, e aveva ragione voleva probabilmente dirti che, se a causa di un cattivo posizionamanto all'interno della tacca, l'archetto in Dynnema risultasse non perfettamente centrato............ conviene evitare di muoverlo (sfregarlo) onde evitare si tagli ! escludo ti abbia indicato che avere due gomme di lunghezze diverse o un circolare completamende decentrato sulla tacca , sia una situazione tollerabile. Quote Link to post Share on other sites
Guest ivan_lopez73 Posted November 12, 2008 Report Share Posted November 12, 2008 voleva probabilmente dirti che, se a causa di un cattivo posizionamanto all'interno della tacca, l'archetto in Dynnema risultasse non perfettamente centrato............ conviene evitare di muoverlo (sfregarlo) onde evitare si tagli ! si, si, 100% intendevo in questo senso Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts