> "problemini" Sempre Più Ricorrenti.... - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

"problemini" Sempre Più Ricorrenti....


Messaggi raccomandati

Egr. dott. Malpieri,

vorrei approfittare della sua disponibilità per evidenziarle un problema che sta diventando sempre più ricorrente e che inizia a preoccuparmi seriamente.

Vado subito al "nodo" della questione; ogni qualvolta vado in mare e protraggo la mia permanenza in acqua per più di 3 ore - 3 ore e 1/2 inizio ad avere un forte disordine intestinale ( :sub: ) che sfocia in una serie ininterrotta di "scariche" di diarrea che mi rendono impossibile il proseguio della pescata ( :wacko: .........non ridete vi assicuro che è veramente poco piacevole :blink: ) .

Se nelle uscite ordinarie questo potrebbe non essere un problema (basterebbe uscire dall'acqua), durante le gare diventa un cilicio. Nel recente Campionato a squadre di Foce Verde ho accusato questo problema dopo circa tre ore, nella selettiva di Ieri la stessa cosa.....al verificarsi del disturbo diventa impossibile riprendere il ritmo e a fine gara mi sento enormemente spossato a causa dell'eccesso di liquidi persi (le scariche sono costituite praticamente da "...acqua...!")

Un altra cosa che ho notato e che più intenso è lo sforzo fisico, prima si manifesta il fenomeno......e dura per tutto il giorno e, a volte, anche la mattina dopo.

Non so se nei tanti anni di attività Le è mai capitato qualcosa del genere, ma le assicuro che è qualcosa sicuramente legato all'attività di pesca in apnea perchè al di fuori di tale contensto non ho mai sofferto di tali problemi.

Certo di un suo aiuto,

le porgo i miei più cordiali saluti.

Giuseppe Palaia.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sono stato in acqua ed il problema si è ripetuto!

 

Non c'è proprio nessuno che abbia idea di cosa succeda?!

 

Tutti i medici contattati non riescono a trovare un nesso tra le due cose. Ma il problema persiste.

L'ipotesi di un dottore è che in qualche modo io ingerisca dell'acqua di mare che causa questa reazione.

 

?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dato che ero fuori e non avevo il pc non ho potuto risposndere.

 

Si tratta probabilmente di colite spastica (disturbo intestinale su base neurovegetativa, cioè da stress) parzialmente tamponabile con l'assunzione di farmaci antispastici (Buscopan compresse); chiaro che è tutto da verificare con una visita, valuta tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi scusi, ma ce l'ha con me???? La sua risposta è ineccepibile, ho soltanto aggiunto una mia impressione perchè a me era successo la stessa situazione e la causa era quella, cioè l'assunzione di derivati del latte.

Se Le do disturbo lo dica chiaramente, è chiaro che non ha gradito un mio msg precedente ( orecchio off) ma penso di aver risposto correttamente e rispettosamente nei Suoi confronti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi scusi, ma ce l'ha con me???? La sua risposta è ineccepibile, ho soltanto aggiunto una mia impressione perchè a me era successo la stessa situazione e la causa era quella, cioè l'assunzione di derivati del latte.

Se Le do disturbo lo dica chiaramente, è chiaro che non ha gradito un mio msg precedente ( orecchio off) ma penso di aver risposto correttamente e rispettosamente nei Suoi confronti.

 

non mi dai disturbo ma manchi di rispetto alla mia persona dimostrando non solo scarsa fiducia nella mia risposta, ma addirittura mettendo in dubbio quanto da me detto (...Se già lo fai il problema è da ricercarsi altrove - queste le tue parole - cioè a dire: Malpieri ha detto cazzate!).

 

Visto che medico non sei mi consenti di sentirmi un pochino risentito dal tuo mettere in dubbio i miei consigli (Se già lo fai il problema è da ricercarsi altrove); in maniera certamente irrispettosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...Mi scusi Dottor Malpieri ma è una Sua chiave di lettura. Come ha certamente letto nel mio profilo, non sono medico e non mi permetto quindi di prescrivere farmaci o di diagnosticare patologie. Il termine "altrove" che Le ha dato fastidio, non intendeva certo escluderLa, ma anzi, avvalorare quanto da Lei detto, che ci vuole, cioè, una visita medica che ne determini le cause.

 

Con ciò concludo qui questa tediosa discussione che non porta alcun giovamento al thread ed a quanti Le richiedono consigli. Se pensa che io l'abbia insultato, Le chiedo di accettare le mie scuse, non avendo, ripeto, assolutamente intenzione ne di offenderLa ne di mettere in discussione la Sua competenza medica specifica.

 

Fulvio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...Mi scusi Dottor Malpieri ma è una Sua chiave di lettura. Come ha certamente letto nel mio profilo, non sono medico e non mi permetto quindi di prescrivere farmaci o di diagnosticare patologie. Il termine "altrove" che Le ha dato fastidio, non intendeva certo escluderLa, ma anzi, avvalorare quanto da Lei detto, che ci vuole, cioè, una visita medica che ne determini le cause.

 

Con ciò concludo qui questa tediosa discussione che non porta alcun giovamento al thread ed a quanti Le richiedono consigli. Se pensa che io l'abbia insultato, Le chiedo di accettare le mie scuse, non avendo, ripeto, assolutamente intenzione ne di offenderLa ne di mettere in discussione la Sua competenza medica specifica.

 

Fulvio

 

tutto chiaro, il pc inganna.

Scuse reciproche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...