> Pesce Strano... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesce Strano...


Messaggi raccomandati

...anni fa ne avevo preso uno bello grosso in Corsica....mi ricordo che aveva la testa così dura che con il 100, sparando in caduta, non l'ho passato completamente e che sia in acqua che fuori emetteva degli strani rumori che sinceramente mi hanno fatto un pò impressione, tanto che negli anni ne ho incontrati altri ma non ho più sparato...comunque l'abbiamo mangiato, mi sembra come sugo per la pasta, e non era male....ricorda un pò lo scorfano, ma non così buono....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi con tutto il rispetto per il mare e le sue creature...sto coso è orribile!!! :lol:

 

si è veramente angosciante.. mamma mia.. ne ho presi un paio.. uno anche bello grosso e per ammazzarli mi ci è veluto come minimo mezz'ora.. sono indistruttibili..

 

per curiosita.. sono pericolosi?? cioe.. in genere i pesci coloratissimi sono velenosi o hanno pungiglioni o cose simili.. io avevo un po paura a metterlo in cavetto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo la commestiblità, c'è una ricetta del grane Venustus nel forum cucina....Riguardo alla pericolosità, ha due spine non velenose che potrebbero dare problemi durante la sfiocinatura.....Ricordo le bestemmie per levargli la fiocina a 5 punte dalla testa di un esemplare di 1 kg passato......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riguardo la commestiblità, c'è una ricetta del grane Venustus nel forum cucina....Riguardo alla pericolosità, ha due spine non velenose che potrebbero dare problemi durante la sfiocinatura.....Ricordo le bestemmie per levargli la fiocina a 5 punte dalla testa di un esemplare di 1 kg passato......

 

1 KG ????

Accipinha .... io ne ho visti tanti ma non gli ho mai sparato, erano bellissimi da vedere "in volo a squadrone" con le ali aperte a gruppi di 7-10 .... zona Villasimius ...

 

Andrò a leggermi il grande Venustus grande pescuoco come te.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...