> Spigole Con Sorpresa - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Spigole Con Sorpresa


Messaggi raccomandati

:o ma dove andate a pescare???

nei canali di scolo????

Io vivo all' interno della laguna di Venezia, nella zona dove le acque non sono certo limpide, anche se sono chimicamente e biologicamente pulite. Nella mia zona esistono campi e barene (come puoi vedere dal mio avatar, quella è una situazione di barena, "isolette" piene di piante tipiche che appaiono con la bassa marea e scompaiono con la alta). In queste condizioni girano un sacco di ratti che con la bassa marea talvolta si spostano da una barena all' altra, magari dove c'è poca acqua per cercare cibo. Gli stessi posti sono battuti da leccie e branzini e spesso si vedono scodate enormi in 10 cm di acqua...qualche cefalo, qualche seppia, qulche ratto fa, scusate il gioco di parole, la fine del topo!!!

Se pensi che i ratti esistano solo sulle fogne fai un grosso errore...sono ovunque e sono esseri di una resistenza e di una astuzia inimmaginabile....ti faccio un esempio.....in un rio a Venezia sono stati visti ratti fermi sul ciglio del canale ad aspettare il passaggio di cefali come fossero degli autostoppisti in attesa..... al momento giusto con zampate poderose scagliavano il pesce di turno in calle e via a pranzare!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:o ma dove andate a pescare???

nei canali di scolo????

Io vivo all' interno della laguna di Venezia, nella zona dove le acque non sono certo limpide, anche se sono chimicamente e biologicamente pulite. Nella mia zona esistono campi e barene (come puoi vedere dal mio avatar, quella è una situazione di barena, "isolette" piene di piante tipiche che appaiono con la bassa marea e scompaiono con la alta). In queste condizioni girano un sacco di ratti che con la bassa marea talvolta si spostano da una barena all' altra, magari dove c'è poca acqua per cercare cibo. Gli stessi posti sono battuti da leccie e branzini e spesso si vedono scodate enormi in 10 cm di acqua...qualche cefalo, qualche seppia, qulche ratto fa, scusate il gioco di parole, la fine del topo!!!

Se pensi che i ratti esistano solo sulle fogne fai un grosso errore...sono ovunque e sono esseri di una resistenza e di una astuzia inimmaginabile....ti faccio un esempio.....in un rio a Venezia sono stati visti ratti fermi sul ciglio del canale ad aspettare il passaggio di cefali come fossero degli autostoppisti in attesa..... al momento giusto con zampate poderose scagliavano il pesce di turno in calle e via a pranzare!!!!

 

come gli orsi coi salmoni :lol:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:bye: Leggendo un post qui sul forum mi si è accesa una lampadina e così voglio conoscere la verità. Ma è vero che le alcune spigole sono state trovate con i topi in pancia? A me non è mai capitato ma ne ho sentito parlare spesso. A voi è capitata mai una cosa del genere? :bye:

 

 

al porto di oristano a me e capitato!!dopo averne presa una di 4 kg sono uscito per spanciarla e con molto stupore ho trovato il ratto!!cosi spigola e topo son rifiniti in acqua...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è capitato, io ed un mio amico andammo a pescare fuori al Castel dell'Ovo a Napoli e sui 5 metri presi una spigola sui 3Kg che aveva una pancia enorme, sulla barca l'aprimmo ed usci un bel topone di fogna, dopo il primo momento di sbigottimento la buttai a mare e da allora se prendo una spigola bella grande la regalo ma non mi viene la voglia di mangiarla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si è vero.A me è capitato diversamete.ero al porto di gioia,quando ancora non era attivo,per pescare a cefali e occhiate con la canna all'imbrunire.pescavamo con la pasta di pane e formaggio e quando cadeva sugli scogli qualche pezzetto i topi erano pronti e attenti per approfittare di un pasto facile.Siccome non mangiava niente ci spassavamo il tempo a dar da mangiare ai topi,a mò di cane.Lanciavamo il formaggio sugli scogli più vicini l'acqua per vedere se riuscivamo a farne cadere qualc'uno :D ..Poi all'improvviso restammo impietriti quando dall'acqua uscì una coda di spigola abbastanza grossa che con abilità riuscì con un colpo a far cadere in acqua un ratto non molto grosso che fece sicuramente una brutta fine :eek: ..Comunque più pescatori mi hanno confermato ciò...Che schifo!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 6 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...