> Una Foto Dal Mondiale!!! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Una Foto Dal Mondiale!!!


Messaggi raccomandati

L'immagine è questa:

 

http://www.apneamagazine.com/store/ven/DSC_2012.jpg

 

 

Quello che vedo sotto il fusto dei fucile è zavorra???? Ne ho comprati alcuni per regolare un pò il fucile in punta. Non pensavo che però ci si potesse ricoprire l'intero fusto. Aumentando così il peso veramente si possono avere dei vantaggi nella diminuzione del rinculo usando doppio elastico per esempio???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una caxxata, ma se ti riferisci alla striscia chiara con su scritti dei numeri potrebbe non essere zavorra: sono solo delle tacche per misurare la taglia dei pesci. In America per esempio so che molti pescatori usano questo sistema (un "metro" sul fucile) per essere sicuri di rispettare le taglie minime. Questo è un fatto vero e conclamato. Tra l'altro è una cosa che mi lascia interdetto, perchè che fanno, lo misurano dopo sparato se era in taglia o sotto taglia? A pesce già morto? Ma gli americani sono così: prima sparano, poi ci pensano.

Modificato da rodolfi
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non vorrei dire una caxxata, ma se ti riferisci alla striscia chiara con su scritti dei numeri potrebbe non essere zavorra: sono solo delle tacche per misurare la taglia dei pesci. In America per esempio so che molti pescatori usano questo sistema (un "metro" sul fucile) per essere sicuri di rispettare le taglie minime. Questo è un fatto vero e conclamato. Tra l'altro è una cosa che mi lascia interdetto, perchè che fanno, lo misurano dopo sparato se era in taglia o sotto taglia? A pesce già morto?

 

 

Come diceva Sordi nella Grande guerra: "Ma che fai prima spari poi chiedi chi è?" HAHAAHAAH

 

 

Bhè guardando meglio la foto effettivamente sembrano numeretti quelli. Mhà!! Scusate l'ignoranza. Grazie della risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È proprio quello. Poi DEVONO essere i fucili degli americani per quanto sponsorizati dalla Spetton (ditta spagnola che comercializza Demka, C4 ed altre).

 

E si, infatti se ti beccano in barca con un pesce sotto taglia ti fanno er bucio così! :sub::tomato::D Meglio buttarli via morti.... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
È proprio quello. Poi DEVONO essere i fucili degli americani per quanto sponsorizati dalla Spetton (ditta spagnola che comercializza Demka, C4 ed altre).

 

E si, infatti se ti beccano in barca con un pesce sotto taglia ti fanno er bucio così! :sub::tomato::D Meglio buttarli via morti.... :(

che brutta cosa.

magari meglio esser sicuri di non sparare fucilate a vanvera ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il mio MODESTISSIMO pensiero è che in realtà farei la stessa identica cosa, in certe condizioni!!

 

Ammettiamo, per ipotesi, che in Italia la misura minima della spigola sia 40cm.

Ammettiamo che per un pesce fuori taglia ci sia una sanzione di 1000€.

Ecco allora che, all'aspetto, quando mi punta DI MUSO un pesce valutato di misura (diciamo sui 40-45cm, di muso non è facile) sparo ed ERRORE: è 38.5cm.

Che faccio? A MALINCUORE lo uccido e lo lascio al mare.

 

E' chiaro che se arriva un esemplare di 25cm NON sparo!

 

Quindi è NATURALE che la misura avvenga dopo la cattura!

Bisogna conoscere le condizioni circostanti prima di sentenziare "gli americani sono dei cattivoni".

 

NESSUNA POLEMICA, SOLO UN PENSIERO PERSONALE, TOTALMENTE NON CONDIVISIBILE.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Veramente in Italia c'è tolleranza del 10% sulle misure minime, che sono ridicole perché troppo ridotte. Il problema di cui parla Marco Melis in Italia secondo me non esiste e il centimetro sul fucile non serve. Al massimo in Sardegna, a voler fare i pignoli.

 

Joe

i primi tempi che andavo in lago avevo fatto una cosa simile sulla mia plancetta atoll...adesso i pesci al limite non li guardo nemmeno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...