> L'importanza Del Coltello - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

L'importanza Del Coltello


Messaggi raccomandati

Fino a un anno fa lo tenevo in cintura poi ho comprato il Minilaser con la fascia da braccio e l'ho provato lì.

All'inizio ero restio perchè misembravo un pò rambo ma alla fine credo che sia la miglior soluzione.

Riguardo l'uso che se ne fa credo che nel 95% dei casi serva solo per uccidere e pulire il pesce.

Dovrebbe in realtà servire a liberarci da impigli vari ma quesi sempre il coltello che portiamo in acqua non ha l'affilatura necessaria per tagliare velocemente sagole e corde.

Anche se solo l'avesse la perderebbe dopo 3 uscite e chi è che dopo 3 uscite rifà regolarmente il filo alla lama....?

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io comprai quasi per caso un modello della mares, lo zorro mi pare.

poi ho scoperto che è unico nel suo genere, almeno come acciaio che dopo mille uscite in mare, e dopo essere stato maltrattato in tutti i modi conserva ancora il filo e non ha accennato al minimo segno di ruggine!

unica pecca, se cosi si può chiamare è il doppio filo seghettato, non ha una lama liscia.

quindi ne trovai un modello identico ma a lama liscia, della spora. Ma non è la stessa cosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho comprato da due giorni il minilaser della omer, sembra fatto davvero bene, speriamo che valga i soldi che ho speso :D

 

La unica pecca grossa di quel coltello è il cinturino in gomma che a mio parere fa pena come comodità e praticita..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo qualche giorno fa un sub è morto a Castellammare di Stabia, sembra incastrato in uno spezzone di rete.

Ragazzi non sottovalutate il coltello, in certi casi può salvare la vita!

non credo che basti un coltello per uscire da una rete in apnea

:clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utilizzo lo stesso sistema di Dentex, con la variante di una fascia elastica al posto del cinghiolo, coscia sx e con tutte e due le mani prendi al volo, utilizzo il laser della omer srmplice lo sgancio el'aggancio.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non credo che basti un coltello per uscire da una rete in apnea

:clover:

 

 

Si è probabile, ma se non ce l'hai non ne esci di sicuro! :bye:

:bye:

io ne ho uno piccolo e lo tengo al gomito

ma visto che con la sinistra non ci arrivo me ne metto un'altro uguale a dx

 

due è meglio di uno :eek::(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non credo che basti un coltello per uscire da una rete in apnea

:clover:

 

 

Si è probabile, ma se non ce l'hai non ne esci di sicuro! :bye:

:bye:

io ne ho uno piccolo e lo tengo al gomito

ma visto che con la sinistra non ci arrivo me ne metto un'altro uguale a dx

 

due è meglio di uno :eek::(

 

Si ma è pur vero che non c'è 2 senza 3!!! :D:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi i coltelli vanno affilati costantemente.

ogni tanto provo a tagliare qualche cima e se non la taglia via a fare il filo.

il mio coltello (è importantissimo riuscire a prenderlo con entrambe le mani, perchè in caso di impedimento di un braccio è neccessario arrivarci con l'altro) taglia alla prima passata una cima di circa 1 cm.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...