> Spinare La Murena - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Spinare La Murena


Messaggi raccomandati

Come da titolo qualcuno mi sa dire come fare a spinare la murena?

eccoti anche qui!! san gavino bel paesino!! io li ci lavoravo un po di anni fa!!allra per spinare la murena e semplice basta che la appendi per la testa prendi uno stracci e la stiri!! cioe la impugni e fai scivolare lo straccio per tutta la lunghezza almeno 3 4 voltepoi li tagli un bel pezzo di coda perche le spine sono tutte li!!! ne rimara qualcuna ma e minimo in confronto a quelle che togli!! prova cosi! poi a tranci e frigi in 4 ditta di olio e vedrai che sapore!! io ne ho una da 5 kg in frizer gia stirata e pronta da frigere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono 2 scuole di pensiero..C'è chi dice di prenderla, appenderla per il muso e stringendo con forza il collo e tirando verso la coda, tutte le spine "cadano", mentre altri utilizzano semplicemente la parte che và dal collo all'ano (Dario ne è un esperto!!! :devil:)....

Comunque sia la murena ha moltissime spine , quindi non ti dannare l'anima, scegli esemplari molto grandi (Dai 3 kili in su) , offrono molta più ciccia e le spine sono più visibili.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eheheh, oggi sono molto prensente :D :D A dire il vero sono sangavinese uno due giorni a settimana perchè studio a cagliari B)

Il mio serpentone è d un chili e mezzo...gironzolando su internet ho trovato mille teorie, alcune un pò strampalate, altre meno. Cmq ho messo in pratica la tecnica della "spremitura", Stasera me la cucino e vediamo se ho fatto tutto giusto.

Grazie mille delle dritte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...