> Quant"e Bello Il Nostro Sport - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Quant"e Bello Il Nostro Sport


Messaggi raccomandati

save oggi ho provato l" esperienza di andare a pesca con la barca di mio padre siamo andati a pesca di lampuche nonostante ne abbiamo prese 5 di un buon peso vi posso dire che nn mi sono emozionato cosi tanto come quando vado apesca con il fucile forse perche per prima cosa mi è mancata quella sensazione di pace e di calma che si prova quando ci si immerge e anche se si fà cappotto ci si puo consolare con la visione di fondali che se anche senza pesce riescono ad essere sempre magici .per chiudere viva la pesca in apnea :thumbup::thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse un pò per la paura che suscita , forse per l'amore che nutriamo nei confonti del mare ,solo noi nel nostro piccolo mondo riusciamo a capire le immense bellezze che il Mare può offrire , sia dopo una magnifica preda , sia dopo un cappotto, riusciamo a uscire dall'acqua col sorriso sulle labbra ,carichi delle immagini che solo la nostra mente può ricordare...

Voglio condividere con voi una esperienza unica , che ho potuto vivere ieri.Faccio un piccolo prologo, qui a Patti Marina sono stati depositati dei massi con lo scopo di evitare la pratica dello strascico, in principio erano dei grigi e cupi blocchi di cemento, ma il mare ha saputo renderli delle vere opere d'arte, infatti ora le pareti sono interamente coperte di spugne, alghe, sifoni e la vita pullula in queste piccole oasi in mezzo al deserto...Con questo voglio dire;

Il Mare è capace di rendere stupenda una cosa tetra e fatiscente, come è capace di cancellare la più bella cosa fatta dall'uomo....Grazie Mare di concederci ogni volta queste bellissime emozioni!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:siiiii:

 

Immagini ed emozioni uniche e indescrivibili : quoto perfettamente, aggiungo che si dovrebbe riempire l'intero mediterraneo di blocchi che impediscono la

 

pesca a strascico e dare l'ergastolo a chi pesca con le spadare e... e.... e.... lasciamo perdere.-

 

Viviamo il mare che e' vita.-

 

Ciao a tutti e tanta salute.-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite francosub

è proprio cosi ragazzi quando il mare ti entra veramente dentro cominci a vivere sensazioni uniche di cui non riesci più a farne a meno, ancora oggi dopo tanti anni il fascino del mondo sommerso mi rimpie l'anima.tutto questo comincia già quando arrivo sul posto,che sia una spiaggia o una caleta rocciosa mi piace sofermarmi è osservare quello che la natura ha creato.durante la vestizione mai frettolosa lo sguardo sovente è rivolto a questo spettacolo e quando mi accingo ad entrare in acqua un brivido mi corre lungo la schiena come se fosse la prima volta,non importa se esco col cavetto vuoto ho comunque letto con soddisfazione l'enesima pagina di un libro meraviglioso che mi auguro duri ancora a lungo.

P.S. come ho già detto in un precedente post "IL MARE E' ANCHE POESIA"ciao a tutti. :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tiè! :whistling:

dopo le toccatine,c'è da dire che ognuno vive la pesca in modo differente,a maggior ragione quella subacquea che è l'unica in cui non ci si può nascondere dietro falsi moralismi:si và a caccia e se spari ad un pesce è per ucciderlo,non per fargli una foto e ributtarlo in acqua,con la coscienza pulita ma l'anima sporca perchè quello magari muore lo stesso e comunque non è che essere strappati dal proprio ambiente con un amo infilzato nello stomaco sia un a cosa di cui compiacersi con chi te l'ha provocato!

quindi per me almeno si il fondo del mare è bello,se non posso pescare faccio volentieri snorkeling se sono al mare,ma la pesca subacque è un altra cosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono nato anni fa con la passione per la pesca con la canna!

risultato ora a casa mia le canne sono sparite, non mi faccio una pescata da riva da qualche anno ed in giro ci sono solo fucili, pescasub ecc.ecc.

è proprio per questo che ho cambiato...........troppa differenza di adrenalina ed emozioni completamente differenti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è anche da dire che quando ti si slama un pesce non ci rimani troppo male perchè tanto non sai di cosa si trattasse, ti puoi consolare pensando che magari era solo uno sciarrano, mentre vuoi mettere l'inc£$@# quando sai benissimo che pesce sei riuscito a padellare? :laughing::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite francosub
tiè! :whistling:

dopo le toccatine,c'è da dire che ognuno vive la pesca in modo differente,a maggior ragione quella subacquea che è l'unica in cui non ci si può nascondere dietro falsi moralismi:si và a caccia e se spari ad un pesce è per ucciderlo,non per fargli una foto e ributtarlo in acqua,con la coscienza pulita ma l'anima sporca perchè quello magari muore lo stesso e comunque non è che essere strappati dal proprio ambiente con un amo infilzato nello stomaco sia un a cosa di cui compiacersi con chi te l'ha provocato!

quindi per me almeno si il fondo del mare è bello,se non posso pescare faccio volentieri snorkeling se sono al mare,ma la pesca subacque è un altra cosa...

scusa ma il tuo post ha un tono vagamente polemico e non perfettamente in linea con la discussione originaria potresti essere più chiaro ? ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...