> Pirata Sul Lago - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pirata Sul Lago


Messaggi raccomandati

L'ho appena sentito al tg di italia 1,

è morto un'altro sub, non per la sua disattenzione ma per

mezzo di uno st@@@@@ che l'ha travolto con la sua barca

ed è scappato, sul lago di garda,

invio le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia

e farò una preghiera in sua memoria, solo che non hanno detto il suo nome,

se qualcuno lo sà vi prego di farmelo sapere.

Scuba.

 

(Spero che lo prendano.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

§Il Nuovo

 

Muore sub, investito da motoscafo

Lago del Garda: si cerca il pirata nautico. La tragedia sotto gli occhi della fidanzata della vittima.

 

MILANO - Dramma nelle acque del lago di Garda, nella zona antistante a Sirmione: un sub è stato trascinato da un motoscafo che ha agganciato la corda di segnalazione. La tragedia è avvenuta davanti alla fidanzata della vittima, Luciano Boselli, un 34enne di Solferino (Mantova). I fatti risalgono a questo pomeriggio.

 

L'imbarcazione, lunga una decina di metri, di colore bianco, e a bordo della quale secondo una testimone ci sarebbero state due persone, è poi scomparsa, senza che si riuscisse a bloccare la fuga dei pirata nautici.

Al momento sono in corso le ricerche per rintracciare il natante.

--------------------

 

Luciano stava pescando, aveva la boa regolamentare ed è stato travolto ed ucciso. Le più sincere condoglianze a familiari e amici.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In queste occasioni penso tante cose.

Mi incazzo con chi dovrebbe controllare la velocità degli scafi sul Garda, che regolarmente sfrecciano a velocità da offshore(chi come me pesca sul Garda lo sa benissimo), ma che non lo fa per questioni di turismo.

Basta recarsi al lago durante i fini settimana per vedere cose inaudite(altro che mare) senza che le forze dell'ordine intervengano(avranno le mani legate, o paura di far torto a qualcuno?)

E non mi si dica che ce l'ho sempre coi tutori dell'ordine, ma tant'è!

I turisti stranieri sbarcano con i loro superscafi sul Garda, e poi via a 50,60 e anche 70 nodi, tanto mica li possiamo cacciare (con tutti i soldi che portano).

Penso poi che qualche giorno potrebbe toccare anche a me e non per colpa mia.

Forse straparlo scusate, ma la rabbia è tanta di fronte a tragedie che sicuramente si potrebbero evitare.

Potrei raccontarvi mille episodi da far accapponare la pelle, ai quali ho assistito personalmente(come quello che ha visto la pilotina dei carabinieri sfilarmi a tutta velocità a non più di 10 metri mentre ero immerso), ma in questo momento il mio dolore si unisce a quello dei familiari di questo sfortunato ragazzo di 34 anni che aveva la sola colpa di amare la pesca in apnea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CI sono le parole ci sono .........e ora che qualcuno capisca che siamo noi che dobbiamo essere protetti e tutelati,Noi stiamo molto più che attenti alle leggi e per rispettarle siamo costretti a girovagare al largo dove questi bolidi neanche ci notano e non sanno o fanno di non sapere cosa siano le boe di segnalazione.Io personalmente il più delle volte rinuncio ad uscire in mare(e pesco solo d'estate) proprio per il timore di essere investito,il bello è che potremmo portare una boa alta 3 metri e sarebbe la stessa cosa perche manca il buon senso da parte di chi sfreccia come in formula uno.Le più sincere condoglianze alla famiglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DAl SITO REPUBBLICA!!

 

SIRMIONE (BRESCIA) - Tragedia nel lago di Garda. Un subacqueo di trentaquattro anni è morto oggi pomeriggio nelle acque antistanti Sirmione, l'antico borgo termale che sia affaccia sul lago, ucciso da un motoscafo.

 

Si è trattato di un vero e proprio episodio di "pirateria" nautica. Sull' imbarcazione, lunga una decina di metri, di colore bianco, c'erano secondo testimoni due persone, che avrebbero trascinato il sub dopo avere agganciato la corda della boa di segnalazione.

 

Il personale della Squadra Nautica di Peschiera del Garda, della questura di Verona e del commissariato di Desenzano sono impegnati nella ricerca del natante, mentre poco dopo il drammatico episodio è stato identificata la vittima: è un 34enne di Solferino (Mantova), si chiama Luciano Boselli, ed è stato investito sotto gli occhi attoniti di un'amica che si trovava a bordo di un gommone. Già gravemente ferito, le ha chiesto di tirarlo su, ma la ragazza non ce l'ha fatta. Subito dopo, ad ucciderlo sono state le profonde ferite al torace e all'addome provocate dal'elica del motoscafo "pirata".

 

Se si fossero fermati e avessero prestato soccorso, forse Luciano sarebbe ancora tra noi!

chissà adesso cosa staranno facendo.. se si metteranno una fune alla gola e si butteranno in un cesso (sarebbe la cosa più dignitosa per loro!)... sono cruento è vero.. ma gente così io la BRUCEREI VIVA!!!!

Non provo il benchè minimo senso di pietà e perdono... SOLO SCHIFO E RABBIA!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.....Non è "senza parole" ke bisogna restare!!! Bisogna URLAREEEEE !!!Bisognerebbe cercarli porta a porta, bisognerebbe ficcarli con la testa sott'acqua, farli diventare blu, riuscirli, e rificcarli......bisognerebbe farli a fette!!!!!

E non parlate di perdono!!!!!!!

E nenke di processi:troppo lunghi!

Toppo inutili!!!

Scusate.....non voglio offendere la sensibilità di nessuno.....ma quando è troppo....

E il sale sopra le "ferite" BRUCIA.....anke quando è una cosa diversa!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ribadisco e sono d'accordo con te, Manuel,

l'omissione di soccorso è per me il reato più grave che possa esser commesso...

 

è atroce pensare di far del male a qualcuno e fottersene senza neanche cercare di prestare soccorso ed aiuto.

per carità, tutti possiamo commettere errori, anche gravi.. chiunque può sbagliare, è grave, disumano, ma può succedere. Ma che poi ci si comporti in questo modo scappando o fregandosene... NON LO TOLLERO MINIMAMENTE!

 

personalmente dico:

ERGASTOLO PER L'OMISSIONE DI SOCCORSO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...