> Accorciare Un Arba In Alluminio - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Accorciare Un Arba In Alluminio


Messaggi raccomandati

[stranemente non ho trovato altri 3d relativi all'argomento: ce ne fossero, vi chiedo scusa per la ripetizione]

Inutile. Il mio Excalibur 2000 mis90 mi fa proprio schifo. Non so se è uscito storto lui o se sono tutti così, ma non riesco a fare due tiri buoni uno in fila all'altro. Ho anche il sospetto che il piccolo guida-asta scorrevole faccia più danni che benefici. E poi in lago mi risulta sempre piuttosto lungo ...

Così mi dico: perché non trasformarlo in uno strumento più corto, fra tana e agguato?

Mi dico che basta una bella sega da ferro e un morsetto, ma non ho la più pallida idea dei problemi o degli errori ai quali rischio di andare incontro.

 

Come fare? A cosa prestare attenzione?

 

Grazie mille.

 

Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me l'excalibur 90 non fa schifo :D ,anzi e uno dei miei arba preferiti,per brandeggiabilità e precisione,se propio lo vuoi accorciare fai molta attensione nel tagliarlo bene e dritto,non dovrebbe essere "un'operazione" complicata poi rimettere il tappo interno e rimontare la testata o il calcio,dico così prerchè poi non so da che parte conviene fare questa operazione,aspettiamo consigli, magari da chi lo ha già fatto :thumbup: .

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io avevo accorciato per due volte un apache 110, prima a 100 e poi un po' più di 90, funzionò bene fino a quando lo lasciai appeso al pallone e mentre rientravo col mare mosso lo persi!! :(

 

Come dice Alga fai un taglio perfetto, poi non so come è fissata la testata nel tuo fucile, se è fissata cn una spina passante come nel mio, devi forare con molta precisione in modo che la testata entri completamente nell'affusto e sia correttamente allineata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono fatto infinocchiare ed un exalibur 90 lo tagliai a 82, ma quando lo tagli devi stare attento a tagliarlo preciso fallo con una lama nuova da alluminio e (non so come si chiamano ) quelle guide che vendono nei ferramenti per fare i tagli diritti. Poi se vuoi essere ancora più preciso puoi con il nastro quello da carrozziere fasciare il punto a monte e a valle. Comunque il problema più grande è il tappo io per abbassarlo di quel poco ho usato un pezzo di manico da scopa come scalpello e una mazzola da 1 Kg ma se lo vuoi fare più corto di quanto lo ho fatto io buttarlo ancora più giù penso sia parecchio difficile. Spero di essere stato abbastanza chiaro ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L excalibur 90 omer.. è stato il mio primo fucile acquistato che ancora è in mio passesso.. Fucile che in se per se l'ho sempre ritenuto un buon fucile..che mi ha permesso anche in situazioni difficili di effettuare buon tiri..anche a distanza nn del tutto ravvicinata..un buon brandeggio non molto ingombrante.. Perchè modificarlo.. ?? ( questo è solo un mio parere..) Ciao Ciao .. In bocca al lupo per le modifiche..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh eh eh, immaginavo che ci sarebbero anche stati degli estimatori dell'Excalibur e vi devo infatti dire che probabilmente il mio è un problema 'personale' con gli Omer, la loro impugnatura, il meccanismo di sgancio. Col Comanche 90, fino a che non l'ho perso, sono sempre stato precisissimo, mentre con l'Excalibur sono quasi più le padelle che i tiri. Boh? Sono convinto che in mano ad altri sarebbe un'arma fantastica.

 

Comunque grazie a tutti, mi avete fornito una serie di spunti molto interessanti per risparmiarmi una valanga di errori clamorosi e di problemi ai quali nemmeno avevo pensato (tipo quello del tappo!).

 

Grazie ancora,

Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...