> Mares Mini Sten - MARES - AM FORUMS Vai al contenuto

Mares Mini Sten


Messaggi raccomandati

Ho acquistato il fucile in oggetto pochi giorni fa e prima di utilizzarlo lo caricato con la sua pompa manuale .

Ho dato circa 350 pompate ( nel manuale dice di caricarlo massimo a 25 bar e cioe 450 pompate circa) .

ora il problema è questo : tra il collegamento dell'impugnatura e la canna di alluminio si è creato uno spazio di 1/1,5 mm , probabilmente dovuto alla pressione di precaricamento .

è tutto normale , oppure è un problema ?

devo eventualmente togliere pressione e stringere la culatta ( dove viene innestata la pompa di precaricamento )

oppure lo devo riportare dove lo comprato per i dovuti controlli? la cosa mi scoccerebbe un po' perchè sto per andare in ferie e lo volevo usare.

se riesco posto foto.

ringrazio anticipatamente .

post-16056-1216379849_thumb.jpg

post-16056-1216379864_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le 450 pompate si riveriscono a fucile completamente scarico. se non vado errato il fucile viene venduto con precarica intorno alle 20 atm, quindi aggiungendo altre 350 pompate sei andato ben oltre le 30 atm.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le 450 pompate si riveriscono a fucile completamente scarico. se non vado errato il fucile viene venduto con precarica intorno alle 20 atm, quindi aggiungendo altre 350 pompate sei andato ben oltre le 30 atm.

 

prima di caricarlo ho provveduto a tenerlo per un bel po con la volata rivolta in basso per defluire l'olio è ho poi provveduto a scaricarlo completamente tramite la valvolina nella culatta .

quindi l'ho caricato .

 

350 pompate sono quindi 350 e basta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,

probabilmente risulta esserci un errore nel numero di pompate indicate e la pressione interna raggiunta sarà elevata.

Noi stiamo provvedendo ad un controllo diretto sui fucili e appena terminato ti invierò la tabella eventualmente corretta ma nel frattenpo scarica leggermente il fucile basandoti sulle tue sensazioni di sforzo di carica, il ministen è un fucile che non necessità di molte atmosfere perchè pescando in tana rischi di tagliare i pesci.

Scusaci per il disagio.

Ciao

 

le 450 pompate si riveriscono a fucile completamente scarico. se non vado errato il fucile viene venduto con precarica intorno alle 20 atm, quindi aggiungendo altre 350 pompate sei andato ben oltre le 30 atm.

 

prima di caricarlo ho provveduto a tenerlo per un bel po con la volata rivolta in basso per defluire l'olio è ho poi provveduto a scaricarlo completamente tramite la valvolina nella culatta .

quindi l'ho caricato .

 

350 pompate sono quindi 350 e basta!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da un vecchio libretto di istruzioni di un mio ministen metà anni 90, per avere 20 atm devi dare 200 pompate circa, percui presumo, che con 350 sei arrivato ben oltre le 30.

bisogna vedere se la pompa di caricamento di allora è uguale a quella che viene data in dotazione oggi .

quella che ho io è lunga ( maniglia esclusa ) 46,5 cm per 1,5 cm di diametro ( esterno ).

 

Buongiorno,

probabilmente risulta esserci un errore nel numero di pompate indicate e la pressione interna raggiunta sarà elevata.

Noi stiamo provvedendo ad un controllo diretto sui fucili e appena terminato ti invierò la tabella eventualmente corretta ma nel frattenpo scarica leggermente il fucile basandoti sulle tue sensazioni di sforzo di carica, il ministen è un fucile che non necessità di molte atmosfere perchè pescando in tana rischi di tagliare i pesci.

Scusaci per il disagio.

Ciao

 

le 450 pompate si riveriscono a fucile completamente scarico. se non vado errato il fucile viene venduto con precarica intorno alle 20 atm, quindi aggiungendo altre 350 pompate sei andato ben oltre le 30 atm.

 

prima di caricarlo ho provveduto a tenerlo per un bel po con la volata rivolta in basso per defluire l'olio è ho poi provveduto a scaricarlo completamente tramite la valvolina nella culatta .

quindi l'ho caricato .

 

350 pompate sono quindi 350 e basta!

 

buona a sapersi , speriamo di non aver fatto danni.

sfrutto l'occasione per chiedere un'altra cosa:

nella confezione non era presente il suo carichino originale da mettere dentro al manico .

potete fare qualcosa

( sono un buon cliete , fra muta trilastic computer M2 e fucile ed altri ammenicoli ho contribuito al fatturato della mares... :D:lol::D )

Modificato da Ottavio Infantino
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da un vecchio libretto di istruzioni di un mio ministen metà anni 90, per avere 20 atm devi dare 200 pompate circa, percui presumo, che con 350 sei arrivato ben oltre le 30.

bisogna vedere se la pompa di caricamento di allora è uguale a quella che viene data in dotazione oggi .

quella che ho io è lunga ( maniglia esclusa ) 46,5 cm per 1,5 cm di diametro ( esterno ).

 

Buongiorno,

probabilmente risulta esserci un errore nel numero di pompate indicate e la pressione interna raggiunta sarà elevata.

Noi stiamo provvedendo ad un controllo diretto sui fucili e appena terminato ti invierò la tabella eventualmente corretta ma nel frattenpo scarica leggermente il fucile basandoti sulle tue sensazioni di sforzo di carica, il ministen è un fucile che non necessità di molte atmosfere perchè pescando in tana rischi di tagliare i pesci.

Scusaci per il disagio.

Ciao

 

le 450 pompate si riveriscono a fucile completamente scarico. se non vado errato il fucile viene venduto con precarica intorno alle 20 atm, quindi aggiungendo altre 350 pompate sei andato ben oltre le 30 atm.

 

prima di caricarlo ho provveduto a tenerlo per un bel po con la volata rivolta in basso per defluire l'olio è ho poi provveduto a scaricarlo completamente tramite la valvolina nella culatta .

quindi l'ho caricato .

 

350 pompate sono quindi 350 e basta!

 

buona a sapersi , speriamo di non aver fatto danni.

sfrutto l'occasione per chiedere un'altra cosa:

nella confezione non era presente il suo carichino originale da mettere dentro al manico .

potete fare qualcosa

( sono un buon cliete , fra muta trilastic computer M2 e fucile ed altri ammenicoli ho contribuito al fatturato della mares... :D:lol::D )

 

Ciao,

tranquillo non hai fatto danni.

Il carichino è inserito di serie all'interno della confezione, hai chiesto al negoziante dove l'hai acquistato?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ciao,

tranquillo non hai fatto danni.

Il carichino è inserito di serie all'interno della confezione, hai chiesto al negoziante dove l'hai acquistato?

 

 

il negozio dista una cinquantina di KM da casa per cui non ci ritorno per richiedergli il carichino , ormai è anadata cosi.. non mene sono accorto rima...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...