> Ricciole Kamikaze Nel Salento - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ricciole Kamikaze Nel Salento


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono reduce da un we nel salento e non poteva scapparci la pescatella.

Nonostante il raffreddore non potevo lasciarmi scappare l'occasione per cui, verso le 11, con il sole ormai bello caldo, mi sono calato contento e speranzoso.

Primi aspettini e perlustrazioni per rompere il fiato e poi giù per qualche puntata + fondina. Dopo poco iniziano ad arrivare belle ricciolette, tutte sul kilo kilo e mezzo. Mi puntano sfrontate e incuranti del mio ferro che le segue. Allineo e BAMM, la prima è fulminata.. me la guardo contento ma mi rimprovero di non avere aspettato di +.. magari arrivava la mamma!

Mi sposto di poco, respiro e giù. Tempo pochi secondi e arrivano come siluri di nuovo.. stavolta non ho fretta ed aspetto.. mi passano davanti, da dietro, mi osservano, ma non c'è traccia di esemplari di mole. Decido di non sparare. Risalgo e mi preparo per una nuova discesa. Stesso spettacolo, vengono senza esitare! Una mi punta dritta, sulla punta dell'arba.. aspetto che mostri il fianco ma niente, rimane di muso. E' ormai a 30-40 cm, decido di sparare e la prendo esattamente in bocca. E' insagolata e sembra come se l'avessi presa con la lenza, dato il nylon che gli esce dalla bocca.

Ormai avranno capito che aria tira e se ne saranno andate, penso tra me.. per niente!!

ad ogni aspetto continuano a puntarmi stile kamikaze! Sogno sempre che una zia/nonna mi appaia dietro a tante nipotine ma nulla! sempre e solo queste piccole e insistenti birbone! Allora prendiamoci quello che ci passa il mare!!

Alla quarta sempre dello stesso branco, penso che difficilmente si avvicinino ancora, invece... senza curare mimetismo ne nulla, mi puntano ugualmente. Alla sesta, mi fermo.. da una parte raggiunto limite di peso (la bilancia segnerà circa 4,5 kili) ma soprattutto non trovo molto gusto a sparare e ste ricciole suicide.

Nota simpatica: non avendo portato con me il cavetto, sistemo le prede in una buca con un sasso sopra. Dopo un oretta torno e ne manca una!! Mi guardo intorno e vedo un polpetto che aveva ben pensato di portarsela via!! La riprendo e do un buffetto al simpatico burbo che così piccolo, voleva fottermi il pasto!

 

Che ne pensate di sto atteggiamento alla kamikaze?

Vi è mai capitata tanta sfrontatezza anche dopo ripetute catture?

 

La foto fa schifo ma il cellulare è quello che è..

post-13748-1224670617_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...