> Un Tipo Di Pesca......... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Un Tipo Di Pesca.........


Messaggi raccomandati

salve ragazzi ho visto pescare dei ragazzi a due metri dalla spiaggia con onda lunga presumo che tantavano di catturare spigole?

premetto che la spiaggia era deserta e l'orario erano circa le 8 del mattino quindi priva di divieti almeno penso, ma quello che volevo sapere e un tipo di tecnica che qualcuno di voi adotta in questo periodo dell'anno, oppure erano solo delle persone poco eperte?

ciao.................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah, è probabile che non sia una vera e propria tecnica, ma un necessità del momento: magari entrando hanno notato movimento in quella fascia di costa (cefali, spigole, serra o.... leccie!) ed hanno fatto di necessità virtù!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe, da come dici sembra che appunto praticassero l'aspetto nel bassofondo, solitamente effettuato nei priodi invernali con acqua torbida o velata.Questa tecnica può fruttare saraghi,cefali,spigole,leccie e serra....Solitamente ci si immerge molto piombati, in modo da poter rimanere immobili con un pò di maretta (Io uso dai 15 ai 18 kili distribuiti tra piombo in cintura, schienalino e 2 cavigliere per piede N.B. Solo per profondità minime , dagli 0 ai 2 metri!!!!).Come fucile si usano arbalete corti (Dal 70 all'80, ma se la trobidità e molta , anche un 60 và benissimo) , reattivi e veloci, in modo da poter sparare alle sagome in movimento.

Attendi delucidazioni dagli esperti però....... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...