> Lumachine Di Mare - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Lumachine Di Mare


Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho una domanda da fare

le lumachine di mare quelle che si trovano vicino agli scogli si posso mangiare?

a santa marinella ne vedo molte ma nn le ho mai prese xche nn sapevo se si potevano mangiare

quando le trovo in pescheria le prendo ma queste nn so se sono commestibili :unsure:

qualcuno mi illumina? :rolleyes:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per Titanos90,

ciao, mi sapresti dire come si fa' quando si cucinano le lumachine di mare,a fargli uscire il piedino mentre cuociono?

tutte le volte che le cucino si ritirano all'interno e poi è una lotta per mangiarle.

grazie

Luigi

 

Domanda interessante ... il super Titan(i)os che difenirei ormai Carbonios, magari ci dà la risposta, altrimenti chiedo ai miei amici di Brindisi ...

 

ì :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per Titanos90,

ciao, mi sapresti dire come si fa' quando si cucinano le lumachine di mare,a fargli uscire il piedino mentre cuociono?

tutte le volte che le cucino si ritirano all'interno e poi è una lotta per mangiarle.

grazie

Luigi

 

Domanda interessante ... il super Titan(i)os che difenirei ormai Carbonios, magari ci dà la risposta, altrimenti chiedo ai miei amici di Brindisi ...

 

ì :bye:

quando le cucino io le metto in acqua fredda e poi le porto in ebollizione piano piano di solito mi rimangono di fuori,...cmq il trucco e cuocerle almeno 40 min in acqua e 40 min con il sugo

xò mi rimane sempre il dubbio su quelle che trovo a santa marinella e cmq ne prendo solo una manciatella

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Scusate ma sono stato un pò assente....Molto semplice caro Luigi....Metti l lumachine in una pentola o padella bollente senza olio nè altro....chiudi col coperchio e le "shakeri" per un paio di minuti , quando aprirai il coperchio, le trovi tutte (tranne qualcuna) col piedino sparato in fuori...A questo punto le finisci di cuocere come vuoi tu.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
Scusate ma sono stato un pò assente....Molto semplice caro Luigi....Metti l lumachine in una pentola o padella bollente senza olio nè altro....chiudi col coperchio e le "shakeri" per un paio di minuti , quando aprirai il coperchio, le trovi tutte (tranne qualcuna) col piedino sparato in fuori...A questo punto le finisci di cuocere come vuoi tu.......

grazie per la risposta,appena le trovo in pescheria le faccio.

Luigi

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ummmmm :P ..... a Fiumicino conosco na trattoria dove quanno ce vado,pancia mia fatte... (lumache :cheers: e lumachine de mare) il cuoco mi ha dato anche la ricetta di come le prepara,l'ho comprate cucinate,ma non vengono le stesse :( ,da lui so più bone :D .

 

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ummmmm :P ..... a Fiumicino conosco na trattoria dove quanno ce vado,pancia mia fatte... (lumache :cheers: e lumachine de mare) il cuoco mi ha dato anche la ricetta di come le prepara,l'ho comprate cucinate,ma non vengono le stesse :( ,da lui so più bone :D .

 

 

 

:bye:

è sempre cosi :bye:

Luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ummmmm :P ..... a Fiumicino conosco na trattoria dove quanno ce vado,pancia mia fatte... (lumache :cheers: e lumachine de mare) il cuoco mi ha dato anche la ricetta di come le prepara,l'ho comprate cucinate,ma non vengono le stesse :( ,da lui so più bone :D .

 

 

 

:bye:

è sempre cosi :bye:

Luigi

 

 

:siiiii: ........... :bye: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
Ummmmm :P ..... a Fiumicino conosco na trattoria dove quanno ce vado,pancia mia fatte... (lumache :cheers: e lumachine de mare) il cuoco mi ha dato anche la ricetta di come le prepara,l'ho comprate cucinate,ma non vengono le stesse :( ,da lui so più bone :D .

 

 

 

:bye:

è sempre cosi :bye:

Luigi

 

 

:siiiii: ........... :bye: .

ricordo di averle mangiate da un amico come primo col sugo, cucinate dalla mamma (ricetta marchigiana -porto san giorgio-), non ho più assaggiato nulla di simile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...